giovedì 29 novembre 2007

DELIZIE TIRAMISU'



Sulla scia del tiramisù..................... ecco a voi le delizie uno strato di pavesini dal deciso gusto di caffè con un tenero cuore di crema al mascarpone, belli da vedersi e buoni da mangiarsi
INGREDIENTI
11 pavesini
1 macchinetta da tre tazze di caffè non zuccherato
200 g di mascarpone
2 cucchiai di nutella
cacao amaro e panna a piacere (nella foto non li ho utilizzati)

PROCEDIMENTO
Bagnare i pavesini nel caffè e rivestire uno stampino da delizia (o un qualsiasi stampo monodose e tondeggiante) facendo accavallare i pavesini in modo da non lasciare fuoriuscire il ripieno. Preparare la crema mescolando energicamente il mascarpone e la nutella, quando avrete orrenuto una crema soffice versare il composto nello stampo e rigirare i bordi dei pavesini sul ripieno aggiungendo sugli spazi vuoti altri pavesini divisi a metà e bagnati nel caffè. Lasciare riposare in frigo. Al momento di servire capovolgere lo stampo su un piattino e servire spolverizzato di cacao o con panna.................credetemi è una veria goduria!!
Mi è capitato di prepararle farcite di mousse al cacao o dessert già pronti e sono ugualmente buoni!!

5 commenti:

  1. E direi che "Delizie" è proprio il nome adatto... anche la forma è INTERESSANTE e NUOVA :D
    ...molto squisito e appetitoso...
    Bene, questa cucina mi piace...

    ...ma quanti posti a sedere ci sono?
    ;-)

    RispondiElimina
  2. A me 2, please!
    Perchè dopo solo un misero assaggio non mi rendo mai bene conto se mi piace o no!
    :D

    RispondiElimina
  3. C'è spazio per tutti le buone forchette, quindi se lo sei accomodati pure!!

    RispondiElimina
  4. Queste delizie te le devo copiare mi pare un'idea geniale veramente, complimenti

    RispondiElimina
  5. Sono contenta ti piacciano, accomodati pure!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...