sabato 21 febbraio 2009

PDF PRONTO... e per festeggiare PLUMCAKE FARRO E YOGURT

Finalmente il lavoro è terminato… il pdf è pronto e da oggi sarà per tutti più facile organizzare un buffet senza impazzire alla ricerca di ricette adatte.
Questa esperienza mi è piaciuta tanto e non solo per la raccolta in sé ma soprattutto da un punto di vista umano… mi è bastato dire “avrei pensato di…” ed ecco che la cara Annamaria ha procurato adepti pubblicizzando la raccolta, ogni volta che entravo in un blog trovavo un suo commento di invito! …
… alla fine della raccolta ecco che mi si presenta la poliedrica e paziente Laura che mi offre il suo aiuto per il pdf… da sola non avrei saputo neppure da che parte iniziare mi ha dovuta accompagnare per mano e a piccoli passi siamo riuscite, lavorando in armonia, a terminare la raccolta… ma questo non è stato l’unico disturbo arrecato a Laura, non avendo uno spazio mio in cui inserire il pdf mi ha anche offerto alloggio.
GRAZIE di cuore ragazze
in questa avventura siete tutte nostre socie!

Ah soce ovviamente troverete delle modifiche, foto mancanti, post non completi... abbiamo dovuto tagliare perché il pdf sarebbe stato troppo pesante… con le modifiche è stato diviso in due parti senza chissà dove saremmo arrivate ;-)
…ma cosa aspettate ancora! forza recatevi subito a trovare i neonati, e fatemi sapere che pensate di questo lavoro in team ma prima servitevi una fetta di torta…
INGREDIENTI
3 yogurt (io li ho usati alla ciliegia)
90g di olio di semi
100g farina oo
100g farina di farro
150g zucchero
2 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
zucchero di canna
PREPARAZIONE
Montare le uova con lo zucchero e aggiungere a filo l'olio e lo yogurt.
Mescolare insieme le due farine ed aggiungere il pizzico di sale, unirlo al restante impasto, mescolando dal basso verso l'alto.
Aggiungere il lievito.
Imburrare e infarinare una teglia da plum cake e sulla base aggiungere dello zucchero di canna, versare l'impasto, spolverizzare di zucchero di canna e infornare a 180 gradi per 40 minuti
Sciogliendosi lo zucchero di canna formerà una deliziosa crosticina sia in superfice che sulla base!

51 commenti:

  1. Bravissima/e! Adesso stasera me lo godo con tutta calma... Ottimo lavoro!
    Grazie e buona serata!

    RispondiElimina
  2. ele che dici al posto della farina di farro potrei usare la farina di grano saraceno?? grazie

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi pdf, un'ottima idea. Me li sono già salvati e adesso con calma me li guardo bene.
    Grazie e buon fine settimana.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. SESAMO&CORIANDOLO21 febbraio 2009 23:01

    UN VERO CAPOLAVORO!bELLISSIMA RACCOLTA E GRAZIE A TE PER L'INIZIATIVA E LA FIDUCIA!

    RispondiElimina
  5. Fantastico!
    Un lavoro a dir poco enciclopedico, appena ho iniziato a sfogliare ho trovato subito un' infinità di idee una più originale dell'altra.
    Mi sa che consulterò quotidianamente la tua bellissima e speciale raccolta, sei stata veramente in gamba!

    RispondiElimina
  6. mi sono divertita a guardare tutto il pdf veramente bello.....brava!!

    RispondiElimina
  7. carissima....corro subito a scaricare i pdf....fantastico il cake....ne prendo una fetta:-) buona domenica
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Evvai Eleonora! Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Che lavorone Ele!!! Grazie è un utilissima raccolta, spesso sono proprio le idee sfiziosette che mancano!! Bacioni!!

    RispondiElimina
  10. Bravissima a te e alla tua "aiutante"... quando i bimbi saranno a nanna le guarderò con tranquillità!
    buona domenica

    RispondiElimina
  11. Ragazze grazie, sono felice vi piaccia!

    *Mars vai tranquilla, l'importante è che mantieni le proporzioni tra i due tipi di farina, se poi vedi che l'impasto è troppo denso aggiungi altro yogurt o un pò di latte, la caratteristica di queste farine è che assorbono molto i liquidi.

    RispondiElimina
  12. complimenti per la raccolta.hai fatto un'ottimo lavoro....buona domenica!

    RispondiElimina
  13. Ma grazie mille per il grande lavoro che hai fatto per noi!!!!
    Posso linkare questa raccolta nel mio sito ovviamente specificando chi ha curato tutto ciò con tanto di link? Grazie e Buona domenica Laura

    RispondiElimina
  14. caspita! scarico subito il pdf e me lo tengo sul desktop del computer. sei stata davvero brava, complimenti!
    CookingMama, http://cookingmama.myblog.it

    RispondiElimina
  15. bravisssssssssssssima sia per il pdf che per il plum!! io vado a scaricarmelo subito!! grazie e buona domenica!!

    RispondiElimina
  16. bravissima!! ottima lavoro! un bacione

    RispondiElimina
  17. sembra davvero gustosissimo ;)

    RispondiElimina
  18. sembra davvero gustosissimo ;)

    RispondiElimina
  19. appena appena scaricatoooooooo!!! mamma mia mi è venuta una fame!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  20. che lavorone che avete fatto!
    grazie!!
    mi segno il plumcake...mi piace mi piace
    baciusss

    RispondiElimina
  21. bellissimo...brava per la pazienza..
    devi zompettare ancora per molto... spero ti rimetta velocemente,baci!

