venerdì 9 maggio 2008

UNA RICETTA RUBACCHIATA... DUE MEME PASSATI... UN PREMIO INSIGNITO

Eccomi qui con un post dalle dimensioni extra in cui infilerò un pò di cose miste su cui sono in ritardissimo!
Iniziamo dalla ricetta, che è poi quella su cui in ritardo non sono, una ricetta rubata dal blog "Afrodita, racconti, ricette e altri afrodisiaci" che oltre a corrispondere ad un gesto di cameratismo nei confronti delle nostre blogger super impegnate è, come la stessa Giù ha detto, "una ricetta da leccarsi i baffi" per la ricetta pizzicate qui ,io vi regalo le foto e dunque la prova visibile e non tangibile o gustabile della preparazione....


















Ora è il turno dei meme......

...le simpatiche Laura, Veronica, Nepitella mi hanno invitata al primo, che è poi un meme a cui ho già risposto tempo fa ma chissà perchè è ancora in giro....... misteri del web!

Preferendo non annoiare chi ha avuto il piacere/dispiacere di visionarle, perchè corredate da foto, non le riporto nuovamente ma vi invito a sbirciare qui e non faccio nomi perchè credo che le persone che conosco lo abbiano fatto nel lontano mese di febbraio ma se qualcuno non vi ha partecipato all'epoca e vorrebbe farlo ora può ritenersi invitato dalla sottoscritta.

Ringrazio le tre amiche virtuali per aver voluto conoscere qualcosa di me!

...il secondo meme l'ho ricevuto su invito della dolce Mariluna il mese di marzo ma causa lavori in corso, che ancora continuano ma il più è fatto, non ho potuto parteciparvi in tempo, poichè ogni promessa è un debito eccomi ad espletarlo, questo meme invita ad aprire le porte di casa postando 5 foto che ritraggano qualcosa di noi, quindi....pronti.....partenza.....foto...



la prima foto la dedico a Mariluna che colleziona maialini.......questo è il maialone salvadanaio dei miei genitori, quando eravamo piccoli mio padre regalò a tutti noi mia madre compresa questa serie di maialini composti da scrofa e maialini cuccioli, ovviamente i cuccioli sono stati progressivamente distrutti da noi piccole pesti mentre la mia mamma, come in tutte le sue cose, ha avuto gran cura della sua, che oggi fa bella mostra nella mia cucina ed ogni volta che la guardo mi ricorda la sera che il mio adorato papà ce li regalò e la gran festa quando aprivamo i maialini per recuperare i soldini conservati.


questa foto, venuta decisamente male, ritrae una piccolissima parte delle conchiglie che colleziono da sempre, una passione che mi ha trasmesso la mia mamma che adorava raccogliere conchiglie sulla spiaggia e acquistarle, conchiglie che oggi fanno bella mostra su di un mobile in ferro battuto nel mio bagno e in una parete attrezzata nel soggiorno.


ecco un altra collezione...... in verità non iniziata da me ma dal mio compagno, entrambi amiamo la fotografia, adoriamo andare in giro ed immortalare ogni sorta di cosa e da ciò è nata una collezione di macchine fotografiche d'epoca di cui questa rappresenta solo una piccola parte.


questo è un recente arrivo in casa mia......un regalo graditissimo di due carissimi amici che ce lo hanno donato per ringraziarci di qualcosa che in verità a noi è venuto naturale, ed anche se per noi il regalo più grande è la gioia che oggi ci dà vedere che tutto è passato e si è risolto per il meglio.....il magnifico pulcinella ce lo teniamo mooooolto volentieri, grazie di cuore


ecco un altra cosa legata alla mia infanzia, queste ceramiche erano il cruccio della mia mamma perchè gira e rigira, qundo ero piccola, mi beccava sempre con le tazzine in controluce per vederne il fondo, quanto mi paceva prendere queste tazze da tè leggere come una nuvola e far finta che fossi grande, mentre al tavolo del salone sorseggiavo tè con amiche immaginarie........credo sia nata qui la mia passione per il tè!



ed ecco qui la mia timmy, siamo cresciute insieme, questa piccola e golosa tartarughina è stata acquistata, dai miei genitori, alla mia nascita ed è golosa come me, non so se definirla una sorella o una figlia, quando mi assento il mio pensiero va sempre a lei, se entro in casa è non la vedo subito mi viene un coccolone e guai se la trovo capovolta, sua pessima abitudine..........è cocciuta come un mulo ma adorabile, quando entriamo in casa viene ad accoglierci e se ha fame o ha necessita di espletare i suoi bisogni fisiologici a modo suo ce lo comunica , praticamente vive per casa ed adora i dolci e le scarpe di mio marito, guai se non ci fosse!!

