sabato 28 febbraio 2009

SCARASPAZIO...

Udite… udite… con l’arrivo del nuovo mese nel blog ci sarà una novità.
Essendomi resa conto che la mia nuova alimentazione non incontra i gusti di tutti e volendo continuare ad avervi al mio fianco senza farvi annoiare ho pensato di ricorrere al supporto culinario o sarebbe meglio dire dolciario di una delle mie più care e pestifere amiche internettiane…
… oggi inauguro lo SCARASPAZIO
… chi di voi frequenta anche siti di bricolage la conosce per le sue altissime doti nella lavorazione del fimo, conosco Anna personalmente ed ho adottato alcune delle sue creazioni e credetemi sono oggetti unici e splendidamente rifiniti, è una che sa fare bene ciò che si prefigge, pur fingendo di non sapere quanto sia brava ;-))
Ovviamente com’è nella sua indole mi ha pregato di non creare false aspettative e non esagerare nell’elogiarla e io non lo farò… mai scatenare le ire della scarabocchia!!!
Vi dirò solo che è geniale!!!

Oltre al piacere di averla al mio fianco, la scelta è caduta sulla scarabocchia dopo aver riflettuto su cosa mancasse al mio blog … la mia alimentazione è cambiata ma in ogni caso, passano amici a cena, il marito non ha i miei obblighi alimentari, quindi piatti di genere diverso da cereali e legumi ne preparerò ancora, mentre analizzando per benino, nonostante ci siano dolci e mi piaccia prepararli, non sono brava nelle decorazioni o come sottolinea sempre Anna sono pigra.
La scarabocchia, come in tutto ciò che è manuale è invece “abbastanza” brava (va bene così Anna?) crea delle “quasi” meraviglie, dedicandosi alla decorazione a partire dal pan di spagna, praticamente dall’interno… e dice di non essere brava!
Ma lascerò a voi il compito di giudicare!!

Sono felicissima che Anna abbia deciso di accettare, certo sarà dura… però per voi posso anche sacrificarmi…… ah Anna tiene a sottolineare che poiché di dolci non può prepararne tantissimi, perché li mangia lei da sola, la collaborazione non sarà a cadenza fissa ma sono certa ci stupirà!!

Nella speranza che questa iniziativa vi piaccia fate una capatina al suo blog vi assicuro che resterete ammaliati... è bravissima ma non ditele niente!!

Non vi fermate alla prima pagina che ultimamente la Scarabocchia si è un pò impigrita.... sbirciate in archivio e non ve ne pentirete!

32 commenti:

  1. Wow che genialata Eleonora!!
    La scelta di Mme Scarabocchia è proprio azzeccatissima.
    Complimenti sorellina!

    RispondiElimina
  2. Evviva! Eleonora ed Anna insieme.
    Sarà sicuramente un'accoppiata vincente... e poi sono anche curiosa di vedere cosa "inventa" Anna in cucina. Ah! Ah!
    Buon lavoro ragazze! Un bacio a voi

    RispondiElimina
  3. prima!!!...^__^...di sicuro sbircianod nel tuo archivio sono ingrassata di 10 kg solo guardando!! complimenti!!Minù

    RispondiElimina
  4. Grazie signore!

    Laura io la scarabocchia l'ho conosciuta come cuoca non come esperta di fimo!

    RispondiElimina
  5. mi piace questa tua iniziativa! e poi chi ti ha detto che non incontri i nostri gusti con le tue preparazioni?
    io personalmente non cucino molto i cereali però mi piace vedere come li "ravvivi" tu, almeno per farmi un'idea su come prepararli!
    Baci e buona domenica.

    RispondiElimina
  6. ah dimenticavo di ditri che mi sono scaricata i pdf: bellissimi!
    grazie

    RispondiElimina
  7. Un caloroso benvenuto ad Anna!

    RispondiElimina
  8. e sono ancora io... non vorrei sbagliarmi, ma forse mi sbaglio, ma io una scarabocchio l'ho "incontata" tempo fa sul forum "il ricettario di Bianca", è omonimia????
    ancora baci.

    RispondiElimina
  9. Betty grazie di cuore, le tue parole mi rincuorano!

