La ricetta che vi propongo quest'oggi è più che altro un idea semplice e veloce che potrete utilizzare come antipasti ad una cena all'ultimo momento o per un buffet, non esistono dosi o ingredienti di farcitura ma potrete sbizzarrirvi come più vi piace, io ho farcito i dischi con zucchine, speck e asiago tagliato a listarelle ma voi sbizzarritevi pure!
In pratica vi serve della pasta sfoglia, necessariamente acquistata altrimenti la ricetta non sarebbe più veloce, delle farciture verdurose, formaggi, salumi ed un coppapasta del diametro di un panino da hamburger.
Potrete scegliere di farcire un foglio di sfoglia e sovrapporne un altro per poi ricavarne dei dischi oppure ritagliare dei dischi e sovrapporli a due o tre, con farciture interemezze, sigillando i bordi con una spennellatina di acqua, il primo metodo è più veloce ma i bordi si aprono, il secondo permette invece la tenuta del disco anche in cottura.
Ovviamente questa ricetta partecipa alla mia raccolta buffet...
Ora passiamo a cose serie, Andrea oggi ha chiesto il nostro aiuto per diffondere un'iniziativa fantastica, riporto di seguito quanto scritto nel post
"Cari amici scusate se vi posso sembrare invadente e in qualche misura arrogante. Premesso che non voglio offendere nessuno,Come ogni anno Invito tutti gli amici a ricordarsi che Il Natale è sopratutto la festa della Amore, della fratellanza ma pricipalmente è la festa dei Bambini. forse non si festeggia la nascita di uno di essi? E' (purtroppo) l'unico momento dove tutte le diversità debbono scomparire e deve prendere il sopravvento lo spirito di solidarietà. Io come ho già fatto l'anno scorso Vi invito a destinare una piccola percentuale delle somme destinate ai regali di Natale( so che quest'anno le somme sono già piccole)a comprare un sacchetto di generi alimentari di prima necessità vi riporto alcuni esempi: una busta di latte 80cent.1 pacco di pasta 85 cent. 1 di zucchero 90 cent. 1 pacco di biscotti 1 euro pomodori pelati 60cent ecco basta entrare anche in un discaunt e spendere anche 5 euro e destinarli al più vicino orfanotrofio oppure a una casa famiglia.Farete felici dei bambini che purtroppo non sono stati baciati dalla fortuna come i Nostri e che hanno perso tutta la loro prerogativa di essere bimbi:l'innocenza, la spensieratezza, la genuinità, molto di loro hanno vissuto e continueranno a vivere (nel ricordo) esperienze che hanno violato il loro status di BAMBINO: Adesso basta non voglio lagnarvi più di tanto, vi chiedo scusa di questa mia Invasione, so che magari vi ho reso triste qualche minuto della vostra vita, ma lo faccio per poter dalla vostra tristezza momentanea regalare qualche minuto di felicità negata ai BAMBINI."
Personalmente ritengo che bisognerebbe ogni giorno ricordarsi di chi è più sfortunato ma come si sà a Natale tutti si diventa più buoni e altruisti quindi sfruttiamo questi giorni di bontà per aiutare il prossimo e diffondiamo l'iniziativa quanto più possiamo!
Magari nel cesto aggiungiamo qualche bel giochino, vi assicuro che il sorriso di un bambino ospite di questi luoghi di fronte ad un giocattolo è un ricordo indelebile e inestimabile!