Tante volte questa ricetta allegra e gustosa mi ha salvata da un invito improvviso a cena ed è per questo che ho sempre in congelatore un misto di verdurine imbustate e pronte per l'uso, quando avanzano verdure mi armo di tagliere e coltello e tagliuzzo tutto per poi congerlarlo, le verdure si conservano bene e se non si ha voglia di preparare la cena o arriva gente all'improvviso li mettete ancora congelate in un filo d'olio e vedrete che sapore!!
INGREDIENTI
200g di tagliatelle integrali bio Benedetto Cavalieri
1 porro piccolo
1 zucchina di media dimensione1 carota
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
vino bianco
olio extravergine di oliva
sale
parmigiano reggiano
PROCEDIMENTO
Tagliare le verdure a cubetti. Porre nel wok con un filo d'olio prima il porro e poi le altre verdure inserendo per ultima la zucchina, farle saltare a fuoco vivace per qualche minuto e sfumare con un pò di vino bianco, quando il vino sarà evaporato abbassare la fiamma e continuare la cottura, facendo attenzione che le verdure restino croccanti.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e quando sarà cotta aggiungerla nel wok insieme alle verdure, far saltare per qualche minuto e servire con una spolverata di parmigiano reggiano. Nascendo come finger food le ho servite arrotolandole su una fochetta con l'aiuto di un cucchiaio e ponendole nelle deliziose minicoppe Atmosfera Italiana