martedì 9 settembre 2008

CUPOLETTE DI COUS COUS e foto promesse

Quella che vi presento è una ricetta base cui si può aggiungere carne o pesce a pezzetti.
Non inserisco le dosi perché vado ad occhio in genere mi regolo solo con il peso del cous cous (70g a persona all’incirca)

INGREDIENTI
Cous cous
Brodo vegetale
Olio extravergine d’oliva
Cipolla
Carota
Sedano
Peperoni
Zucchine
Melanzane
Cumino
Coriandolo

PREPARAZIONE
Lavare e pulire le verdure, tagliarle a cubetti.
Preparare un trito di carota, sedano e cipolla e lasciarlo rosolare in padella per qualche minuto, aggiungere separatamente le melanzane, le zucchine ed infine i peperoni.
Versare il cous cous in un tegame, aggiungervi 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva e mescolare per bene, ricoprire con del brodo vegetale bollente e lasciare che il cous cous assorba tutto il liquido.
Quando le verdure saranno cotte aggiungere il cous cous amalgamare bene con le verdure ed insaporire con il coriandolo ed il cumino, lasciar cuocere ancora un paio di minuti e servire da solo o accompagnato a carne stufata o pesce

Ed ecco ciò che rimane della mia rilassante vacanza...
...... questo è il meraviglioso quadro di cui si saziavano i miei occhi al risveglio...

... questa una grotta raggiungibile in barca dove ci si bagnava in compagnia delle rondini (ma chi le vede più le rondini in città!?) ......
... la prima foto del collage con fondo blu vi mostra la meravigliosa acqua cristallina e i simpatici pesciolini che ci accompagnavano durante le nostre nuotate...















... qui si vede la spiaggia cui si arriva attraverso una rilassante passeggiata in pineta ......
Avrei altre cento e più foto se volete le posto tutte ;-)

50 commenti:

  1. che spettacolo!!! cous cous e foto!!! baciotti

    RispondiElimina
  2. Il cous cous mi pare davvero buonissimo... che mare blu (è mare, vero?!)

    RispondiElimina
  3. Claud le foto non sono state assolutamente ritoccate nei colori, il mare è così come lo vedi, meraviglioso! ma non potrebbe essere diversamente, pugnochiuso è un luogo in cui si rispetta molto l'ambiente, macchine elettriche, bici o gambe, questi sono gli unici mezzi di locomozione, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che mare stupendo!!!
    Scusa ma Pugnochiuso dov'e'?
    Il cous cous semplicemente lo adoro!! Cosi' versatil e cosi' buono :P
    Ma senti ma non sapevo che amassi tanto la Spagna ;)
    Un beso grande,
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Hola Daniela, Pugnochiuso si trova in Puglia tra Mattinata e Vieste è un luogo incantevole!
    La Spagna è l'unico luogo in cui mi trasferirei se dovessi decidere di lasciare la mia città è un amore di vecchia data ;-)
    bacioni

    RispondiElimina
  6. Che meraviglioso mare e belle le foto, brava!
    Ma il cous cous lo hai mangiato in riva al mare?
    :D

    Baci

    RispondiElimina
  7. deliziose, versatili e ad alto impatto scenico: cosa chiedere di piu? meraviglia anche le foto *_*
    bacioni!

    RispondiElimina
  8. buono il cous cous...e splendide foto...era davvero un paradiso naturale...anche io ero immersa nelle rondini così rare qui!un bacio mia dolce Ele

    RispondiElimina
  9. Complimenti per le cupolette e per le foto che sembrano cartoline!!
    :-))

    RispondiElimina
  10. cous cous sempre buono, io l'ho usato come ripieno di peperoni, le foto danno chiaramente l'idea di che mare
    ci sia a Pugnochiuso....splendido.

    RispondiElimina
  11. Che mare splendido! Ele, io adoro il cuscus! Io solitamente metto il cuscus in una ciotola e poi gli verso sopra l'acqua bollente (1 tazza di cuscus=1tazza d'acqua) e lascio riposare coperto per 5 minuti. Bacioni, Cat

    RispondiElimina
  12. Sono state di certo delle fantastiche vacanze!! :-))

    Un abbraccio.... ;-)

    RispondiElimina
  13. Mi piace Pugnochiuso (adesso cerco di preciso dov'è su google) e mi piace la tua presentazione del cous cous.
    L'ho scoperto da poco e mi piace molto quello che vendono alla coop piccante. L'hai mai usato? Purtroppo non ricordo la marca.
    Io lo servo di contorno allo spezzatino.
    Un saluto e un abbraccio anche a te

    RispondiElimina
  14. Vieste... e ci sono anche stata... tanto, tanto tempo fa.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. che bontà il cous cous fatto così e che foto meravigliose che hai fatto!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  16. Ciao carissima! Il cous cous mi piace moltissimo, proposto così a cupoletta ancora di più! Complimenti per le foto, ritraggono posti incantevoli...
    Un bacione!

    RispondiElimina
  17. bellissime queste cupolette!!
    ottima proposta per portare in tavola questo saporito e leggero piatto ;)
    mamma che foto...fai venir voglia di vacanze nuovamente!!

    RispondiElimina
  18. Decisamente un posto meraviglioso....da tenere presente per le prossime vacanze! Bellissime le foto! baci

    RispondiElimina
  19. è la prima volta che capito nel tuo blog... e sei stata una bella sorpresa!
    mi piace il viola nello sfondo, molto energetico!
    ciao, a presto! :-)

    vaniglia

    RispondiElimina
  20. Fantastiche le foto e posto favoloso per un vero relax...anche le cupolette mi stuzzicano molto...
    Ciao Cara Ele...spero tu possa pasare un sereno WE.

