martedì 6 maggio 2008

PACCHERI CON DADOLATA DI VERDURE



Che dire io  le verdure le adoro, non amo particolarmente pulirle, pelarle, lavarle... però amo mangiarle, ammirarne i colori, cucinarle e sarebbe meraviglioso coltivarle ma vivendo in città...
Con questa ricetta vi offro un piatto semplicissimo, gustoso e colorato...... per me è stato un piatto svuota frigo ma credo che lo rifarò con l'aggiunta di quanche altra buona verdurina.

INGREDIENTI
carote
zucchine
cipollina
una manciata di olive
qualche cappero
qualche pomodorino
basilico

PREPARAZIONE
Pulire e tagliare a dadini le verdure, pelare i pomodorini, dopo averli scottati in acqua calda, e tagliarli a metà, snocciolare le olive e dissalare i capperi.
Ungere il wok con un filo d'olio e farvi rosolare la cipolla, aggiungere la dadolata ed i pomodori e lasciar cuocere le verdure, a cottura ultimata aggiungere le olive e i capperi e continuare la cottura per qualche minuto.
Lasciar cuocere i paccheri versarli in padella e far saltare per qualche minuto


51 commenti:

  1. anche io amo molto le verdure.
    che dire poi di questa pasta tipicamente napoletana ...
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Sono venuta a guardare perche' avevo voglia di colore e di calore di casa....eccomi non mi sbagliavo. Ciao Ele, baci.

    RispondiElimina
  3. i piatti svuota frigo sono sempre i più creativ e gustosi...adoro la pasta con le verdure....così tanto che mi dimentico sempre di usare il classico sugo

    RispondiElimina
  4. Sempre stuzzicante!!!

    Un abbraccio, buona notte!! :-)

    RispondiElimina
  5. Devo mettermi seriamente alla ricerca di questo formato di pasta che mi attira tantissimo e che qui è merce rara! Buona questa dadolata. Ora che inizia il caldo servono ricette come queste. Buona giornata, Alex

    RispondiElimina
  6. Ciao Ele,
    altro che svuota frigo, questo
    piatto è un riempi pancia.
    Bacio
    Nino

    RispondiElimina
  7. Che dire...io ADORO le verdure...per cui bravissima! in piu' i piatti svuota frigo sono i miei preferiti..!!! :-))
    Baci

    RispondiElimina
  8. uau'...uau'..e ancora uau'...che posso aggiungere piu'secondo te?

    RispondiElimina
  9. Wow sono la prima!!! Ciao Ele, che bel piatto multicolor che hai preparato, mette allegria solo a guardarlo! E poi è anche leggero (psss...sono a dieta, ma non dirlo a nessuno ;-) ) Brava, come sempre del resto...
    Ciao tesora, un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. questi condimenti di verdure sono spettacolari...danno buonumore, sono gustosi e non ti fanno sentire in colpa perchè LE VERDURE FANNO SOLO CHE BENE!!!!! poi secondo me la cosa che lega un po' tutto è la cipolla!non usarla è un po' come non mettere il famoso pizzico di sale nei dolci!e poi viva i piatti svuota frigo!!!!!

    RispondiElimina
  11. Buooongiorno mia cara...è che buongiorno qui con questo bel primo piatto dall aria estiva!
    Un bacio... adoro anche io le verdure...

    RispondiElimina
  12. Condivido l'amore per le verdure, se passa un giorno senza averle mangiate, sento che mi manca qualcosa.
    Che bel piattino variopinto;-)

    RispondiElimina
  13. che bel piatto di paccheri....anche tutto bello colorato:-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  14. Ma ch buono...io lo rifarò aggiungendo un pò di feta...ma solo pechè ormai sono drogata! ;)

    RispondiElimina
  15. Bene, bene, un'altra conterranea. Io i paccheri lo faccio spessissimo, ma mai con le verdure. Dovrò provare.

    RispondiElimina
  16. Ciao Ele, questa dadolata di verdure come mi ispira! Anche senon vado matta per i paccheri ne mangerei un piattone:D Baci

    RispondiElimina
  17. Mi aggrego al club delle diviratrici di verdura che odiano pulirla......però è un sacrificio che vale la pena fare: non c'è paragone tra una verdura fresca anche se da pulire e una surgelata anche se bella pronta...... Baci

    RispondiElimina
  18. Vedo paccheri da tutte le parti...mi state tentando in troppe!! I tuoi sono diviniii :*
    Besos
    daniela

    RispondiElimina
  19. ps: se passi da me c'è un meme per te!

    RispondiElimina
  20. Ah, che delizia... la pasta con la verdura mi piace tantissimo!
    Claud
    (i paccheri poi...!)

    RispondiElimina
  21. ciao passa nel mio blog c'è un meme per te
    baci baci veronica

    RispondiElimina
  22. *Daniela grazie, credo che il pacchero si presti bene a qualsiasi condimento, un bacio

    *Emilia ma questo è un complimentone, grazieeeeee, un abbraccio

    *Lo il classico sugo in casa mia si prepara solo per la parmigiana e qualche volta gli gnocchi, a presto

    *Andrea grazie, un abbraccio

    *Alex se non dovessi riuscire a trovarle fammi sapere, un abbraccio

    *Nino unisce l'utile al dilettevole, svuota il frigo e riempie la pancia ;-)

    RispondiElimina
  23. *Cuocapercaso, chissà perchè sono quelli che riescono meglio ;-),un abbraccio

    *Mirtilla al massimo uno slurp ;-)

    *Camomilletta io è una settimana che provo a mettermi a dieta ma proprio non ci riesco, uffi

    *Vanessa concordo con te in particolare sulla cipolla che adoro!!

