martedì 16 settembre 2008

TORTA SALATA e tanti premi

Ciao a tutti,
Ultimamente non riesco ad essere molto presente, quando si rientra dalle vacanze ci sono un’infinità di cose da recuperare, si ricomincia con la solita routine, si riaffrontano i “carichi sospesi” e per quanto si cerchi di non abbandonare le proprie passioni inevitabilmente accade, inevitabilmente i pensieri prendono il sopravvento, il lavoro ti succhia il sangue e le cose da recuperare diventano irrecuperabili, il tempo disponibile è sempre troppo poco e bisogna fare i conti con tante cose delle quali si farebbe a meno ma come direbbe un’amica “tutto passa!” …… peccato che anche il tempo passa e quello non lo si può recuperare!

In attesa che tutto passi mi godo i vostri premi e mi diverto a cucinare qualcosina…

INGREDIENTI
2 rotoli di pata sfoglia
2 patate grosse
3 zucchine grosse
100g asiago
maggiorana
sale aromatico

PREPARAZIONE
Lavare e pelare lepatate, cuocerle in abbondante acqua salata e una volta raffreddate tagliarle a rondelle sottili.
Lavare ed affettare a rondelle le zucchine, lasciarle saltare in padella con un pò di olio extravergine di oliva.
In entrambe i casi non completare la cottura ma lasciarle leggermente croccanti, la cottura terminerà in forno.
Rivestire una teglia con un rotolo di sfoglia e ricoprire il fondo con patate alternate da fettine di asiago e una spolverata di maggiorana, terminate le patate fare lo stesso con le zucchine.
Rivestire con un'altra sfoglia e spolverarne la superfice con sale aromatico.




Ed ora passiamo ai premi, riceverli è sempre un piacere ma assegnarli...... panicoooooo
*Il primo premio m i è stato donato da Micaela meglio conosciuta come cricetina
Le regole sono:
1) Indicare da chi si è ricevuto: come detto sopra da cricetina che ringrazio tantissimo
2) Dire perché si è deciso di creare il blog: per non perdere le mie ricette che in precedenza annotavo su foglietti volanti e perchè mi piace il confronto e la condivisione con gli altri
3) Dire qual è la propria arte preferita: la cucina, la fotografia (almeno ci provo) e la pittura
4) Onorare altri 13 blogs amici: lo so lo so che faccio sempre così ma 13 blog sono tanti e scegliere sarebbe fare un torto a qualcuno per cui lo dedico a tutti voi (ovviamente sentitevi in diritto di copiare e incollare il premio sul vostro blog)
*Per il secondo premio ringrazio invece: Babi , Luca e Sabrina, Dora
Si tratta di un premio di qualità "Punto d'Arte della Vita", fu creato per onorare e riconoscere il lavoro di bloggers i cui blogs motivano la "terapia dell'arte" (non ho ben capito di cosa si tratti ma lo appendo ugualmente al muro)

Ecco le regole:
1)Indicare da chi si è ricevuto: i sopra citati
2)Dire perché si è deciso di creare il blog: idem come sopra
3)Dire qual è la propria arte preferita: idem come sopra
4)Onorare altri 13 blogs amici: idem come sopra



*Eccoci al terzo premio di cui mi ha onorata Daniela

"Questo premio è da consegnare a circa sette persone che siano generose, spontanee, amici di amici, e mettere il link dei loro blog"
Anche in questo caso non assegnerò il premio ma lo dedico a tutte, tanto se non siete amici siete amici di amici quindi....
Pensandoci però voglio dedicarlo a mamma Radem che di luci interiori ne ha ben tre, auguri dolce mammina
*Altro premio altro giro, questo mi è stato donato dalla carissima Lady G. e la motivazione data è dolcissima:
" Anicestellato, perché con le sue "tirate di orecchie" mi mette una grande allegria e perché l'impressione che mi son fatta di lei è quella di una ragazza allegra, forte, generosa e ottimista, e tutte queste qualità si riflettono nel suo blog" GRAZIE CON LACRIMUCCE


Le regole sono:

