lunedì 19 maggio 2008

INSALATA DI POLLO CON SALSA ALLO YOGURT

Emaciata ed affamata (ovviamente scherzo) vi presento una delle insalatine che stanno deliziando il mio palato in questi giorni, in verità ho preso spunto dalla salade ceasar della dolce Mariluna apportando delle modifiche


INGREDIENTI
2 fettine di petto di pollo
Insalatina mista
Olio extra vergine di oliva
Sale

PREPARAZIONE
Grigliare i petti di pollo e tagliarli a listarelle.
Lavare l’insalatina e condirla con un filino di olio, aggiungere il pollo, mescolare bene e servire accompagnato dalla salsina
Questa fresca insalatina l'ho condita con una delicata salsina allo yogurt aromatizzata al limone ed al cumino......se vi pace lo yogurt una vera delizia
INGREDIENTI
1 yogurt magro bianco (ho utilizzato quello greco)
buccia grattugiata di limone
semi di cumino
PREPARAZIONE
Mescolare lo yogurt con la buccia del limone e i semi di cumino e lasciare aromatizzare in frigo per qualche minuto

47 commenti:

  1. Un bel piatto dietetico...e molto estivo...;)baci

    RispondiElimina
  2. Freschissimo e delizioso aggiungerei, baci e a presto

    RispondiElimina
  3. Uhhmm, insalata e yogurt,
    mi sa che siamo a.....dieta.
    Bacio
    Nino

    RispondiElimina
  4. Brava Ele...mi rendi felice...sono appena rietrata ed il mio primo pensiero era di venire a trovarti, non sono proprio la prima ma...ottima e fresca l'insalatina e mi piace anche la salsino con il cumino che provero'...mi aiuterà a gustare meglio i miei piatti insipidi per la dieta...Un bacio grande:-)***

    RispondiElimina
  5. Una bella insalata leggera come piace a me !!! Ciao Lisa
    http://ricettedafairyskull.myblog.it

    RispondiElimina
  6. Ele a me non piace lo yogurt !!! Credo di essere l'unico essere umano a cui non piace :( Per' pollo e insalata mi va bene ;)) Bacioni

    RispondiElimina
  7. Un buon piatto light, ma nello stesso tempo gradevole d'aspetto e di sapori: brava!
    Saremo in tante a copiarlo!

    RispondiElimina
  8. ciao tesorinaaaaaaaaaaa! auguri alla tua mamma anche se in ritardo! la tua torta era davvero strepitosa, omaggio piu bello intenso e delicato non potevi farle ;) e volevo inoltre dirti che io amo lo yogurt.... grazie per questa ricettuzza, provero' sicuramente ;)

    RispondiElimina
  9. deliziosa, sempre e comunque l'insalata di pollo, con la salsina allo yogurt è solo da provare, i semi di cumino non li conosco, ma si puo' sempre provare...

    RispondiElimina
  10. Stavo proprio cercando una salsina o una vinaigrette per condire l'insalata, la tua la proverò, a me lo yogurt piace e viene di sicuro cremosa! Elga

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Ele! Anch'io mangio spesso questa insalata, ma non avevo mai pensato a questa deliziosa salsa d'accompagnamento a base di yogurt! Da provare!
    Un bacio enorme!

    RispondiElimina
  12. un bel piatto fresco...anche leggero tutto sommato...te la copio eliminando i semini che proprio non sopporto:-)un baciottolo
    Annamaria

    RispondiElimina
  13. Che bello questo piatto! Mi sa che te lo copio prima o poi visto che anche io devo controllare il mio regime alimentare!

    Ciaooo,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  14. ieri sera l`ho mangiata....si capisce vero che sto a dieta!Mi piace moltissimo e la preparo spessissimo....la prossima volta faro` la tua salsina!

    RispondiElimina
  15. Si si ci vuole proprio con la dieta...solo che io sono discontinua, oggi dieta e domenica ho fatto un dolce ipercalorico....che mi sono pappata

    RispondiElimina
  16. Bontà...questa la provo di sicuro, dovrei avere anche il cumino in casa...ti farò sapere:-)

    RispondiElimina
  17. Ottimo...io adoro i piatti light!!!!!!! Ora sopratutto che si avvicina l estate ;-)

    RispondiElimina
  18. diciamo che così non sembrano dietetiche le insalate :-)))) ciaooo

    RispondiElimina
  19. carina questa! e poi il cumino? che profumo meraviglioso....

    RispondiElimina
  20. bella, fresca e originale!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  21. che bella ricettina! adatta alla mia dieta! uffa che noia le diete!
    baci baci

    RispondiElimina
  22. Ma che buona...avevo fatto anch'io l'insalatina col pollo allo yogurt tempo fa...è buonissima!

    RispondiElimina
  23. Gnam! direi che questa insalatina di pollo è fantastica :D Baci

    RispondiElimina
  24. *Ninoooooo bentornato.....hai ragione qui dieta ferrea, un bacione

    *Marilunaaaaa ma tu sei magrissimaaaa che dieta vuoi fare!? un abbraccione

    *Fairy a dire il vero con queste insalate la cucina leggera non dispiace neppure a me

    *Emilia allora prova la vinaigrette di Mariluna.....anche se l'insalata merita anche semplice!!

