domenica 13 luglio 2008

QUATTRO CHIACCHIERE


Lo so, lo so, questo è una cucina virtuale ma stasera la trasformerò in un salotto ed approfitterò del vostro tempo.
Le tanto desiderate vacanze stanno giungendo e causa problemi vari non siamo riusciti ad organizzarci per tempo, in più potremo godere di soli dieci giorni e vorremmo tanto trascorrerli tra riposo, escursioni e divertimento, quindi da questo momento si accettano suggerimenti, proponete e motivate le vostre scelte, ed immaginate di farlo sedute su un comodo divano, con tanto di aria condizionata, bevendo una bibita ghiacciata ed assaporando una bella fetta di diplomatica o di caprese o anche una semplice coppa di gelato.
Ovviamente ci siamo già rivolti ad un agenzia, ci ha dato varie opportunità ma non mi convincono pienamente, le opzioni sono:
- Madrid e Palma (non mi convince Palma, troppo turistica ma Madrid me gusta)
- Rodi (non mi dispiacerebbe)
- Tunisia (troppo caldo e poca possibilità di muoversi liberamente)
Se pensate che il mio pensiero riguardo una delle mete sia sbagliato…dite la vostra.
….dimenticavo.. la mia scelta iniziale era il Portogallo ma non ci sono voli diretti e tocca il trasferimento a Roma per l’imbarco, ovviamente non in aereo…..tutto completo sigh sigh

Ora tocca a voi, dite la vostra.....

52 commenti:

  1. Beh, noi sceglieremmo Madrid o Rodi, tra le mete che hai citato, escludendo la Tunisia, dove siamo stati l'estate scorsa e dove sicuramente non torneremo più. Ci hanno deluso sia le spiagge tanto decantate, quando invece sono sporche e tenute male, meglio le nostre! Poi la gente, giri per mercati e vie con negozi, è tutto un assalirti perchè tu faccia acquisti, se indossi qualcosa di corto come short o gonne, appena esci dalla zona alberghi, dove è normale stare scoperti col caldo che fa, ti guardano come se fossi una persona non seria e i commenti in arabo non mancano, abbiamo mangiato male...insomma, magari saremo stati sfortunati noi, ma non c'è piaciuto. Se ti vuoi rilassare, noi ti consiglieremmo Rodi o qualche altra isola greca, sole, mare, cose da visitare, antichità e possibilità di fare un piccolo tour delle varie isole! Madrid è splendida, dipende se preferisci rosolare al sole o immergerti dentro l'atmosfera di una città affascinante! Anche noi non sappiamo dove andare ad agosto, l'idea potrebbe essere proprio la Grecia! Un viaggio bellissimo, ma dieci giorni sono pochi, sarebbe l'Irlanda, ti sentiresti ai confini del mondo, fuori dal tempo e a contatto con una natura immensa, imponente, primitiva a tratti, è uno di quei viaggi che ti toccano l'anima!
    Baci da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  2. anche io sto impazzendo per andare in ferie,il carico a lavoro nn diminuisce mai!!!

    RispondiElimina
  3. Rodi è carina in effetti, ma non molto greca per i miei gusti, però lì puoi fare le escursioni.
    Palma pollice verso, ma Minorca è deliziosa, potresti abbinarla a Madrid. Se ti va relax e un po' di escursioni pui vedere in Turchia, c'è un mare fantastico e Istanbul merita di essere visitata.
    Se vuoi restare in Italia c'è la Sicilia che unisce mare e visite archeologiche. Bacioni

    RispondiElimina
  4. Allora... escluderei la Tunisia: ci sono stata due volte e fai praticamente vita da villaggio, rilassante ma escursioni ben poche...
    Io preferirei Rodi a Madrid e Palma, non so però spiegarti il motivo... sarà che ho visto le foto di questo sito e mi sembra davvero bellissima: http://www.rodi.it/info/slideshow.asp
    A qualche meta da relax completo tipo Sharm, dove però puoi fare anche qualche escursione non hai pensato? Io ci sono stata l'anno scorso ed è stato un sogno...
    Io ho solo una settimana ad agosto e, presi dalla fretta di rubare l'ultimo prenota prima disponibile, abbiamo prenotato ancora in Egitto, però a Marsa Alam. Eravamo inizialmente indirizzati anche noi verso la Spagna però mi giravano un po' le scatole perchè spendevo di più e i villaggi erano più alberghi che villaggi... ma questa è una mia pecca che mi sono fissata con il lusso che ho trovato in Egitto, Tunisia e Cabo Verde...
    Se no rimane sempre la vicina ed economica Croazia...