-Al ricevimento del premio, ocorre scrivere un post mostrando il premio e citando il nome di chi lo ha ragalato mostrando il link del suo bloglive: fatto!
-Scegliere 7 blog che si crede siano brillanti esibendo il loro nome e il loro link: poichè per diversi motivi tutti i blog che visito sono brillanti e poichè sono ripetitiva...passo il premio a tutte voi mie care!
*Questo riconoscimento mi è invece stato assegnato da Nuvoletta
"Blog vitaminico a.c.e." è una targa, un riconoscimento di stima e apprezzamento per lo stile, la grafica, i contenuti e l' energia che il premiato trasmette con il suo blog.
Chi ne ha ricevuto uno può assegnare quanti premi desidera, in qualunque momento.
Per poter prelevare il premio però è necessario premiare a nostra volta almeno un blog.
Non c' è nessun limite, dimostrate il vostro apprezzamento con questo premio ogni volta che lo desiderate!
Per farlo basta scrivere un post inserendo un link che riporti a questa pagina così da permettere al premiato di leggere il regolamento e prelevare la sua targa ed infine elencare i blog che desiderate premiare (potete accompagnare il premio da una motivazione)
Non dimenticate di linkare chi vi ha assegnato il premio (come simbolo di gratitudine)

Lo so lo so mi ripeto per la quarta o forse quinta volta ma anche in questo caso lo assegno a tutte voi, però potendomene appropriare solo con almeno una nomination allora eccola qui...... appena letto il nome del riconoscimento ho subito pensato a lei...... con un cuore enorme e grintosa...... la dolce Lo

*Eccoci all'ultimo premio che è poi il più dolce e mi è stato donato da una delle blogger che reputo veramente amica, so che è strano dire questo di una persona che non si è mai conosciuta dal vivo ma ciò è quello che sento e la persona in questione e Manu una gran bella persona

Questo e'il regolamento:
Al ricevimento del riconoscimento, citare il nome di chi vi ha ritenuto suo amica/o mostrando il nome del suo blog o profilo.Scegliere un minimo di 7 profili o blog che sono i tuoi amici o che ritieni siano meritevoli della tua simpatica attenzione.Mostra il loro nome e avvisali che hanno ricevuto il segno della tua"AMICIZIA"
So che entrerò in contraddizione con quanto scritto sopra ma qui faccio le mie nomination...... da quando ho aperto il blog ho avuto qualche periodo difficile e tutte voi mi avete supportata ma qualcuno è riuscito a starmi accanto dandomi la forza di reagire ed a loro va la mia amicizia profonda:
Questa è l'occasione giusta per dirvi grazie di come siete riusciti a farmi sentire importante nel mio periodo da formichina e non solo, standomi accanto senza domande e con affetto e disponibilità, grazie di cuore!!

52 commenti:

  1. tesoro ecco ora piango di emozione sulla torta salata....io sono così felice che tu sei nella mia vita...mamma mia...che incontro speciale sei...che gioia...mi pare strano non avere un viso da visualizzare ma grandi parole da tenere con me quando ti penso! un abbraccio caldo
    p.s.....non sono triste per nulla...confusa e felice...perchè sono in quel frullatore che tu hai appena descritto così bene

    RispondiElimina
  2. semplicemente.... ti voglio bene.Grazie per quello che sei.

    RispondiElimina
  3. Grazie tesoro...veramente grazie dal profondo del cuore. Sono veramente onorata e felice di averti anche solo per un secondo della tua vita, rallegrata. un bacio immenso

    RispondiElimina
  4. mi hai fatto venire la pelle d'oca grazie mille!!! sappi che i tuoi sentimenti sono da me ricambiati grazie mille

    RispondiElimina
  5. Complimenti per tutti i premi, quanto al poco tempo, ti capiamo, siamo sulla stessa lunghezza d'onda, siamo rientrati da tre settimane dalle vacanze e ancora abbiamo cose da recuperare, oltre ai mille lavori e impegni di tutti i giorni, a volte ci sembra di annaspare, di annegare, a volte non riusciamo nemmeno ad accendere il pc, ma amiamo follemente il nostro blog e i nostri amici blogger! Ci tiriamo su con la foto della tua torta salata, che buona che è!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  6. adoro queste torte salate, mi piacciono troppo!!!
    e complimenti per i tanti premi

    RispondiElimina
  7. che bontà la tortra salata alle zucchine!!complimenti per tutto!

    un bacione!

    RispondiElimina
  8. Looooooo se mi piangi sulla torta salata lo diventa ancor di più!
    ... scherzi a parte sono stracontenta anche io di averti incontrata, a volte ci si conosce e ci si dice di più senza essersi mai visti!
    Sono contenta che la tua non sia tristezza, un abbraccione

    RispondiElimina
  9. Andrea grazie di cuore, anche tu sei una splendida persona, disponibile ed altruista, un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Arcobalenina credimi è stato più di qualche secondo e la cosa meravigliosa è che con molta probabilità lo hai fatto inconsciamente, questo denota un grande altruismo.