    RispondiElimina
  21. Che sfizio queste cupolette!!! E chissà che bontààààà :-P
    Complimenti!!!

    PS: c'è un premio per te da me! Baci.

    RispondiElimina
  22. Che posti meravigliosi...e che nostalgia del mare.................
    Le cupolette di cous cous sono splendide!!!
    complimenti per tutto, Ele!
    bacioni

    RispondiElimina
  23. marcysinfonipoppins12 settembre 2008 19:56

    Ho dimenticato di dirti che... sono daccordo con il post delle cento foto ;-)

    RispondiElimina
  24. buono il cous cous, e po le foto sono stupende;))

    RispondiElimina
  25. di incanto le foto ed anche il cous cous...
    buon w.e.

    RispondiElimina
  26. Le cupolette mi piacciono molto, ma le foto sono uno splendore!

    RispondiElimina
  27. ciao sono passata per un saluto e per lasciarti dei premi

    quando vuoi passa

    ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  28. che bellezza...le foto sono meravigliose e anche la cupoletta nn è da meno...bel rientro,complimenti!!!un bacione

    RispondiElimina
  29. Che meraviglia di posti e che buon cous cous !! Ciao Lisa

    RispondiElimina
  30. *Marcyyyyyy che cosa mi dici maiiiii, il cous cous in riva al mare?? è vero che il luogo è lussuoso ma ancora il pranzo in riva al mare non te lo consegnano e poi l'ho preparato io con le mie manelle :-@

    *Arietta grazie, gentilissima!

    *Lo il bagno tra le rondini è stata la parte più emozionante della vacanza, baci

    *Susina grazie, la fotografia è l'altra mia grande passione!

    *Astrofiammante benvenuta e grazie ma sai che uso anche io il cou cous come ripieno dei peperoni, la ricetta è archiviata, a presto!

    RispondiElimina
  31. *Cat credo che il brodo lo renda più saporito ma la prossima volta provo così evito di preparare il brodo, baci

    *Andrea lo sono state eccome, un abbraccio

    *Laura ma sai che anche io compro alla coop ma da me non hanno il cous cous, o forse dovrei cercare dove hanno prodotti etnici?
    Credimi pugnochiuso non ha nulla a che vedere con Vieste come mare, baci

    *Blu io aggiungerei anche desiderio (di tornarci presto)

    *Cricetina grazie di cuore!

    *Camomillina grazie, un abbraccio

    RispondiElimina
  32. *Mirtilla a me la voglia di vacanza non è mai passata, baciotti e grazie

    *Roxy se sarà la tua prossima meta garantisco che non te ne penstirai, però mi raccomando il luogo è Pugnochiuso Resort, bacioni

    *Vaniglia benvenuta e grazie per i complimenti, a presto

    *Mariluna i fine settimana per essere sereni dovrebbero durare di più, nei miei in genere si concentrano tutte le cose che non riesco a portare a termine durante la settimana, un abbraccio

    *Danea grazie, corro subito da te!

    RispondiElimina
  33. *Simo grazie, un abbraccio

    *Marcy non riproporlo che te le propino tutte tutte...

    *Pamy grazie!

    *Nuvoletta corrooo......

    *Daniela grazie a presto

    *Night io più le guardo e più mi vien voglia di tornarci, baci

    *Mangia sto arrivando...

    *Grazie sorelline un abbraccio anche a voi

    *Lisa un vero spettacolo della natura, baci

    RispondiElimina
  34. Buono il cous cous lo adoro... poi presentato così fa un certo effetto.Bellissime le foto delle vacanze!

    RispondiElimina
  35. per me puoi postarle...vedere questi luoghi magnifici è proprio un grande piacere:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  36. Allora ti faccio una controproposta... non un post di 100 foto... ma 50 si... dai è la metà del lavoro...

    :D

    RispondiElimina
  37. Marcy, Annamaria grazie di cuore ma credo che gli altri 39 utenti scapperebbero a gambe levate, magari faccio un blog apposito... le vacanze di Eleonora, baci

    RispondiElimina
  38. Quando hai tempo passa sul mio blog... c'è una novità... la televisione. Ciao da Maria

    RispondiElimina
  39. Sono stata in Puglia l'anno scorso, meravigliosa ! Mare stupendo ! Belle le foto....buono anche il cous cous ;) bacio grande cara.

    RispondiElimina
  40. *Maria passo a sbirciare, a presto

    *Emilia la Puglia è davvero bella, grazie e un abbraccio

    RispondiElimina
  41. ma è bellissimo!
    perchè non vieni a S.Vito LoCapo(TP),
    per il "COUS COUS FEST" che si terrà
    dal 25 Settembre? è una bellissima manifestazione e anche il posto
    è incantevole!
    ne avrai di foto da fare!
    comunque Pugnochiuso è spettacolare!
    ma tutta l'Italia è bellissima!
    un bacio Giusy

    RispondiElimina
  42. luogo incantevolissimo!!!!!!!!

    il cus cus l'ho fatto domenica!!! ehhheheeh e ho aggiunto dei bocconcini di pollo saltato in padella! ciao pippi

    RispondiElimina
  43. *Auguro un ottima settimana anche a te dolce Manu!

    *Giusy se non fosse così lontano ci verrei moooolto volentieri, un abbraccio

    *Pippi allora corro a vedere il tuo, un abbraccio

    RispondiElimina
  44. Bentrovata! Che splendida vacanza. E ora che sono tornata con qualche chiletto in più farò sicuramente questo cous cous alle verdure ... che in una dieta ci sta anche bene. Ciao, Alex

    RispondiElimina
  45. Bentornata e grazie Alex, un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...