domenica 8 marzo 2009

MINI CHEESECAKE al MANGO

V
olevo preparare qualcosa che più che una ricetta fosse un omaggio alle tante donne che soffrono ed hanno sofferto, alle donne la cui vita è stata distrutta da eventi di varia natura, la cui vita sarà segnata per sempre!
Ed è a loro che dedico questa mini cheesecake...
Più che una ricetta si tratta di un esperimento magnificamente riuscito...
... avevo latte concentrato, rascarpone, panna e mango
Ho iniziato a mescolare i primi ingredienti finchè la consistenza non fosse bella soda ed ho aggiunto il mango tagliato a piccoli cubetti.
La base è invece quella solita che uso per le cheesecake ossia biscotti digestive mescolati con metà del peso di burro.

L'assemblaggio è stato fatto in coppapasta poggiati su di un piatto, trasferito in frigo per solidificare... il tutto guarnito con due fette di mango!

Una vera delizia!

AUGURISSIMI!

40 commenti:

  1. Semplice,veloce, bella a vedersi e sicuramente ottima. Se avanza fammi un fischio che arrivo in un baleno.
    Buona Domenica Ele!
    Baciii!

    RispondiElimina
  2. ....che belle!!! un'idea fantastica!!!compimenti!!..condivido la tua dedica..oggi in particolare...il nostro augurio va a loro!!!baci!Minù!^_^

    RispondiElimina
  3. *Susy quando vuoi...
    un abbraccio

    *Grazie Minù mi fa piacere che tu condivida! baci

    RispondiElimina
  4. Ele sono fantastiche!
    Buonissimo il mango!!!;-9
    Mi unisco alla tua dedica.....
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  5. che delizia!!!! fantastica idea!!!! il mango nei dolci l'ho usato solo una volta e mi è piaciuto da morire!!! un bacione!

    RispondiElimina
  6. Un cheesecake delizioso e una dedica molto dolce Ele. Un bacio grande :)

    RispondiElimina
  7. Ele bel dolcetto veramente ben presentato Ciao

    RispondiElimina
  8. A me piace da morire il cheesecake... Questo al mango deve essere delizioso. Davvero esotico!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  9. bellissima ricetta....brava...e anche il significato che gli hai dato è molto bello;)buona domenica

    RispondiElimina
  10. complimenti per il dolce.....Buona domenica!

    RispondiElimina
  11. 10 e lode per questa meravilgia che adoro , baci!

    RispondiElimina
  12. Grazie ragazze e tanti cari auguri!

    RispondiElimina
  13. Un'idea bella fresca che fa proprio pensare a dolci più leggeri e a giornate ormai primaverili.
    Il mango mi piace molto, io lo uso come base per intagli, in cucina invece mi accorgo che non so interpretarlo con creatività....meno male che ci pensi tu!!

    Un abbraccio

    Fabiana

    RispondiElimina
  14. che buona questa delizia! ed auguri anche a te!

    RispondiElimina
  15. Il cheesecake mi piace, il mango l'adoro, che voglio di più??
    Ma un assaggio, noooo??? :-(
    Brava sorellina!!
    Baci e buona serata.

    RispondiElimina
  16. Molto originale l'idea di un cheesecake al mango per la festa della donna!

    RispondiElimina
  17. Spesso le ricette nate per caso, mettendo insieme quello che si ha, si rivelano decisamente soprendenti!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  18. Ma allora lo fai apposta! E poi non vuoi che ti copino! Ma come si fa con bontà del genere? Comunque ho scoperto come si fa per mettere il logo dell'antiplagio e l'ho subito inserito. Brava perché combatti sempre e poi la tua dedica, che condivido in pieno,mi ha commossa!

    RispondiElimina
  19. Grazie ancora per i vostri commenti,un abbraccio a tutte!

    Fantasieee...ma il tuo blog non è pubblico, non riesco a venire a trovarti!

    RispondiElimina
  20. ma che bella idea....buonissimo*,*
    Annamaria

    RispondiElimina
  21. Bellissimo questo cheesecake, fresco e stuzzicante!
    Buon lunedì!

    RispondiElimina
  22. Splendido regalo a tutte le donne! baci

    RispondiElimina
  23. Ciao Ele!
    Impazzisco per i cheesecakes e con il mango non l'avevo ancora assaggiato... questo è favoloso!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  24. Ciao Eleonora, Auguri passati per la festa della donna!!! Io adoro i cheesecakes, questo devo provarlo assolutamente!!! Dev’essere buonissimo con quel tocco tropicale! Un bacione.

    RispondiElimina
  25. Sono passata a prendermi la ricettina.
    Buon inizio settimana;-)

    RispondiElimina
  26. Buono Ele, mi piace il mango assai!!! Ti va di rispondere a qualche domanda?? Vieni da me:)))

    RispondiElimina
  27. mai fatti dolci con il mango.. ma lo sto riscoprendo come gusto!!!!
    che bontà!
    vale

    RispondiElimina
  28. che idea il latte concentrato è molto carino questo esperiemento, mi piace, mi allego alla dedica

    RispondiElimina
  29. questa è da svenimento e di sicuro va bene tutto l'anno nn solo 8 marzo!!bacioni imma

    RispondiElimina
  30. Elenuar, grazie per la dedica, ma a me ancora non hanno consegnato la mia fetta, eh!!!
    Comm'amma fà???
    :D :D :D

    RispondiElimina
  31. Regalo accettato , grazie.
    Sei bravissima!!!
    Ti linko nel mio modesto blog, un bacio Rorò.

    RispondiElimina
  32. le cose mini sono troppo goduriose perchè una tira l'altra!!! un bacione

    RispondiElimina
  33. Che bello questo mini cheesecake! molto paricolare e soffice! davvero un bel pensiero!
    un bacione

    RispondiElimina
  34. che delizia! sembra cremoso e godurioso! buona giornata,Isabel

    RispondiElimina
  35. Questo è veramente un bellissimo omaggio alle donne! Complimenti!

    RispondiElimina
  36. Ricettina perfetta per festeggiare...la ricorrenza ...con sapori davvero unici....ciao Luisa

    RispondiElimina
  37. Ringrazio tutte di cuore per gli apprezzamenti!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  38. Particolare,insolita,ed immagino buona.
    La proverò al più presto.

    RispondiElimina
  39. Particolare ed insolito.
    Penso sia possibile utilizzare altri frutti.

    RispondiElimina
  40. Una buona idea per un dolce fresco, ottimo per l'estate. Il mango poi è uno dei miei frutti preferiti.

    Complimenti per l'idea :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...