    RispondiElimina
  5. ..sicura di non voler passare dalle mie parti?
    Un bacione..

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, fra le località che citi ho visitato sia Rodi e sia il Portogallo. Se vuoi fare una vacanza all'insegna del relax ti consiglio Rodi. E' un'isola molto molto bella, ventilata (e con questo caldo sai com'è, fa sempre piacere) e si mangia bene, quindi più di così :)
    Personalmente il Portogallo non mi ha fatto impazzire, forse me l'aspettavo più bello, ma è anche vero che l'ho visitato insieme ad un intero pullman di persone (viaggio organizzato al quale sono stata trascinata, io odio le gite organizzate!) e quindi forse è stata proprio l'esperienza in sè a non essermi piaciuta.
    Comunque se io dovessi partire domani, andrei sicuramente a visitare la bella Rodi. Purtroppo ho fatto tappa lì durante il viaggio di nozze in crociera quindi non ho avuto modo di visitarla al meglio, ma conto di farlo presto :)

    Fammi sapere cosa decidi alla fine, nel frattempo se passi da me c'è qualcosa per te :)

    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Ti avevo scritto un post ma non lo leggo :(
    Comunque ti consigliavo Rodi perché è un posto stupendo ed adatto a chi vuole farsi una vacanza all'insegna del relax. Il Portogallo a me non è piaciuto, sarà che ho visto posti più belli, non saprei.. oppure non mi è piaciuta l'esperienza visto che sono partita (anzi, mi hanno trascinata!) in pullman in uno di quei viaggi organizzati dove si corre soltanto, il modo peggiore per trascorrere le vacanze!
    Rodi è molto ventilata e si mangia bene, ho fatto tappa lì durante il mio viaggio di nozze e mi è piaciuta parecchio. Conto di tornare a visitarla presto..

    Quando decidi fammi sapere, che sono curiosa :)

    Nel frattempo passa da me, c'è un pensierino per te..

    RispondiElimina
  8. coraggio, almeno le vacanze, in un posto qualunque, le farai!! io invece.. sigh sigh... dunque secondo me non devi considerare il caldo... perché tutte le mete che hai citato sono famose proprio per il caldo terribile! se palma non ti piace escludi la spagna, e se in tunisia avreste poca libertà di movimento, allora punto su rodi! a quanto ne so, chi ci va visita sempre un sacco di altre belle isolette...

    RispondiElimina
  9. BELLISSIMO IL PORTOGALLO

    ci sono stata sei anni fa e non vedo l'ora di poterci tornare

    volevamo farlo quest'anno con il mio ragazzo ma tra aquisto di terreno e prossima costruzione di casa non ci permetteranno per almeno un paio d'anno di muoverci da casa....
    comunque lisbona è bellissima e abbastanza tranquilla un posto che puoi girare benissimo da sola senza troppo caos intorno
    te lo consiglio anche se ti sacrificherai un pò per il viaggio ma ne vale la pena.......

    ciao a presto

    RispondiElimina
  10. mmmm....vediamo...fra tutte le destinazioni sceglierei Madrid...ma perchè non optare per Minorca? Fra due settimane sarò là anch'io, ehehehe!!!
    Minorca è quella meno turistaca delle isole baleari...ci si sta ancora bene, i luoghi sono incantevoli e il mare cristallino.
    Non so, la Tunisia e Rodi mi sembrano troppo calde per andarci ora... poi in Tunisia degli amici mi hanno sconsigliato Djerba, dicono che sulla costa è più bello...
    Ho scritto di getto quello che pensavo....spero di essermi spiegata...
    baci

    RispondiElimina
  11. Claud grazie per il tuo parere, a quanto pare è la meta preferita da tutti, un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Luca&Sabrina l'idea di Madrid mi piace anche perchè adoro la Spagna e a Madrid ho fatto solo una toccata e fuga tre anni fa, quindi il recupero ci vuole, associarla con Palma non mi gusta troppo perchè non amo i luoghi troppo turistici e questo è il motivo che mi scoraggia anche rispetto alla Tunisia.
    Rodi mi sembra l'ideale anche perchè la grecia non ci ha mai delusi.....un abbraccio e grazie per il vostro consiglio

