mercoledì 28 febbraio 2018

STRACCETTI di POLLO al LATTE di COCCO e CURRY

Eccomi ancora qui, a spizzichi e bocconi, le riprese sono lente, devono esserlo, per essere veraci e reali . Postare una ricetta giusto per far numero non è mai stato nelle mie corde, una ricetta devo sentirla, deve piacermi e soprattutto devo sperimentarla ... devo essere certa che possa piacere ed essere gustosa al punto da volerla mangiare ancora e ancora.
Questo è il caso della ricetta di oggi, una ricetta che ho provato dopo averla adeguata ai miei gusti e che avrei rimangiato anche il giorno dopo ... ovvio è che a voi potrebbe non piacere, i gusti sono personali, c'è chi apprezza il salato, chi il dolce, chi ama i gusti speziati e chi li aborra, chi preferisce la semplicità e chi come me ama sperimentare nuovi sapori. La parola d'ordine, sempre e comunque, nelle mie ricette è che deve essere sana!
Ma bando alle ciance e avanti con il gusto...



INGREDIENTI
per 2 persone
Straccetti di pollo
1 porro ma potete metterne anche meno
1 bustina piccola di latte di cocco
Curry
Sale rosa
1 cucchiaino di zenzero grattugiato, io uso la pasta di zenzero che trovate qui
olio extra vergine d'oliva

PROCEDIMENTO
Mettere a bagno gli straccetti di pollo nel latte di cocco, io li ho lasciati circa un'ora, trascorso questo tempo, far appassire il porro tagliato sottile in un wok o in padella, con un cucchiaio di olio d'oliva aggiungendo se necessita un po' d'acqua. 
Sgocciolare gli straccetti e farli cuocere insieme allo scalogno, quando la cottura sarà quasi completa aggiungere il latte di cocco in cui avrete sciolto del curry, io ne ho utilizzato un bel po' ma voi regolatevi secondo il vostro gusto, e lasciate andare la cottura finchè il latte non abbia lasciato posto ad una gustosissima cremina, a questo punto salate e gustate!


Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...