Anche per questo meme non faccio nomi ma chi si trovasse a passare e volesse, si accomodi pure!!

Ed ora eccomi al premio, sono stata nuovamente insignita del premio......

le dolci donzelle che me lo hanno donato sono Manu una energica super mamma e Veronica una simpaticissima ed effervescente napoletana doc, grazie di cuore ragazze!!
Dopo una lunga riflessione ho deciso di girare il premio alla signora Minù, una simpaticissima pianta aromatica ;-), ad Alex per il suo meraviglioso modo di raccontare e di raccontarsi, a Litah una dolce e forte giovane donna amante dei fiori e degli "inguacchi" (se tutti inguacchiassero come lei saremmo dei grandi chef!)
Buon fine settimana a tutti!!

39 commenti:

  1. CIAO ELE FANTASTICO IL MEME CHE HAI FATTO COMPLIMETNI DAVVERO!!!! E TI RINGRAZIO PER IL COMMENTO SUL PREMIO CHE TI HO DONATO. ^_^
    CIAO BACI NOTTE
    VERONICA

    RispondiElimina
  2. CIAO ELE FANTASTICO IL MEME CHE HAI FATTO!!!! ^_^
    GRAZIE PER IL COMMENTO SUL PREMIO KE TI HO DONATO, A PRESTO
    BACI BACI NOTTE
    VERONICA

    RispondiElimina
  3. CIAO ELE FANTASTICO IL MEME KE HAI FATTO DAVVERO BRAVA!!!^_^
    GRAZIE DEL COMMENTO KE MI HAI FATTO SUL PREMIO CHE TI HO DONATO!
    VABè ADESSO VADO
    BACI BACI NOTTE
    VERONICA

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il blog, hai tutte ricette interessanti!!
    Corinne

    RispondiElimina
  5. AH ECCO PERKè NN RIUSCIVO A FARE UN COMMENTO NEL TUO BLOG PERKè C'è IL MODERATORE NN L AVEVO PROPRIO LETTO SCUSAMI TI HO RIEMPITA DI COMMENTI UGUALI ADESSO AHAHAHAH VABè NOTTE DINUOVO VERONICA ^_^

    RispondiElimina
  6. Un post ricco: ricette, meme editi ed inediti, premi e tartarughe ...
    Riservi sempre belle sorprese
    Buona domenica

    RispondiElimina
  7. marcellinapoppins10 maggio 2008 00:31

    Gli spaghetti con i carciofi sono invitanti... complimenti per la collezione di macchine fotografiche sono un'opera d'arte... la tazzina è bellissima... il maialino e le stelle marine sono legati a ricordi sui quali l'unico commento adatto è "amore"... ma il pezzo forte è Timmy, ma come una tartaruga che mangia la fragola???
    ma tu la vizi troppo a stà sorellina figlioletta tua... ammazza quanto è grande però!!
    ;-)

    RispondiElimina
  8. Eleonora cara, ce l'ho fatta ecomi al tuo post e ti ringrazio per il porcellino...bello, carino, mi manca questo... e poi tutte le altre cose intime della tua casa...é carino dai!!! sbirciarci dentro...ma ogni volta che ti leggo sento sempre una nota di tristezza... mi sbaglio? forse é perché sono un po' stanca... é quasi l'una di notte.
    Ma dimmi la tartaruga...l'adoro, ho sempre pensato di volerne una ma poi se vado in vacanza che faccio la porto con me? e quanti anni ha...dunque la tua età...ti credo che ci sei affezzionata...be, buona notte e buon fine settimana...:-))

    RispondiElimina
  9. mi sono innamorata della tua tartaruga!
    Bellissima con la fragolina!

