giovedì 29 maggio 2008

RI-[R] EVOLUTION....RIMPROVERO....MEME MUSICALE

Spero che i diretti interessati perdonino il mio ritardo, ultimamente sono sempre di fretta!
Questa coppa mi è stata donata con tante ed emozionanti motivazioni da...
...Manu, Mica,Maddea, Mariluna, Camomilla, Emilia,Cannelle
.....ragazze sono contentissima e fiera di aver ricevuto così tante volte questo premio, per me è gratificante avere tante persone che mi leggono e che apprezzano ciò che faccio....dovrei premiare io tutte voi, per la vostra disponibilità e attenzione, quindi ne approfitto e moltiplico questa coppa per cento donandola a tutte con un unica motivazione

"vi premio perchè ogni giorno con i vostri commenti mi donate una gioia infinita, perchè con i vostri premi mi risollevate dai momentacci che ultimamente mi colgono e perchè mi fate compagnia e mi fate sentire amata ed apprezzata.......grazie di cuore a tutte voi che passate di qui!"
(anche se non ho fatto nomi sentitevi autorizzate a postarlo e dire che ve l'ho donato io!)

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Ora passo alla nota dolente...... martedì sono stata rimproverata, si proprio io!
Mi si accusa di aver danneggiato fisicamente delle persone........ persone che non potranno godersi l'estate......persone che non potranno indossare il bikini!
Non volevo farlo... sigh sigh...ho agito con le migliori intenzioni, non volevo... assolutamente no!
Di questo premio devo "non ringraziare" Stefano .....voi direte e che c'entra Stefano con il bikini? è quello che si è chiesto anche lui e la verità è che con il bikini non ha nulla a che fare ma è una delle principali cause di aumento ponderale tra noi blogger......che delizie posta!!

Il premio/rimprovero "gracias a ti non puedo entrar en mi bikini" mi è stato assegnato da Stefano con questa motivazione " la sua cucina napoletana è in grado di stimolare la fame ad ogni ora" .....è per questo che mi ritrovo combinata così....

(Escludendo il bagno che è più grande, questa potrei essere io tranquillamente.......Botero Botero potevi avvisarmi che sarei diventata così!)
Ecco a voi il regolamento:
1- Chi riceve il Premio si deve considerare "rimproverato" per aver preparato piatti succulenti che hanno fatto in modo di non permettere di poter indossare costumi da bagno, bikini, trikini…2- Se il/la premiato/a persiste nella propria cucina, dovrà rimediare creando una sezione INSALATE e/o DIETA.
3- Deve indicare altri quattro blog che si sono resi colpevole di aver ostacolato "L'OPERAZIONE TRIKINI 2008".
4- Dovrete ricordare all'autore del blog che per sua colpa e solo sua colpa, ora dovrete nutrirvi di insalate per rimediare ai suoi ottimi e succulenti pasti (niente ringraziamenti nel ricevere il premio, perché questo è un Premio Rimprovero per aver pubblicato pasti eccessivamente buoni e succulenti).Il regolamento in spagnolo lo potete trovare qui.
Allora....
il rimprovero me lo prendo tutto...soprattutto per non poter io indossare il bikini!..
...una sezione insalate e cucina ligth l'ho creata e credo che andrà avanti per taaanto tempo...
...quindi non mi resta che rimproverare altre quattro blogger!
Rimprovero...

*Dolcetto, il suo blog pieno di dolcezze fa ingrassare solo ad entrarci.......fiumi e fiumi di zucchero, cioccolato, uvetta......mmmmmmmmm

*Morettina che ultimamente tra muffin, pan di spagna e creme al cioccolato, sta facendo impazzire le mie papille gustative.

*Paola il solo nome del suo blog mi crea aumento ponderale......mangerei vagonate di zeppole e panzarotti.

*Mammazan, aprire il suo blog è come una droga, inizieresti a mangiare senza tregua, e poi di notte ancora sogno i suoi trancetti


Ora tocca al meme musicale!
Le dolci donzelle che mi hanno passato il meme sono
Lady
Unika
pawer e little
mariluna

Questo meme consiste nell’elencare 5 canzoni che ci stanno particolarmente a cuore, la decisione è stata lunga e sofferta (esagerata!) ma alla fine ho optato per …

*Fiore di Maggio di Fabio Concato
Cantautore bravissimo, apprezzo tanti suoi brani, in particolare degli anni 80 ma questa canzone credo sia stata il motivo dei miei noduli alle corde vocali

*Onde di Alex Baroni
Uno dei più grandi cantanti soul italiani, capace di trasmetterti emozioni immense, in questi giorni onde mi calza particolarmente


Sto cercando te, da tanto tempo ormai
nel vuoto dentro me una cometa sei
E io vivo fra le nuvole,
vivo senza regole
infinito viaggio verso te.
Pavimento liquido un amore solido
nello spazio aperto io vorrei
...