    Ma certo che hai beccato Anna sul ricettario e lì che ci siamo conosciute e ci sono anche io... in verità manco da un pò... ma sono iscritta anche io!!

    RispondiElimina
  10. ti ammiro per quanto ti preoccupi che chi ti legge potrebbe trovare noiso quello che posti, il che non è affatto vero, perchè, come ti ho già detto, avremmo tutto da imparare da questi tuoi post, cmq dicevo che si scorge così la tua profonda sensibilità ...
    ti abbraccio forte
    dida

    RispondiElimina
  11. che bell'idea!!! complimentisssssimi!!!!però guarda che sinceramente io la tua cucina l'adorooo!!

    RispondiElimina
  12. che bello... per la verità io manco non da tanto, da tantissimo!!!!

    RispondiElimina
  13. mi sembra un ottimo modo per rendere riccoil tuo spazio..dare spazio ad un'amica...anche se sinceramente a me la tua nuova alimentazione invece piace molto molto molto! un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Grazieeee credevo veramente di annoiarvi, mi fa piacere sapere che non è così, un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  15. bellissima segnalazione ele!!
    un bacione ;)

    RispondiElimina
  16. Ele ottima iniziativa avere la collaborazione della NOSTRA mani d'oro, è sempre troppo modesta però, fa capolavori anche in cucina.
    Le sue meravigliose preparazioni culinarie le ho viste, quelle con le paste sintetiche le "indossiamo" sia io che le mie figlie...... sono dei veri e propri capolavori!
    Ele comunque sappi che le "tue nuove ricette" io le gradisco molto, in merito devo chiederti alcune cose.... ti invio un email in merito.
    Buona serata e bacioni!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. :-) vado a dare uno sguardo al blog di anna...in bocca al lupo per questa nuova collaborazione:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  19. BENVENUTA! Ma, caspita, non la conoscevo ora vado subito a sbirciare il suo blog!

    Ora mi fai venire un dubbio, visto che anch'io non accontento tutti... forse dovrei trovarmi un'amica carnivora che posti le ricette con la ciccia??? MA no, dai, il blog è nato così e lo tengo così... Passiensaaaaaaa!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. bellissima idea!!!! condividere gusti e ricette e sempre bello!
    vale

    RispondiElimina
  21. Che bello!!! Bellissima idea...Anche a me piace manipolare il cernit 0 fimo...Però lei è veramente brava!!!
    MI fa piacere seguirla!
    Grazie cara...

    RispondiElimina
  22. Golosastra certo che no!!

    il problema è diverso mi hanno conosciuta per le mie fritturine, sfizioserie... ora invece sono alla monotonia...se fosse stato così dal primo giorno non mi sarei preoccupata di annoiarle ma cmq al di là di questo mi fa piacere collaborare con Anna.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Grazie per la segnalazione!
    Buona serata,
    Stefano

    RispondiElimina
  24. Bella la tua iniziativa!!!
    Però a me guarda che la tua cucina piace!!
    Grazie della spiegazione finalmente ho scaricato
    Un bacio Maria

    RispondiElimina
  25. mi piace questa idea! :-) complimenti e un bacione!

    RispondiElimina
  26. Benvenuta Anna!!! bene bene ne vedremo delle belle tra tutte e due heheeheh
    un bacetto a tutte e due Pippi

    RispondiElimina
  27. ma che bella idea!!! sei geniale!!! in bocca al lupo per domani!!! un bacione buona domenica!!!

    RispondiElimina
  28. Ma che bell'idea che hai avuto!!! Buona serata laura

    RispondiElimina
  29. In bocca al lupo per l'iniziativa.
    Le tue ricette mi piacciono molto, sarà comunque un piacere conoscere una nuova amica.
    Buona settimana, baci

    RispondiElimina
  30. Bellissima questa rubrica!ma a me piace anche la tua alimentazione, non mi lasciare senza legumi e cereali!
    Bacio!

    RispondiElimina
  31. OPS! Ero convinta di aver risposto a questo post e invece mi sà che non l'ho fatto!
    Sorry!

    Grazie a tutte per il benvenuto e grazie ad Eleonora che nonostante i miei velati avvertimenti ha comunque sgarrato con la presentazione! :P

    :D :D :D

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...