    RispondiElimina
  11. Manu allora siamo 1-1, grazie di cuore per come riesci ad essermi discretamente vicino, un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Luca, Sabrina avete compreso pienamente, mi sembra di non fermarmi mai, di notte spesso mi capita, nella migliore delle ipotesi, di sognare ciò che dovrò fare il giorno dopo altrimenti resto sveglia a rimuginare..... se continuo così temo un ricovero forzato ;-)

    RispondiElimina
  13. Pamy, Sara grazie di cuore, un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Complimenti per tutti questi premi!!
    :-)))

    Un abbraccio, a presto!! ;-)

    RispondiElimina
  15. Complimenti per i premi e anche per quella tortina simpatica...con le patate non l'ho mai provata,ora mi hai incuriosito!!!Una bellissima giornata,Isabel

    RispondiElimina
  16. Oh, Ele, mi fai commuovere... Sono una frana con le parole, vorrei dirti tante cose... Ele, ricordati che sarò sempre dalla tua parte. E adesso che sei a casa e certi pensieri si riaffacceranno, non ti preoccupare, pensa solo che qualsiasi cosa farai, andrà bene. Un abbraccio enorme, Cat

    RispondiElimina
  17. il tempo passa e deve passare...ogni giorno ci fa vivere nuove emozioni...belle o brutte che siano....è la nostra vita e va assaporata giorno per giorno senza rimpianti:-) la quiche è fantastica ...io le adoro:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  18. che infinità di premi!!!! sei troppo brava altrimenti non li avresti ricevuti!!! un bacione grande e già che ci sono mi porto a casa una fetta di torta salata che fatta così dev'essere troppo buona!!

    RispondiElimina
  19. Non me ne parlare periodaccio quello del rientro!!! cOMUNQUE LE TORTE SALATE SONO SEMPRE ULTRASFIZIOSE!! Baci Elga

    RispondiElimina
  20. Ciao Ele, complimenti per tutti questi premi!!!
    A me le torte salate piacciono tanto, ma non so perchè ne faccio davvero poche... la tua deve essere ottima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Tesora... un bacione e complimenti per tutto!!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao cara complimenti per i premi ma non ti meravilgiare tu te li meriti sei una ragazza grintosa anche nei momenti di difficoltà quindi!!! invece volevo dirti che la tua torta salata è veramente gustosa da provare! un bacio Pippi

    RispondiElimina
  23. ma che buona qsta torta rustica...complimenti,qsti premi te li sei tutti meritati...e visto che li ridai a tutti i visitatori,bè,sai che ti dico?io me li prendo tutti e moooolto volentieri!!!

    RispondiElimina
  24. Accipicchia Eleonora,
    cotanti premi non vengono elargiti a caso.... Sono davvero meritati. Sei bravissima!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  25. Ma quanti premi!!! Tutti meritatissimi!!! Ottima poi la torta salata, molto appetitosa!!
    ^_^

    RispondiElimina
  26. Proprio vero: il tempo passa e non possiamo recuperarlo. E' la cosa che più mi sta "spaventando" in questo periodo: che il tempo vola e io non riesco a godermelo come vorrei... gli anni passano e nemmeno te ne accorgi!
    La torta è deliziosa!
    Un baciotto

    RispondiElimina
  27. ciao anice passo al volo giusto per rubarti la tortaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  28. amo le patate...m'hai fatto venir una fame, vista l'ora! e complimenti per la frase di gibran...stupenda...

    RispondiElimina
  29. Settembre è il mese che odio il rientro e troppo da fare. Complimenti per i premi e per la torta salata....ti abbraccio

    RispondiElimina
  30. *Andrea grazie, baci

    *Isabel benvenuta e grazie a presto

    *Cat lo spero tanto e grazie di cuore, un bacione

    *Annamaria in verità ciò vale solo se ci sono nuove emozioni ma se si resta impantanati e la vita scorre veloce c'è ben poco da godersi, baci e grazie

    *Micaela porta a casa anche qualche premio, sono tutti per voi, baci

    *Elga è verissimo, veloci e ultrasfizise, baci

    RispondiElimina
  31. *Camomilla in verità anche io ne faccio pochine ma le adoro, baci

    *Morettina grazie un abbraccio

    *Pippi grazie di cuore, un abbraccio grande

    *Lo bacioni

    *Power fai proprio bene, prendili tutti tutti, un abbraccio

    *Francesca bentornata e graze di cuore, un abbraccio

    RispondiElimina
  32. *Susina grazie, a presto

    *Dolcetto come ti capisco, è terrificante pensare di essersi appantanati nella solita routine, bacioni e cerchiamo di darci una mossa, ti abbraccio

