giovedì 14 giugno 2012

TARALLINI al VINO ROSSO

 In questo periodo le mie settimane sembrano interminabili, alle prese con il lavoro, mille pensieri e mille cose da fare, sembra non ci sia mai tregua, tempo per riposare o anche solo fermarsi per prendere respiro... magari sul divano a chiacchierare con chi si ama bevendo qualcosa di fresco e spiluccando qualcosa di buono.
Questo il mio desiderio del momento, questa la ricetta che mi sembra più indicata...

INGREDIENTI 
700 g. di farina 
200 g. di olio extra vergine d'oliva
200 g. di vino rosso
sale
pepe o peperoncino
in alternativa semi di finocchio


PREPARAZIONE
In un contenitore di vetro mescolare la farina al sale e al pepe e aggiungere l'olio, quando sarà completamente assorbito, incorporare un pò alla volta il vino rosso, lavorando lìimpasto fino ad ottenere un composto morbido e liscio che si stacca facilmente dalle pareti del contenitore in cui lo lavorate. Con l'impasto, senza infarinare il piano, creare dei rotolini e attorcigliarli a due per poi richiuderli su se stessi, se non avete pazienza o tempo allora richiudere su se stesso, avvacallando i lembi di ogni singolo bastoncino. Infornare a 180° per 15 minuti o comunque fino a doratura.
Gustosissimi e restano a lungo fragranti.

33 commenti:

  1. li adorooooooooo!!! che buoni..

    RispondiElimina
  2. Che buoni Eleonora, sembrano semplici ma buoni..la migliore combinazione della cucina. Li mangi come stuzzichino o li servi anche come antipasto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere come stuzzichino o durante buffet ma a pensarci accompagnati ad affettati potrebbero diventare anche un antipasto :)

      Elimina
  3. Ciao mi sono unita ai tuoi sostenitori mi piacciono un sacco le tue ricette, se ti va passa da me ti aspetto. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Perle, passerò presto a trovarti, grazie!

      Elimina
  4. Ciao mi sono unita ai tuoi sostenitori perchè trovo molto interessante il tuo blog. Se ti va passa da me. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Al vino rosso.. son molto interessanti.. da provare.. Buona giornata e buon w.e. .-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, uon fine settimana a te!! :)

      Elimina
  6. Belli. Devono anche essere buoni! Maggie

    RispondiElimina
  7. buoniiiiiiiiiiiiiiiiii, me ne lanci un pò??? buon week end!

    RispondiElimina
  8. Questi sono assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  9. Che buoni e stuzzicanti, questi tarallini sono come le ciliegie,uno tira l'altro! Complimenti per il blog, mi unisco ai tuoi lettori,se ti va passa pure da me, mi farà piacere! A presto...Molly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Molly passerò presto a trovarti... benvenuta!!

      Elimina
  10. E io li provo subito :P ho un debole per le tue ricette anche perchè quelle che ho provato non mi hanno mai delusa ;)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Titti sei davvero gentile :)

      Elimina
  11. Ciao tesoro bello!!! Come stai? Novità? :) Questi biscottini salati (quando ho visto il titolo pensavo fossero dolci!) rientrano nella categoria "uno tira l'altro"! Bacioni, aggiornami, Cat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cat, scusa ma è stato un periodo davvero ricco di impegni, ti scrivo presto in privato, baci

      Elimina
  12. Ottimo questi taralli!!
    E particolare l'aggiunta del vino rosso...
    Li provo appena posso..caldo permettendo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando fammi sapere che ne pensi :-)

      Elimina
  13. Ma che bella ricetta,complimenti,ti seguo anche su fb, a presto!

    RispondiElimina
  14. Ciao gioia bellissima come stai?
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene pagnotta bella, un abbraccio :-)

      Elimina
  15. Wow!!! che meraviglia deve essere squisita ti ho conosciuta per caso ma mi hai conquistata da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa

    RispondiElimina
  16. Che buoni questi taralli col vino rosso, devo provarli, brava!Ciao

    RispondiElimina
  17. BUONI QUESTI TARALLINI E BELLE RICETTA !

    RispondiElimina
  18. Che buoni questi taralli li proverò sicuramente!
    Sono diventata una tua lettrice, se ti va passa per il mio blog!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...