    *Morettina hai ragione i colori che lo compongono fanno pensare all'estate e poi e anche un piatto leggero, baci

    *Dolcienonsolo grazie

    RispondiElimina
  24. *Sweet, grazie le amo anche io ma proprio non mi appassiona pulirle anche se il sacrificio vale la pena, a presto

    *Annamaria un bacio anche a te e grazie

    *Laura ma sai che la feta non ho mai voluto provarla, mi sa che dovrò farlo!

    *signora minù non puoi dirmi così, i paccheri li adoroooooo.... ma ti perdono, come potrei non farlo!? baci

    *Roxy nonostante la mia avversione concordo, concordo, concordo, a presto

    RispondiElimina
  25. *Paola benvenuta, generalmente li preparo con sugo di pesce ma questa volta ho voluto provare così, a presto

    *Hola Daniela, lasciati tentare e vedrai che sarai felice di averlo fatto, a presto

    *Laura corro a sbirciare....

    *Claud la corposità del pacchero rende il piatto ancora più particolare

    *Veronica passo subito anche da te, baci

    RispondiElimina
  26. un tripudio di colore e di gusto!!! mhh è molto invitante!

    RispondiElimina
  27. Molto invitante questo piatto, me lo segno tra le cose da provare, tanto i paccheri ci sono :-)

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  28. MarCySinfoniPoppins7 maggio 2008 23:54

    Di certo la fantasia non ti manca... Complimenti per questo secondo "quadro" d'autore ;-)

    Ma di quel famoso pranzo ne vogliamo parlare? Questo piatto ad esempio si può considerare come secondo assaggio... dopo le lasagnette ovviamente! :D

    RispondiElimina
  29. ciao c'è un premio per te passa nel mio blog a ritirarlbaci baci veronica

    RispondiElimina
  30. Che buoni, ne ho ancora di paccheri, sicuramente ci scapperà anche questa versione "ortolana"!!!!

    RispondiElimina
  31. anche a me piacciono molto le verdure e questo piatto nella sua semplicità ha l'aria di essere mooolto gustoso!!! Te lo copierò sicuro! ;-)
    baci
    giù

    RispondiElimina
  32. ciao,anche a me piacciono molto i paccheri, ms l'abbinamento tra questo formato di pasta e questo condimento
    mi sembra geniale,veramente ottimo!
    proverò! baci

    RispondiElimina
  33. sono bellissimi! quando puoi passa da me c'è un premio per te!
    baci

    RispondiElimina
  34. *Aiuolik non è nulla di impegnativo ma decisamente buono, baci

    *Marcè il 90% di ciò che era in menù ormai è fuori stagione, comprese le lasagnette, valle a trovare le cime di rapa ;-)

    *Veronica corrooooooo

    *Ciboulette, fammi sapere se sono stati di tuo gradimento, a presto

    *Giù questo piatto è l'ennesima conferma che la semplicità è sempre la miglior cosa, baci

    *Grazie Giusy e bentornata!

    *Manu sto arrivandoooooo

    RispondiElimina
  35. Ele, tis tai dando alle verdure!che meraviglia, complimenti!

    RispondiElimina
  36. ciao anices.
    ricambio la visita è trovo una fra le paste che mi piacciono a dismisuraaaaaa i paccheri!!!
    spero di poterltela copiare al + presto
    un bacione lalla

    RispondiElimina
  37. Le verdure sono adorabili con i loro colori, le loro forme e i loro sapori ineguagliabili: non si può resistere

    RispondiElimina
  38. *Night grazie le verdure sono una mia grande passione!!

    *Lalla i paccheri si prestano bene a qualsiasi condimento, grazie della visita

    *Lenny se aggiungi che fanno anche bene.....

    RispondiElimina
  39. Eleonora come va??? che buona questa pasta complimenti davvero!!!! Bacioni Alessia

    RispondiElimina
  40. Ciao tesoro!!! se hai voglia da me c'è un meme che ti aspetta:D

    RispondiElimina
  41. Anche io amo le verdure, soprattutto nella pasta, e con le olive poi..c'è da litigarle! Elga

    RispondiElimina
  42. adoro i paccheri, proverò a cucinarli anche così!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  43. che buoniii! e poi i tuoi piatti sono sempre coloratissimi, davvero belli anche solo da guardare! anche io sono una fan della cucina con le verdure, in famiglia le usiamo tantissimo. invece al mio fidanzato non piacciono per niente (non sa cosa si perde!). ti volevo dire che ho preparato le tue sfogliatine variopinte per l'anniversario dei miei e sono piaciute un sacco, quindi i complimenti che mi hanno fatto li giro a te: complimenti!!! kisses

    RispondiElimina
  44. Ele sei una cuochetta dei primi piatti eh!!! Come li prepari tu non li prepara nessuno!!! smack

    RispondiElimina
  45. Tesora... passo per augurarti buon week end!!!!

    RispondiElimina
  46. *Alessiuccciaaaaaaa bentornata!!
    a me potrebbe andare meglio ma non mi lamento grazie, corro subito da te!!

    *Signora Minù corroooooo....

    *Elga a me le olive di per se non mi fanno impazzire ma adoro il gusto che rilasciano nei sughi

    *Maddea se li provi fammi sapere, a presto

    *Babi è vero non sa cosa si perde, sono contenta che le sfogliatine siano piaciute, un bacio

    *lale hai detto bene, la pasta se preparata bene mi piace tanto, un bacio

    *Morettina ina ina buon fine settimana anche a te, un baciotto

    RispondiElimina
  47. piace molto anche a me la pasta condita con le verdure. Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  48. Mio Dio ma non ti avevo detto ancora nulla di questa ricettina deliziosa ?! Bravaaaaa ciao Lisa

    RispondiElimina
  49. Stefano, Lisa grazie e buon fine settimana anche a voi

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...