    RispondiElimina
  10. Grazie di cuore! La tua motivazione mi fa particolarmente piacere perchè a volte mi trovo in difficoltà a scrivere, preferisco esprimermi con le foto. Che carine le tazzine!!! Un bacione, Alex

    RispondiElimina
  11. Ho letto con piacere le tue risposte, su molte cose la pensiamo allo stesso modo. Ma che belle quelle tazzine da tè!! Sono meravigliose. E complimenti per il premio!

    RispondiElimina
  12. accipicchia che bel piatto di spaghetti...uffi ora come ora urge la dieta...tu mi capisci;-)...ma come devo fare...non ne ho proprio voglia:-)buon sabato
    Annamaria

    RispondiElimina
  13. ele...ieri sera c'è stata barbara...ha smanettato nei blog e mi ha lasciato impostato il suo accaount...quel messaggio è mio...non pubblicarlo che è con un nome diverso....mi riferisco al messaggio di corenne firmato annamaria...un baciottolo
    Annamaria

    RispondiElimina
  14. andiamo per ordine...
    ricetta favolosa!
    stupenda ed originale la collezione di conghiglie.
    il pulcinella..e che te lo dico a fare,na ho un sacco anche io!!!
    baciotti!

    RispondiElimina
  15. *Veronicaaaaaa me ne sono accorta taaardiiii altrimenti ne avrei eliminato qualcuno ahahaha.....cmq grazie a te di avermelo donato e di aver apprezzato le risposte al meme, baci e buon fine settimana!

    *Corinne benvenuta e grazie per l'apprezzamento, buon fine settimana

    *Lenny grazie! un abbraccio e un buon fine settimana

    *Marcellina grazie, se la vedessi divorare torte hihihih

    *Mariluna direi che leggi bene tra le righe! riguardo alla tartruga da tante soddisfazioni al dì la di quanto si possa credere ma ci vuole un bel lavoro ad abituarla bene (per mia fortuna il più è stato fatto dalla mia mamma) e il problema della vacanze e lo stesso che avresti per un cane.....non sai quante volte ho costretto mio marito a rientrare prima per il pensiero che si ribaltasse, con timmy vacanze tranquille solo in inverno perchè è in letargo e non combina pasticci ma la amo ugualmente!!

    *Sciopina riferirò grazie, devi vedere quanto è adorabile quando mangia le torte, ogni volta in casa si tagliano tre fette, baci e buon fine settimana

    *Alex la tua difficoltà ti assicuro che non trapela, per me è bellissimo leggerti, apprezzo molto chi riesce a trasmettere emozioni e tu ci riesci benissimo, un abbraccio e buon fine settimana

    *Laura è vero... un appassionata del giappone come te non poteva non apprezzarle, un abbraccio e buon fine settimana

    *Annamaria mi spiace ma non leggo i msg prima di postarli, lo faccio solo se non conosco e Corinne aveva lasciato un msg prima, vabbè ormai è fatta e ringrazio te per l'elogio agli spaghetti.....per quanto riguarda la dieta a chi lo diciiiiiii è una settimana che ci provo ma mangiare mi piace troppo, un baciotto!!

    *Mirtilla grazie ma timmy è un pò dispiaciuta ti sei dimenticata di lei sigh sigh.... un abbraccio e buon w.e.

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Anice!!!!!! Complimenti per il premio e per questa ricetta veramente gustosa!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Ele, grazissime per il premio! Sai che anche mia nonna aveva quelle tazzine? e che dire della tartaruga? Fantastica Baci e buon we

    RispondiElimina
  18. SOno commossa dalla tua tartarughina che ti ha accompagnato da sempre nella tua vita.. bellissimo!!
    Buon fine settimana
    Fico&Uva

    RispondiElimina
  19. che post lungo lungo...ma carinissimo!!!buon we,baciotti!!

    RispondiElimina
  20. *Morettina grazie e un baciotto

    *signora Minù è meritatissimo!!

    *Fico&Uva grazie la mia timmy è rappresenta uno dei pochi legami con la mia famiglia ormai andata!!

