Non so come sia nato questo piatto, certamente lo spunto mi è venuto leggendo qualche ricetta che però mi sfugge e di certo sono stata spinta, in questa scelta, dalla mia passione per le spezie........l'unica certezza che ho è che questi fagottini sono semplici e meravigliosi e se lo dico io che non gradisco la carne vi potete fidare.
Ovviamente nella ricetta non esistono quantità e tempi di cottura, perchè sono andata ad occhio e a gusto personale e non sapendo quale sarebbe stato il risultato non ho pensato a dosarli man mano.....
INGREDIENTI
carne macinata
1 rotolo di pasta sfoglia
olio extra vergine d'oliva
1 cipolla
2 peperoni
cumino
coriandolo
PREPARAZIONE
Imbiondire una cipolla, affettata sottilmente, in una padella con olio extra vergine di oliva, aggiungere la carne tritata e lasciar cuocere, a metà cottura unire i peperoni tagliati a cubetti e continuare la cottura, quando il tutto sarà pronto aggiungere un abbondante spolverata di cumino e di coriandolo e mescolare bene.
Dividere il rotolo di pasta sfoglia in due quadrati e collocare su una metà la carne, ripiegare a rettangolo sigillando bene i bordi e porre i fagottini su di una placca da forno, cuocere finchè la pasta non assumerà una colorazione dorata e buon appetito.