martedì 24 febbraio 2009

CALAMARO "BRACIATO" CON CECI AL CUMINO



Lo so che oggi le vostre cucine sono piene di frittini e di dolci di carnevale e che forse la mia "ricetta non ricetta" è fuori luogo ma ad ognuno il suo ed a me tocca una cucina salutare... anche se di graffe, chiacchiere e bomboloni farei volentieri incetta!!


Come dicevo qualche riga fa questa è “una ricetta non ricetta” praticamente un idea su come servire un semplice calamaro e dei ceci lessati in modo da rendere più stuzzicante ed appetibile un piatto fatto di pochi e sani ingredienti.

Il calamaro è stato grigliato e servito con un emulsione di olio limone e prezzemolo, la chicca è che la cottura è avvenuta su una comunissima piastra da toast, che non solo cuoce velocemente ma limita il cattivo odore. Da quando nella mia dieta è tutto lessato o grigliato sto apprezzando particolarmente questo attrezzo e la mia cucina è sempre splendente.

I ceci invece sono stati semplicemente lessati e conditi con aceto di mele, olio e cumino miscelati e lasciati ad insaporirsi per un oretta.


Non avevo mai accompagnato del pesce ai legumi, devo dire che ho apprezzato!
Ringrazio di cuore le amiche nuove e di vecchia data che mi hanno donato questo premio:
Grazie a tutte, ricevere un premio è sempre bello se poi è sull'amicizia rende ancora più felici!!
Ovviamente dedico a voi questo premio e ve lo ridono, GRAZIE

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...