    *Power&Little vero un pò lunghetto ma almeno ho smaltito un pò di cose ed spresso un pò di emozioini, bacioni

    RispondiElimina
  21. Cara dolce eleonora no che non ti ho abbandonata!!!!
    inquesti giorni in uff ho avuto un pò da fare e non riesco sempre a star dietro a tutto eheheh ora ho la connessione adsl anche a casa quella flat finalmente!!!!!!!!!!
    ho letto il tuo meme...ma lo sai che anch'io ho le tartarughe? ne ho 4 babbo mamma e due piccoline che a settembre fanno due anni!!!!
    io le adoro !!!!!!
    un bacio a presto ! pippi

    RispondiElimina
  22. si...ho passato una gran bella giornata...un bacione grande
    Annamaria

    RispondiElimina
  23. Ed ecco un altro piatto debordante di basta e di golosità...come non credere che sia eccellentissimo??? bacio

    RispondiElimina
  24. Uffa, lo sapevo: il mio commento di ieri sera è andato perso... ho avuto problemi con l'invio...
    Vabbè, in sintesi:
    nonostante il mio disamore verso i meme, devo dire che questo tuo di stavolta è davvero "bevibile"... proprio bello bello bello!!!

    Poi vabbè, una importante comunicazione di servizio:

    TIMMY TI AMO
    TIMMI I LOVE YOU
    TIMMY JE T'AIME
    TIMMY... MI VUOI SPOSARE???

    ^__________^

    RispondiElimina
  25. *Pippi ma scherzavo, ma davvero hai quattro tartarughine, che carine, come si può non adorarle, un bacio e grazie

    *Annamaria mi fa tanto piacere, un bacio

    *lale ma non c'è solo pasta sul mio blog...uffi se sbirci troverai tante altre cose ;-) baciotti

    *Scarabocchiella ma grazieeeee, Timmy ti ha perdonata di già ma apprezza cmq le tue dichiarazioni d'amore, un bacio

    RispondiElimina
  26. ciao ele bellissimo post! grazie per le belle parole ed auguri a tutte le mamme!!!!

    RispondiElimina
  27. Manu mi associo ai tuoi auguri nella speranza che anche la mia mammina li riceva, buona domenica e auguri a te

    RispondiElimina
  28. Ele da piccola avevo una tartaruga di terra anche io...il mitico ''Cesarino'', che bello era, gli davo da mangiare dalle mie mani...bello leggerti, quante cose si scoprono....alcune le si immagina...che sei fantastica si vede. Buona domenica, bacioni.

    RispondiElimina
  29. Bellissimo Meme, pasta stragolosa..splendido tutto!e complimenti per il premio :)
    Un bacio e buona domenica!

    RispondiElimina
  30. Wow!! Che scorpacciata questo post!!
    Anzi Multi-post!!
    Complimenti per tutte e tre le parti di cui si compone....

    Un abbraccio, buona domenica!! :-)

    RispondiElimina
  31. la tartaruga che si infragola è stupenda ;)

    RispondiElimina
  32. ciao..sono tornata dopo un periodo di lungo silenzio,silenzio dettato dalla stanchezza e dalle mille cose da fare e non perchè avessi realmente voglia di allontanarmi dal mondo virtuale..anzi..ho visto entrambe le paste e non posso fare altro che farvi i complimenti..bacione

    RispondiElimina
  33. *Emilia ma è bellissimo anche il nome che gli avevi dato, cesarino che bello, grazie per le tue parole e un grosso abbraccio

    *Night un bacio e grazie di cuore

    *Morettina un abbraccio!

    *Andrea grazie di cuore!

    *Lo se la vedessi quando si inzozza di crema, meravigliosa!!

    *Michela bentornata, l'importante è che il tuo momento no sia passato, un abbraccio e spero di ritrovarti presto!

    RispondiElimina
  34. Per me che sono nuova è bello leggere questi meme perchè mi permettono di conoscerti meglio!
    Un bacione e buon lunedì!

    RispondiElimina
  35. E si Camomillina è uno dei pochi mezzi attraverso cui è più facile conoscerci, un bacio

    RispondiElimina
  36. Ciao Ele, che bel post, troppo bella la tua tartaruga!!

    RispondiElimina
  37. Ele mille grazie per il pensiero davvero :)
    La ricettina è veramente solo da "pizzicare" e pappare ovviamente e il meme stupendo... affascinata tanto così :O dalle ceramiche di mamma :)

    Un bacione grande
    taty

    RispondiElimina
  38. Tatina mille grazie a te di essere come sei, un bacione

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...