    RispondiElimina
  22. Ho scaricato entrambi i pdf, bel lavoro, complimenti!!!

    Ciaoooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  23. Caspita che meraviglioso lavoro! Complimenti!Tesoro...Sai che questo plumcake lo realizzerò...Le farine alternative le adoro!
    Bacissimi...

    RispondiElimina
  24. Grazie per la bellissima raccolta,
    sei stata bravissima!!!e grazie
    pure x il dolce...ottima colazione..
    un bacio!!

    RispondiElimina
  25. Slap, slap, mi piace questo ciambellone :-)
    Brava :-)

    RispondiElimina
  26. Bravissimaaaaaaaaa!e ora me lo sfoglio per bene!
    Buon inizio settimana :)

    RispondiElimina
  27. sei stata bravissima!!!
    questa raccolta l'ho amata subito!
    già mentre era in corso la raccolta ho scoperto e realizzato i magnifici minicroissant di Morè, pensa ora che meraviglia!!!
    davvero bello!!
    grazie!!!

    RispondiElimina
  28. Ottimo lavoro!!!! ora me li guardo bene bene.. buonissimo anche il tuo pluncake.. .-))))

    RispondiElimina
  29. Splendido lavoro,
    è veramente un pozzo d'idee

    bravissima e complimenti

    smack Manu

    ps: metto il link da me ciao

    RispondiElimina
  30. Grandissimaaaaaaaaaaa!!!!Appena ho un secondo me lo "pappo" visivemente :)
    Mipiace il nuovo vestitino ciliegia!
    bacione

    RispondiElimina
  31. Ciao Ele, grazie mille provvedo subito a scaricare i due pdf e nel frattempo mi gusto una fetta di questo delizioso e salutare plumcake!
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  32. wowwwwwww ma che bella raccolta!!!per i prossimi compleanni e feste nn avremo piu problemi!!grazie mille,baci imma

    RispondiElimina
  33. Che bello ! Grazie Eleonora!
    Delizioso il plumcake...una fetta adesso dopo pranzo... starebbe bene!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  34. Ho appena scariato i PDF grazie a te per il lavoro svolto...buona settimana Luisa

    RispondiElimina
  35. bellissimo questo plum-cake e grazie per il lavoro che hai fatto ... in team!
    ti abbraccio forte Ele
    dida

    RispondiElimina
  36. Ciao! ora ce li guardiamo ben bene!!
    buonissimo questo plumcake con lo yogurt ed il farro..da provare!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  37. Prendo una fetta di cake, grazie!
    Bellissima raccolta, ce n'è per tutti i gusti.
    Ci sono tante bellissime idee.
    Ho già preso nota di alcune ricettine da fare al più presto possibile.
    Grazie!

    RispondiElimina
  38. Io adoro le torte secche e semplici... Questa me gusta mucio.
    Besos
    Francesca

    RispondiElimina
  39. Grazie della raccolta e delle tue ricette!

    RispondiElimina
  40. Aòòòòò, ma quanto magnate???

    ^^

    (il progetto della Cappella Sistina a confronto della tua raccolta è uno scarabocchio!)

    RispondiElimina
  41. Grazi del pdf,a proposito del bog volevo cambiare ma mi dispiace di lasciare tutto il lavoro già fatto,si può spostare tutto?

    RispondiElimina
  42. Ottima idea quella di festeggiare con un plumcake salutare e grazie per il magnifico pdf.
    Baci

    RispondiElimina
  43. Grazie grazie grazie! Salvato e messo al sicuro :)
    Plumecake al farro... bella idea. Appena trovo il farro la copio :) Buon martedì!

    RispondiElimina
  44. ciao Eleonora, complimenti avete fatto un bellissimo lavoro..li ho scaricati cosi li avro' sempre a portata di mano..grazie cara Tittina

    RispondiElimina
  45. Grazie per la splendida raccolta, è stata un'ottima idea!
    Ora mi scarico i pdf e me le gusterò con calma, magari stasera, stamani è un'eccezione che sono al pc. Bacioni e buona giornata

    RispondiElimina
  46. * Laura certo che puoi linkare, baci

    *Astro mi tocca un altra settimana di zompettamenti e poi controllo... speriamo bene!

    *Anna se la cappella sistina è uno"scarabocchio" allora è geniale!

    *Ciccioria non sono ferrata ma mi pare ci sia un opzione che ti permette di farlo se serve ancora mi informo!!

    Grazie di cuore a tutti!!

    RispondiElimina
  47. oh...finalmente ci sono, sei stata bravissima!
    grazie!!!

    RispondiElimina
  48. GRAZIE!! Me le scaricherò e leggerò con piacevole lentezza... invece il tuo plumcake me lo sono già scopiazzato, da fare per le prossime colazioni!!

    RispondiElimina
  49. Finalmente è pronto il pdf, olè! Applausi!!!

    RispondiElimina
  50. Ele...sono stordita!
    Dovevo passare giorni fa e poi mi è sfuggito di mente :-X
    Hai fatto un lavoro magnifico....complimenti!!!

    Sai che giorni fa anche io ho fatto un cake con il farro? E mi è piaciuto tantissimo quel sapore un po'...rustico ;o)
    Non l'ho ancora postato perchè pensavo di farlo partecipare alla raccolta "blogger aid"
    Bacioni

    RispondiElimina
  51. Ottimo, tutto ottimo!!
    Ho scaricato i pdf,dato che tra un po'dovrò organizzare un buffet...importante..sono sicura che troverò l'ispirazione ideale!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...