    RispondiElimina
  13. Mirtillina vedrai che arriveranno anche per te, a me il carico è gia diminuito ora resto in attesa di un viaggetto sperando che vada tutto per il meglio......sono tre anni che tra un pasticcio e l'altro non riusciamo ad andare da nessuna parte, baci e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  14. Paola ad Istanbul ci siamo stati e riguardo la sicilia pur non essendoci stata è una meta che mi attira ma non quest'anno, è un pò che non lasciamo l'Italia e quindi preferirei altro, grazie per i tuoi consigli e un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Dolcetto la Spagna è da visitare io sono stata a Barcellona per due volte e tornerò sicuramente una terza e una quarta, a Valencia che adoro ed in varie località della Costa Brava, Madrid l'ho sfiorata e mi piacerebbe passarci qualche giorno.
    Riguardo a Sharm l'ho sempre vista con un occhio critico ma ora ci farò un pensierino, grazie per i suggerimenti, baci

    RispondiElimina
  16. Radem se la descrivi così non mi resta che prenotare!
    Del Portogallo mi hanno parlato bene dicono che l'Algarve in particolare sia stupendo ma dovrò cmq escluderlo, i viaggi organizzati sono terribili non ti lasciano godere dei posti e stressano, quindi sono certa tu abbia individuato bene il motivo...ora corro da te, baci

    RispondiElimina
  17. LadyG anche tu per Rodi, è un primato...ok mi state convincendo, riguardo alla Spagna di certo elimino le Baleari che sono state bruciate dal turismo di massa ma tengo il resto che è spettacolare, un abbraccio e grazie

    RispondiElimina
  18. Mangia di certo ci andrò, quest'anno salta ma sono certa che quanto prima ci riuscirò, baci e auguri per l'acquisto

    RispondiElimina
  19. Simoooooo anche tu alle baleari... peccato in periodi differenti!
    La mia agenzia è andata sparata su Palma non mi ha proprosto altro, quasi quasi propongo io, grazie per i tuoi suggerimenti e un abbraccio!

    RispondiElimina
  20. Io mi astengo dal proporre perchè non conosco questi posti, ma fosse per me, la meta ideale sarebbe il Giappone!
    Sola andata, ovviamente! ;)

    RispondiElimina
  21. ciao Eleonora,
    io non ho viaggiato molto ma ti riporto la risposta di un mio amico che ha girato tutto il mondo lavorando sulle navi da crociera dell compagnia P&O (praticamente quelle di 'LOVE BOAT', ricordi? la Pacific Princess, la Star Princess . . ), ogni volta che tornava a casa ci faceva vedere questi filmati stupendi enoi, morivamo di invidia, un giorno gli ho chiesto qual'era per lui il posto più bello del mondo e lui mi ha prontamente risposto: SANTORINI!!! Non aggiungo altro!
    baci
    dida70

    RispondiElimina
  22. Scarabocchioooooooo fai sempre la spiritosella.......magariiiiiii!!

    RispondiElimina
  23. Dida se lo ha detto una persona abituata ai viaggi c'è decisamente da fidarsi, grazie per il suggerimento la metterò in lista anche se sò che alla fine l'ultima parola toccherà al marito!!
    baci e grazie di cuore

    RispondiElimina
  24. io credo che siano tutti posti stupendi ma stà a te decidere;))

    RispondiElimina
  25. RODI-RODI-RODI...(messaggio subliminale) RODI-RODI-RODI... :-D

    RispondiElimina
  26. Ma guarda io non ci sono mai stata ma Rodi dicono che sia una meraviglia, a parlarne mi vengono in mente le cose buonissime che si mangiano in grecia, ahhh bei ricordi !! Ciao Lisa

    RispondiElimina
  27. Gìà, RODI, PALMA, MENORCA,
    PORTOGALLO ecc . ecc. e la mia
    MADRID, che a quando vedo è stata snobbata!!!!!!!!!!,
    ma sapete cosa vi perdete?
    poi affitando una macchina si visitare: SEGOVIA, AVILA, TOLEDO,
    LA GRANJA DI SAN IDELFONSO, sono tutte località che distano mediamente intorno ai 150 km.
    anche se 10 giorni a MADRID bastano per prendere un caffe, bhe ho....ho detto la mia.
    L'importante è che trascorri delle belle giornate, io passero una settimana a BUDAPEST.
    Carissima Eleonora, oltre al mio consiglio ti lascio un.......
    BACIONE.
    Ciao
    Nino

    RispondiElimina
  28. Ciao Eleonora, quando si è in ferie si sta bene dappertutto, però potendo scegliere io una vacanza a Rodi me la farei mooolto volentieri!
    Ciao e buona serata,
    stefano

    RispondiElimina
  29. I miei genitori sono ora in vacanza a Rodi!
    E' bella ma a quanto dicono ci molti palazzoni, è molto cementificato. Il mare è magnifico, ma in alcune zone è molto ventoso e quindi il mare è in burrasca.
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  30. tesoro ma vai in austria! salisburgo, vienna, lienz dove capita l'austria è bellissima tutta, si mangia bene e ci si riposa!!! parola di una pigrona che va li a riposare!!!
    baciotti

