martedì 10 marzo 2009

CIAMBELLA VASETTI AI CEREALI


 
Ho sempre ritenuto questa torta estremamente versatile, ha un impasto non solo facile da dosare ma adatto a qualsiasi variabile, quindi non potevo, dopo averla finalmente ritrovata sul blog di Marsettina , adattarla alle mie esigenze.
Vi riporto la ricetta adattata , per quella originale, vi rimando al blog di Marsettina.

INGREDIENTI
1 vasetto di yogurt ai cereali
3 uova
1 vasetto e mezzo di farina 00
1 vasetto e mezzo di farina di farro o di grano saraceno
2 vasetti di zucchero di canna
1 vasetto di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
due cucchiai di carote a pezzetti e mandorle della compagnia del cavatappi


PROCEDIMENTO
Lavorare le uova con lo zucchero e aggiungere lo yogurt e l'olio.
Mescolare insieme le due farine ed aggiungerle all'impasto
Aggiungere a piacere mele, mandorle, nocciole, carote a pezzi in confettura come nel mio caso...
insomma ciò che si gradisce.
Versare l'impasto in uno stampo per ciambella e cuocere in forno già caldo a 180 °.

41 commenti:

  1. Ciao carissima, è vero questa dose è molto versatile e poi è la più buona che abbia mai provato!!! hai avuto un'idea geniale, ho comprato anch'io le carote e mandorle a pezzi della compagnia dei cavatappi, mi hai dato una bellissima idea! un bacione.

    RispondiElimina
  2. Micaela io le trovo particolarmente dolci ma in questo dolce ci stanno divinamente!

    RispondiElimina
  3. bella variante di questo dolce!! proverò anche io!! dalle foto si vede che è buonissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Sembra veramente deliziosa questa ciambella con i cereali...brava!!!

    se passi da me c'è un compitino da fare..

    ciao ciao!!

    RispondiElimina
  5. questa la faccio di sicuro ho tutto grazie sempre per le ricette originali

    RispondiElimina
  6. buona questa ciambella con i pezzi da trovare sotto i denti ma allo stesso tempo soffice e umida , brava!

    RispondiElimina
  7. Molto invitante... devo solo sostituire l'olio con il burro e provarla!

    RispondiElimina
  8. ma è meravigliosa questa ciambella!!! domani mattina mi inviti a colazione da te?? bacini e buona serata!

    RispondiElimina
  9. che buona questa ciambella e poi sa di casa e di buoni profumi!!bravissima come sempre,baci imma

    RispondiElimina
  10. Mmm... ai cereali e con le mandorle...che buona! Mi piace molto. La proverò di sicuro, grazie grazie grazie! :)

    RispondiElimina
  11. Una torta che non teme insuccessi, sempre morbidissima e genuina.
    Bella la tua variante con carote e mandorle, a me piace moltissimo anche con nutella( ma va?!!) e cocco rapé.

    Un abbraccione

    Fabiana

    RispondiElimina
  12. Buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. mi piace la tua versione con le farine integrali....mi piacciono davvero molto! bacione

    RispondiElimina
  14. io tengo sempre un vasetto di yogurt in frigo non sia mai mi venisse una voglia improvvisa della 7 vasetti e non ce l'avessi! la tua posso provarla ... ho la farina di grano saraceno e le mandorle de La compagnia del Cavatappi ma ... domani devo comprare lo zucchero di canna, lo farò al negozio equo che c'è sotto lo studio ...
    un abbraccionissimo

    RispondiElimina
  15. Molto versatile questa ciambella, mi piace pensare di adattarmela in base ai miei gusti e a quello che ho disponibile in casa ;)
    Un caloroso abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Deve essere molto buona.. Inoltre, ha anche l'aria di una ciambella super sana!
    Mi piace proprio...
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  17. Adoro la ruvidezza delle farine integrali e dei cereali, ottima torta!
    Bacione

    RispondiElimina
  18. Mmmmm che bella morbidosa sembra!!!!!

    RispondiElimina
  19. Complimenti, mi hai dato un'ottima idea per utilizzare.. giusto un vasetto.. di farina di farro!! Fa venire l'acquolina in bocca solo a guardare le tue foto!!

    RispondiElimina
  20. versatile e sempre speciale ! la tua versione mi piace moltissimo !!!
    ciao Pippi

    RispondiElimina
  21. Buona questa ciambella, morbida e gustosa!
    Un abbraccio,
    Stefano

    RispondiElimina
  22. E' un dolce goloso, ma al tempo stesso sano: sarei molto curiosa di provare le carote a pezzi.
    Ciao

    RispondiElimina
  23. mi piace molto la tua versione dei 7 vasetti la trovo molto sana....la provo..un bacione Tittina

    RispondiElimina
  24. mmmmmmm....buonaaa......
    assolutamente da provare...
    un bacio!!!

    RispondiElimina
  25. Bellissimo aspetto ha questa torta!
    Io ho delle nocciole sgusciate ma ancora da tostare e cercavo proprio una ricetta semplice come questa da provare!
    Grazie e buon appetito!
    Paola

    RispondiElimina
  26. mmh che buona é questa torta! me la segno.
    ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  27. Ma quanto buona è questa ciambella???? Buona giornata Laura

    RispondiElimina
  28. una variante deliziosa
    Annamaria

    RispondiElimina
  29. ciao splendida come stai? sono passata a rifarmi gli occhi con le tue delizie!! un bacione...

    RispondiElimina
  30. ciao splendida come stai? sono passata a rifarmi gli occhi con le tue delizie!! un bacione...

    RispondiElimina
  31. Ciao Ele questa ciambella è deliziosa!!!
    Passata la quaresima la provo Un abbraccio

    RispondiElimina
  32. Passato questo periodo di feste continue da compleanni, lo preparerò anch'io. Penso che userò la farina di grano saraceno che si presta molto ai dolci dal sapore rustico. MI piace molto l'abbinamento con la carota. ;-)
    Brava Eleee!!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  33. Spettacolare!!!!
    non c'è che dire!
    Compliments

    RispondiElimina
  34. Buonissima e golosissima questa ciambella! adesso ne prenderemo volentieri una fettina!
    baci baci

    RispondiElimina
  35. ottima versione fa anche al caso mio i cereali fanno parte della mia prima colazione da smpre e variarla ogni tanto fà bene con una bella fetta di qesto dolce. Mi piace molto...un'abbraccio affettoso e buon we :)

    RispondiElimina
  36. bella rivisitazione di questa torta
    semplice da farsi...non avevo mai pensato all'uso di altre farine, ciao
    ..adesso vado a vedere se sei ancora mia prigioniera ^___________^

    RispondiElimina
  37. ciao tesoro come va nella tua gabbia dorata??? un bacione buon w.e.

    RispondiElimina
  38. Gnammmm... dev'essere buonissimo!

    RispondiElimina
  39. l'idea dello yogurt ai cereali mi piace tantissimo....proverò di sicuro...
    Baci

    RispondiElimina
  40. un dolce davvero leggero!!! ottimo per prima colazione o merendina; non lo suggerirei come dessert è troppo riempente!!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...