*Eye in the sky di Noa
La sua musica l’ho scoperta durante un concerto con i solis string quartet , cui ero stata invitata, e da allora è sempre nel mio i-pod, è un artista poliedrica e adorabile

*Everything di Michael Bublé
la sua musica mi piace ma amo tutto il jazz a partire da Ella Fitzgerald e Frank Sinatra

*Napul’è di Pino Daniele
Non amo la musica napoletana ma credo che Pino riesca a trasmettere emozioni e verità, questa canzone era dovuta visto quanto male si parla della mia povera città che ha mille difetti ma non solo, direi che è descritta perfettamente in queste parole
Napule è mille culure
Napule è mille paure
Napule è a voce de' criature
che saglie chianu chianu
e tu sai ca' nun si sulo
Napule è nu sole amaro
Napule è addore e' mare
Napule è na' carta sporca
e nisciuno se ne importa
e ognuno aspetta a' sciorta
Napule è na' camminata int' e viche miezo all'ate
Napule è tutto nu suonno e a' sape tutto o' munno
ma nun sanno a' verità.
......
Essendo certa che questo meme sia stato abbindantemente assegnato, visto anche il ritardo con cui l'ho postato, lo passo a chiunque abbia voglia di farlo...... buon fine settimana a tutti

37 commenti:

  1. Manu grazieeeee!
    un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Preparati ad un nuovo rimprovero: ma comeeeee???????
    Prima scrivi "Onde" e poi metti il testo di "Pavimento Liquido"???

    Lò sò.. quell'uomo confondeva e tutt'ora confonde anche me!

    Io ti assolvo!!!
    ;)

    RispondiElimina
  3. è vero...quella canzone di pino daniele descrive napoli così come è in realtà....buon fine settimana:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Grazie Ele,i premi fanno sempre piacere! Sereno week end!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ele che ridere che mi ha fatto il tuo post! Soprattutto la parte su Stefano e il bikini :)) Sei troppo simpatica! E secondo me le canzoni che hai scelto ti si cuciono perfettamente addosso! Bacioni e buon weekend! Cat

    RispondiElimina
  6. *Marcella buon fine settimana a te!!

    *Scarabocchia di una vecchia volpe :-).....inizialmente si è trattato di un errore, ero indecisa tra onde e pavimento liquido e trascrivendo a memoria parte del testo ho realizzato di aver scelto la prima con parte di testo della seconda, evidenziato l'errore mi sono detta "vediamo quanti riusciranno a notarlo!" Purtroppo, ritengo che Alex pur essendo un grande sia poco apprezzato ed era un pò un test di gradimento che tu hai sgamato al quarto commento.......ma dico commenti pochissimo e quando lo fai... quando non devi ;-)
    (ora parte un altro test vediamo in quanti leggono i comment prima di commentare loro ;-))
    baci

    *Annamaria sapevo avresti apprezzato vista la scelta comune!!

    *Paola ma questo è un rimprovero non un premio ;-)

    *Cat buon fine settimana e grazie!

    RispondiElimina
  7. complimenti per i premi, meritatissimi...
    buon w.e.

    RispondiElimina
  8. buon fine settimana anche a te e a tutte le altre
    ps oggi ho passato una giornata intera a mare
    partenza 10:30 arrivo 10:33 (ho la spiaggia sotto casa)
    rientro in casa 17:00
    ieri sera ho prepatato gli anelletti al forno ho diviso in singole porzioni nei contenitori di plastica
    una bottiglia d'acqua fredda, protezione solare asciugamano e via
    che splendore anche se faceva un pò freddino
    di nuovo buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. come sei bella Tatina...grazie per gli abbracci e per tutto un bacione

    RispondiElimina
  10. Ciao Anice..hai detto bene..le parole di Pino esprimono esattamente la nostra città..peccato che la gente vuole evidenziare solo le cose negative..complimenti per il premio

    RispondiElimina
  11. *Daniela grazie e buon fine settimana!

    *Mangia immagino la faticaccia per arrivare al mare ;-)
    buon fine settimana

    *Loooooooo sono felicissima di aver trovato un tuo commento, spero vada meglio, un bacione e sappi che ci sono sempre

    *Sergio ma allora anche tu di Napoli!? a presto

    RispondiElimina
  12. Compliementissimi!!

    buona domenica...un bacioneee

    RispondiElimina
  13. va meglio...sicuri grazie a duna decisione presa...ora riesco a nche a tornare un po' in giro grazie di tutto bacio

    RispondiElimina
  14. premio meritato,credimi!!
    ottime le tue scelte musicali
    un bacione

    RispondiElimina
  15. premio meritato,credimi!!
    ottime le tue scelte musicali
    un bacione

    RispondiElimina
  16. Grazie cara, accetto con moooolto piacere il tuo rimprovero! Grazie mille e un bacione, buon 2 giugno!