    RispondiElimina
  31. *Pamy questo sensa dubbio ma il consiglio di chi c'è stato è un imput in più, baci

    *Cookie ma è un plebiscito, rodi, inizia a gustarmi l'idea, baci e grazie

    *Fayri grazie per il tuo parere, a presto

    *Nino ma a me l'idea di madrid me gusta e non poco ;-) grazie per il consiglio e bacioni

    *Stefano inizia a piacere anche a me l'idea di Rodi, a presto

    *Serena grazie per il consiglio a presto

    RispondiElimina
  32. Manu a Vienna ci sono stata e ci tornerei mooolto volentieri a maggior ragione se ci vai tu ;-) ma il marito gradisce mare mare e mare, bacioni

    RispondiElimina
  33. comunque io madrid non l'ho vista ma mi dicono che è splendida!!! barcellona l'ho vista e mi piace... anche lisbona è splendida!!!
    baciotti tesoro sono contenta di sentirti in forma!!!

    RispondiElimina
  34. cara ele, tra le mete che hai proposto io sceglierei madrid, ma tu vuoi una vacanza rilassante giusto? e allora sceglierei rodi. la tunisia la escluderei. ma perchè non rimanere in Italia? dieci giorni in sardegna a rilassarsi al tanka village tra massaggi, piscina, mare cristallino ed escursioni nei dintorni? ok, sono di parte! ma ti potrei consigliare anche la calabria, molto rilassante, o la montagna, c'è tanta scelta. comunque tra quelle che hai elencato tu io direi rodi 4 ever! un bacio bella!

    RispondiElimina
  35. Rodi.

    Un abbraccio, felice notte! :-)

    RispondiElimina
  36. Ele io non ho visitato nessuna delle tre località, ma dovessi scegliere in questo momento direi Madrid e Palma... Fammi sapere poi cosa scegli!
    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  37. Io sono per i viaggi in liberta', niente villaggi turistici... non ci sono mai stata....

    Madrid too hot!!! E' la citta' piu' calda d'Europa, non ci andrei ad Agosto....

    A Rodi ci sono stata due volte - e' un'isola che ti puoi girare in macchina a differenza di altre isole greche che sono troppo piccole. A me e' piaciuta Rodi, ci sono un paio di siti archeologici, la valle delle farfalle (petaludes), le farfalline sono nere e stanno quasi tutte attaccate agli alberi. ci sono tante spiagge da visitare ogni giorno di sabbia o tipo scogli piatti. Le terme di Kalithea - dove ce' un bar sulla spiaggia dove ho mangiato l'insalata greca piu' buona al mondo! Lindos, tutta bianca, turistica e con l'acropoli dedicata ad Athena. Monolithos, un castello sospeso sulle montagne. Il santuario di Tsampika... Il pesce freschissimo appena pescado, incluso le arogoste, sulla spiggia di Kamiros...
    Ti ho convinta??? Beh spero che la decisione ultima sia la piu' giusta per te. I luoghi e le esperienze che viviamo dipendono anche con chi siamo ed il momento della nostra vita.
    Buone vacanze ovunque tu vada :)
    Daniela

    RispondiElimina
  38. Rodi Rodi Rodi!!!!!!!!!

    anche Madrid è bella però!!

    dai che le vaanze arriveranno!!! un bacionissimo!

    RispondiElimina
  39. Avrei decisamente voltato il Portogallo, ma se proprio non si può, Madrid! E poi, ovunque sarà, che siano giorni felici... ciau :)

    RispondiElimina
  40. ciao ELE!
    le località citate sono tutte molto
    belle, bella anche Palma, tutti i luoghi se visitati con lo spirito giusto sono bellissimi!
    l'importante del viaggiare è saper
    viaggiare!
    và dove ti porta il cuore!
    e pensa solo a goderti la vacanza!
    che di questi tempi non è facile.....
    un bacione e buona vacanza!