    *Lenny in più gratifica il palato, un abbraccio

    RispondiElimina
  25. *Grà è un piacere rivederti, grazie e un abbraccio

    *Blu provala e vedrai che bontà!!

    *Elga ancor di più se la prepari con lo yogurt greco, baci

    *Camomilla io la trovo deliziosa sia semplice che con la salsina, baci

    *Annamaria è leggero senza alcun dubbio, oltre un filino di olio non c'è nulla di grasso, baci

    RispondiElimina
  26. *Aiuolik chissà perchè solo in questo periodo ci rendiamo conto di aver messo qualche chiletto o di dover cambiare alimentazione ;-) baci

    *Ranocchietta a quanto pare tutte a dieta siamo, baciuzzi

    *Paola a me piace mangiare ma se decido nessuno riesce a tentarmi, baci

    *Sweet allora attendo notizie

    *Morettina anche a me piacciono se presentati bene un abbraccio

    RispondiElimina
  27. *Ely il trucco sta in quello, baci

    *Salsetta che felicità trovare un tuo commento, un abbraccio

    *Maddea grazie, un bacio

    *Manu hai ragione ma se si trovano delle alternative gustose....baci

    *Laura allora vado a sbirciare anche la tua ricetta, baci

    *Signora Minù concordo, un abbraccio

    RispondiElimina
  28. trallalerò trallalà i semi di cumino ce li ho già olèèèèèèèèèèè!!! tutto bene???

    RispondiElimina
  29. SSSSSSSSSorprendente!!!! :-)))

    Ogni volta ci stupisci eh??? ;-)

    Un abbraccio....

    RispondiElimina
  30. bel piatto che sa d'estate e poi dietetico il che non guasta mai ! un bacio pippi

    RispondiElimina
  31. Queste insalate sono una vera bontà, specialmente con l'estate in arrivo. La tua salsina è ottima.
    Ciao

    RispondiElimina
  32. NOn ho mai provato usare lo yogurt nell'insalata,ma sento molti che lo usano come ingrediente, mio stomaco non lo sopporta....ma deve essere buona...ciao

    RispondiElimina
  33. *Lo tutto bene, inizio a sentirmi una libellula ;-)

    *Andrea... ma grazieeeee, un abbraccio

    *Pippi grazie, un abbraccio

    *Stefano grazie!

    *Nuvoletta a me piace ma mi rendo conto che lo yuogurt ha un sapore che può non piacere, baci

    RispondiElimina
  34. ciao bel piatto complimenti!!
    ho controllato i tuoi commenti, nei muffin c'è nell' altro non so perchè ma non c'è.
    baci
    a presto veronica

    RispondiElimina
  35. Veronica bello era il vostro pranzo di domenica!
    non preoccuparti con blogger a volte capita,
    un abbraccio

    RispondiElimina
  36. bella questa salsetta per condire l'insalata. A me lo yogurth piace tantissimo!
    besos
    sciopina

    RispondiElimina
  37. questa tua proposta mi alletta moltissimo ele,sono una vera appassionata di insalate di pollo
    baciotti ;)

    RispondiElimina
  38. Che balla novità! bravissima come sempre.......un bacione!Valeria

    RispondiElimina
  39. Eleonoraaa, passa da me c'è un premietto...

    RispondiElimina
  40. buonissima! ho mangiato un'insalata molto simile in un locale giamaicano della mia città e mi è piaciuta tantissimo! bravissima!

    RispondiElimina
  41. Ele, che buona questa insalata con la salsa di yogurt!la utilizzo spesso anche io in estate, però ci metto maionese e prezzemolo!ghgh

    RispondiElimina
  42. ecco, brava eleonora! questa salsina me la copio subitissimo, mi sono appena comprata dei semi di cumino e van sperimentati :P col petto di pollo e l'insalata poi, la salsetta di yogurt ci vuole...li rende meno tristanzuoli!!
    baci baci

    RispondiElimina
  43. questa la proviamo anche io e il Pesciolino!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  44. *Sciopina grazie, un abbrccio

    *Mirtillina un baciotto

    *Valeria è un piacere leggerti di tano in tanto, un abbraccio

    *Paola corrooooooo....

    RispondiElimina
  45. *Babi grazie, un abbraccio

    *Night non nominarmi la maioneseeeeee, baciotti

    *Arietta se la provi fammi sapere, un bacio

    *Gattina se questa piace al pesciolino....ho fatto bingo, un abbraccio

    RispondiElimina
  46. tesorino io questo piatto lo trovo super :D il petto di pollo è sempre così triste che con questa ricettina diventa una festa :P
    Questo pomeriggio approfitto per bloggare un pò... qua c'è sempre meno tempo!
    Ele sei nei miei pensieri.. se riesco stasera ti scrivo :)
    Un bacione ...con affetto tanto :)

    taty

    RispondiElimina
  47. Tatyyyyy che piacere, grazie di cuore....attendo tue notizie!
    un abbraccione

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...