    RispondiElimina
  17. Brava per il premio.. e grazie per averlo riassegnato a tutti...
    Buon inizio settimana festivo ;-))

    RispondiElimina
  18. marcellinasinfoni2 giugno 2008 12:22

    Bhè in realtà anche io mi ero accorta della "distrazione" riguardo "Onde"... ma ho pensato che forse le canzioni ti piacevano entrambe e quindi le hai menzionate tutte e due... vabbèèè con Alex è facile confondersi la sua voce va oltre ;-)

    RispondiElimina
  19. ciao complimenti per il premio e devo dire ottima scelta musicale in particolare Noa! un bacio Pippi

    RispondiElimina
  20. Il premio "rimprovero" ancora non lo conoscevo, mi ha fatto divertire molto...anche se anche io avrò problemi di bikini quest'anno (non che gli anni scorsi...).

    Ciaooooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  21. Ele..che bello il tuo post..amo moto anch'io le canzoni che hai citato ed Alex Baroni non lo dimentico, voce meravigliosa e canzoni da brividi...come li ho avuti leggendoti...vorrei passare un pomeriggio con te a passagiare a racontarci a bere un caffé e magari a riuscire a farti ridere e assorbirmi un po' della tua malinconia...ti voglio molto bene..Buona notte.

    RispondiElimina
  22. Buooonigiorno ANice!!!!!!!
    Kiss

    RispondiElimina
  23. Ciao ANICE, si sono anch'io di Napoli anche se ora esattamente sto a Melito..buona giornata, un bacio

    RispondiElimina
  24. Ciao Ele,
    premi meritatissimi,
    specialmente quelli
    riguardanti i rimproveri.
    Bacio
    Nino

    RispondiElimina
  25. Il premio Botero è mitico!! Complimenti!

    RispondiElimina
  26. oh mamma! ma lascia perdere botero va!!!!!!!!!!!!!!! e ci vuoi far credere di essere ridotta come la musa del pittore?????????
    noooooooo non ci caschiamo ;-) bello anche il meme musicale, ottimi gusti ;-)

    RispondiElimina
  27. Ele...adoro alex baroni e Concato é stato in parte la colonna sonora della storia con mio marito...e lo ascoltiamo ancora...vedo che le tue canzoni preferite sono dolcissime e piene di sentimenti buoni...quanto mi piacerebbe poter passeggiare con te...sederci ad un bar...prendere un caffé e parlare...parlare di tante cose e sopratutto riuscire a farti ridere per toglierti un po' di questa tua malinconica tristezza...un grande abbraccio...

    ps..é il terzo commento che ti lascio in questo post...spero ora vada a buon fine...gli altri non li ho trovati...

    RispondiElimina
  28. Buongiorno Ele, a parte che sicuramente non sei come la signora sexy ddipinta....ma nel caso tu lo fossi sei bellissima...dentro, fuori, di fianco, sopra, avanti e dietro ;))

    Pino Daniele visto un concerto, circa 15 anni fa....magico ! Baci cara.

    RispondiElimina
  29. Insomma..una scorpacciata di MEME....anche io ne ho diversi in arretrato!!! :-))))

    Un abbraccio forte forte!! ;-)

    RispondiElimina
  30. passo per un abbraccio e accetto volentieri il premio cumulativo :) baci!!

    RispondiElimina
  31. Perdonate il ritardo con cui posto e rispondo ai vostri commenti, purtroppo ultimamente è un pò un periodaccio, mille cose da fare e decisioni da prendere....ora passo a ringraziarvi una alla volta...

    *Sara grazie, un abbraccio

    *Lo sono felice che tu stia meglio, le decisioni sono dure da prendere però se ti fanno tornare il sorriso non sono mai sbagliate, un abbraccione

    *Night un abbraccio

    *Mirtilla grazie, un bacxio

    *Dolcetto lo hai meritato davvfero, un abbraccio

    *Fico e Uva grazie e a presto, un abbraccio

    *Marcellina Alex è un grande!!

    *Pippi mi fa piacere che anche tu apprezzi Noa, non è facile trovare suoi estimatori, un abbraccio

    *Aiuolik sono sicura che tu sia splendida, un abbraccio!!

    *Mariluna grazie per le tue parole, chissà magari un giorno ci incontreremo davvero, un abbraccio!

    *Morettina un baciotto!

    *Sergio allora siamo compaesani
    ;-)

    *Nino grazie di cuore, un abbraccio

    *Laura grazie a presto

    *Grà proprio così no ma sono sulla buona strada ;-), un abbraccio

    *Marilunaaaaa solo ora mi accorgo che erano tre, il secondo non l'ho postato volutamente, questo mi è sfuggito, ma sai che Concato è stata anche la colonna sonora del mio fidanzamento.....a quanto cpare è sbucata fuori un altra cosa comune, un bacione

    *Emiliaaaaaa grazie di cuore che bello ciò che hai detto, un bacionissimooooo

    *Andrea bentornato, un abbraccio

    *Arietta prendi pure, un abbraccio

    RispondiElimina
  32. Ciao Anice..mica sei anche tu di Melito? Sarebbe il colmo..un bacio

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...