    RispondiElimina
  41. Ciao! Madrid in agosto te la sconsiglio e te la sconsigliano i miei amici spagnoli, è troppo calda! Se ti piace la Spagna potrei andare a Barcellona, molto calda anche lei ma almeno è sul mare.
    Se ti piace la Spagna anche Bilbao è molto carina e anche lì c'è il mare.
    Personalmente la Tunisia la consiglio in caso di viaggi organizzati (però io non ci sono mai stata). Rodi o comunque la Grecia mi dicono che è bellissima e che si sta proprio bene. Ho visto le foto della zia Shaghy e sono uno spettacolo!
    Per il resto, c'è sempre la Sardegna :-) Anche se so che non è molto economica e poi senza macchina non si riesce a godere in pieno la vacanza.
    Per quanto riguarda altre mete, a me è piaciuta anche Cipro sia per il mare che per i posti (quel poco che ho visto, of couse!).
    Tieni aggiornati!
    Ciaoooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  42. Madrid, meravigliosa, Madrid ! E' stata una tappa del viaggio di nozze. Bellissima ! Ti consiglierei pero'...scusa mi passi una cialda che la puccio nel gelato ? Grazie....dicevo che ti consiglio la Grecia. Non sono stata a Rodi ma molte isole le abbiamo girate in moto. Che bello ! Andrei a Santorini e a Folegandros, la prima ha il problema della spiaggia vulcanica ma ha una vista meravigliosa, l'altra e' bella tutta.....grazie per la bibita fresca, il tuo salotto e' molto accogliente ;) Baci.

    RispondiElimina
  43. E allora;) Parigi no???? Parigi é bellissima d'estate, non fa molto caldo, generalmente :P, non c'é traffico...si passeggia divinamente... e la sera sulla senna é magica....peccato che io volo via in Calabria...;)
    ma....naturalmente Rodi...andrei subitissimo, é un mio desiderio non ancora esaudito...e le varie escursioni della gracia...buone vacanze cara e riposati:))))

    RispondiElimina
  44. Ciao Cara... io voto decisamente per Madrid... pensa che cè l avevo in programma e purtroppo non ci posso andare!!!!
    Mi sono documentata e nè vale davvero la pena!!!
    Un bacione Olèèèèèè

    RispondiElimina
  45. wow...ma che bello parlare di vacanze....allora io porto una tisana nel salotto....alla menta...si può bere fredda... e mi metto comoda....ho avuto adsl rotta per 3 giorni e mi devo riprendere....io ho voglia di mare e di posti isolati...tra quello che poponi tu ..sceglerei Rodi....ma la vacanza è inanzitutto una questioen mentale ...;)

    RispondiElimina
  46. *Babi in Sardegna posso venirci quando voglio ed al Tanka ci sono stata, un paradiso con tutti i confort, preferirei andare all'estero visto che sono tre anni che non lo facciamo, grazie per i consigli e un abbraccio

    *Andrea grazie e un abbraccio

    *Camomillina allora voti per il marito, baci

    *Daniela praticamente mi hai anche organizzato un tour, come potrei non andare....spero solo di convincere il marito, un abbraccio

    *Sara, Cielo grazie per il vostro contributo e per il vostro augurio, un abbraccio

    *Aiuolik anche tu pro Rodi!
    a quanto pare i pareri sono comuni sia sulla spagna che sulla tunisia, quindi la morale è desistere.....la sardegna è sempre nel mio cuore e appena posso ci torno, baci

    *Mariluna ma come....mi proponi la Francia quando non ci sei!? ed io che pensavo di venire a trovarti quanto prima....vabbè vorrà dire che visto che mi sfuggi ti raggiungo in calabria per dispetto ;-) un abbraccio

    *Morettina l'idea non mi spiace l'unico problema è che il tempo mi sembra poco per godermela bene, cmq grazie per il tuo contributo, un abbraccio

    *Lo, Emilia voi si che avete compreso il vero spirito di questo post, che bello vi siete accomodate ed era questo il mio proposito, in più concordate con la meta.....che ne dite di incontrarci tutte e tre a rodi?? bacioni

    RispondiElimina
  47. cia cara, purtroppo non ho suggerimenti per le vacanze, sono messa peggio di te!!! però ho un premio da darti!
    baci!!!

    RispondiElimina
  48. Io fossi in te sceglierei il posto meno affollato e con il mare più bello... un posto che abbia spiagge enormi e mare cristallino (quello dove si possono fare anche escursioni subacquee)... un posto nuovo dove la parola d'ordine è "relax" e che magari sia anche interessante da visitare!!

    Buona scelta ;-)

    RispondiElimina
  49. *Micaela, mi spiace!
    corro a sbirciare di cosa si tratta, a presto

    *Marcy ciaoooooo.....ma un posto così esiste?? baci

    RispondiElimina
  50. DEVE esistere un posto così... anzi sicuramente esiste... io credo che forse tra le scelte Rodi è quella che potrebbe offrirti i citati elementi per una vacanza perfetta... cmq a mio avviso l'importante che c'è il mare pulito, poi il resto sono quasi dettagli!

    ;-)

    RispondiElimina
  51. Madrid...ci sono stata, splendida!!
    che bei ricordi, poi ero pure andata con il primo amore.. Te la consiglio! Un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...