In casa badiamo tanto all'alimentazione, un po' per mantenere la panza del marito sotto stretta sorveglianza ma molto perché amiamo mangiare bene, che non sempre significa lasagne, bistecca o dolci a gogò, ma che sicuramente è l'equivalente di volersi bene!!
Oltre al mangiare bene sono una patita anche delle portate uniche, una grande invenzione per chi lavora ed ha poco tempo per preparare e per chi lavora ed ha poco tempo per consumare i pasti.
Qui di seguito c'è proprio quello di cui sopra, una portata unica in cui trovi proteine vegetali, verdure, frutta secca con i suoi mega3, la curcuma che non solo rende tutto più allegro e colorato ma fa anche tanto bene e un insieme di sapori e colori che vi aiuteranno a volervi bene e a farvi del bene.
INGREDIENTI
250 g CECI SECCHI LESSATI
1 SCALOGNO
1 CAROTA
1 ZUCCHINA GRANDE
1 PEPERONE
4 FUNGHI CHAMPIGNON
UNA MANCIATA DI NOCI
CURCUMA
SALE
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
PREPARAZIONE
Pulite, lavate, tagliate le verdure a dadini e tenetele da parte.
Affettate sottilmente lo scalogno a fatelo dorare in una padella con un filo d'olio. Unite per prima la carota e la zucchina e solo quando sono giunte quasi a cottura aggiungete anche il peperone e i funghi. Quando il tutto sarà cotto a puntino, aggiungete i ceci, precedentemente lessati, e amalgamateli con le verdure per qualche minuto a fiamma viva.
Aggiustate di sale, aggiungete la curcuma e le noci tritate grossolanamente e servite con un giro di olio extravergine di oliva di quello buono.
Questo piatto soddisferà non solo le vostre papille gustative ma vi farà anche sentire amate!!