    *Salsetta allora buon appetito

    *Grà grazie anche a me piace tantissimo uesta frase, baci

    *Paola grazie a presto

    RispondiElimina
  33. Dev'essere buonissima questa torta! E tu devi essere una persona speciale, viste le tante persone che ti vogliono bene!
    Un bacio e complimentissimi per tutto :)

    RispondiElimina
  34. ciao sono passata per un saluto!!!buona notte e sogni d'oro

    RispondiElimina
  35. sono contenta che non hai problemi con il mio blog...quello di veronica è carico e forse per questo hai qualche problema...lo farò presente:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  36. ciao tesoro volevo augurarti buon w.e.

    RispondiElimina
  37. Buona buona mi ispira proprio!

    RispondiElimina
  38. Anche a me piacciono tanto le torte salate... e anche i post commoventi (sono in un periodo ricettivo per la commozione!!)

    RispondiElimina
  39. Complimenti Eleonora...sia per la torta salata, che è uno spettacolo, e poi per i meritatissimi premi!
    Un abbraccione grande!

    RispondiElimina
  40. torta salata buonissima m el afaccio anche io mi piace idea zucchine e patate

    RispondiElimina
  41. * Danea grazie di cuore, un abbraccio

    *Manu un abbraccio forte!

    *Annamaria grazie!

    *Lalla grazie grazie

    *Claud grazie mi unisco al coro, lo sono anche io, un abbraccio

    *Simo grazie, baciotti

    RispondiElimina
  42. Gunther grazie fammi sapere se ti è piaciuta, baci

    RispondiElimina
  43. Mi hai fatto proprio commuovere, sono felice di averti dato un pizzico di sollievo e ti sono grata per la dolcezza e delicatezza che mi trasmetti. Sono carica di impegni anch'io ma ci penso a voi ed alcune in particolare potendo starci vicina virtualmente é poco ma avvolte basta, e lo so', un piccolo saluto per farci sorridere in mementi poco piacevoli, dietro questi schermi, ci sono tante anime e molte sono di una grande sensibilità ed umanita ed é questo che io ho percepito da te.Spero tanto che tutto va meglio e la prossima tua tortina, seppur tanto buona anche questa, sarà una dolce tortina da gustarci insieme con una bella tazza di caffé.
    Ti abbraccio forte e perdonami la poca presenza.
    :)Mariluna

    RispondiElimina
  44. Tesoro grande ciao :)
    La vita è un continuo scorrere e non c'è un segreto per viverla fino in fondo. Spesso si lascia scivolare per farsi meno male, a volte la si affronta con tenacia ma fa male lo stesso.
    Stiamo sempre lì a cercare di imparare a vivere e non è sempre facile sentirsi poi veramente vivi...
    Ti auguro di trovare la tua vita di prenderla e di godertela in ogni respiro...
    Per il resto sei una cuoca meravigliosa e questo almeno un poco consola no? :)
    Ciao gioia, stammi bene!
    Taty

    RispondiElimina
  45. complimentoni per i premi e sopratutto per questa incantevole torta salata ;)

    RispondiElimina
  46. complimentoni per i premi e sopratutto per questa incantevole torta salata ;)

    RispondiElimina
  47. Complimenti per i premi e per questa bella torta salata che sperimenterò al più presto. Buona domenica...

    RispondiElimina
  48. Congratulazioni, quanti premi!io mi dimentico sempre di metterli :( sono pigra!ihih..Deliziosa la torta salata, amo i formaggi!
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  49. Ciao...:-) Soleluna del blog http://stegnatdepolenta.myblog.it/ ha iniziato una simpatica raccolta con la zucca....partecipa anche tu...entra nel suo blog e leggi il regolamento:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  50. Dai che a poco a poco si torna alla normalità :-)

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  51. *Mariluna grazie per le tue parole e non preoccuparti della latitanza, comprendo e condivido, un abbraccio

    *Tatina cara non sai quanto mi sono mancate le tue parole, sei sempre saggia e disponibile, un abbraccione

    *Mirtilla grazie, un abbraccio

    *Cielo provala è semplice e deliziosa, a presto

    *Night abbiamo lo stesso problema, è questo il motivo per cui si accumulano, baci

    *Annamaria corro a vedere di che si tratta, un abbraccio

    *Aiuolik so che tornerà tutto alla normalità ma che faticaaaaa!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...