martedì 11 settembre 2012

TOCCHETTI di POLLO con ZUCCHINE e riduzione di ACETO BALSAMICO

Sono sempre stata una persona pacifica ed ho sempre pubblicato i commenti lasciati anche se di critica, non mi ha mai spaventato il confronto, anzi credo arricchisca!
Allo stesso modo credo che la critica debba essere posta in maniera appropriata, con educazione e con possibilità di replica.
Pertanto commenti anonimi che terminano con epiteti poco carini non saranno più accettati! Fino ad oggi, per educazione, l'ho fatto ed ho sempre risposto con gentilezza anche quando i commenti non lo erano affatto ma francamente sono stufa!!

Anonimo caro sai che il tutto è rivolto a te, non ti va bene il carattere del mio blog? io lo adoro! non ami il prezzemolo? Io lo uso e tu puoi sempre adattare la ricetta anzi fai una cosa gira alla larga oppure resta pure ma presentati in maniera tale che io possa risponderti adeguatamente... magari prima impara un pò di educazione che non guasta mai!!
Non sono e non ho mai dichiarato di essere una cuoca, sono un'appassionata di cucina cui piace sperimentare e in particolare mangiare, questo è il mio diario di vita e di cucina e le critiche, se costruttive, educate e non anonime mi piacciono... diversamente non sprecare più i polpastrelli, non posterò più i tuoi commenti!!


Chiedo scusa per lo sfogo e passo alla ricetta del giorno che non sarà perfetta ma è sicuramente buona considerato che ogni cosa presente in questo blog è testato da me e da chi mi sta accanto... le schifezze le lascio alla pattumiera!!


INGREDIENTI
1 petto di pollo intero
4 zucchine medie
1 cipollotto
farina q.b.
1/2 bicchiere di vino bianco
sale
olio extra vergine di oliva
Per la riduzione:
1/2 bicchiere di aceto balsamico
1 cucchiaino di miele o 1 cucchiaino di zucchero di canna
1/2 stecca di cannella

PROCEDIMENTO
Tagliare a tocchetti il petto di pollo e infarinarlo, nel frattempo rosolare il cipollotto in una padella capiente e unirvi il petto di pollo, quando i tocchetti saranno rosolati da ambo i lati sfumare con il vino bianco. Evaporato il vino aggiungere le zucchine tagliate con l'ausilio di una grattugia a fori larghi.
Salare e continuare la cottura per una decina di minuti.
Preparare la riduzione di aceto balsamico: porre l'aceto balsamico in un pentolino, aggiungere mezza stecca di cannella e il mielo o lo zucchero di canna, fate riscaldare per una decina di minuti a fiamma moderata, abbassandola quando giungerà a bollore e continuare finchè non si sarà ottenuta la consistenza desiderata, in genere termino la riduzione quando l'aceto colando giù lascia un ricco residuo sul cucchiaio.
Servire i tocchetti conditi con la riduzione e buon appetito!
    

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...