venerdì 18 aprile 2008

BOCCONCINI DI MERLUZZO AI SEMI DI SESAMO


Oggi vi presento una ricetta semplice e veloce, una ricetta capace di rendere un alimento semplice e se vogliamo banale in qualcosa di frizzante e gustoso!



INGREDIENTI
bocconcini di merluzzo
semi di sesamo
pangrattato
1 uovo
olio per friggere

PROCEDIMENTO
Passare i bocconcini di merluzzo nell'uovo e subito dopo nei semi di sesamo pressando bene in modo da far aderire i semini o nel pangrattato, far riposare una mezz'ora in frigo in modo che si crei una maggiore adesività della panatura e friggere in olio bollente, servire con una fresca insalatina e buon appetito!!



58 commenti:

  1. Io che senza vergogna dichiaro di amare i bastoncini findus non posso fare a meno che farti i COMPLIMENTI per l'idea che io non ho mai avuto-... ma te la copierò se non ti dispiace ;-)
    Uva&Fico

    RispondiElimina
  2. la frittura coi semi di sesamo è geniale..sai che ora proverò a friggerci qualsiasi cosa?? bellissime crocchette!!!!!! buon fine settimana e un bacino.lety

    RispondiElimina
  3. buoniiiii da mangiare con le mani!!!! altro che bastoncini findus :-))))

    RispondiElimina
  4. weeeeeeeeeeeeeeeee ma che è sta storia dell'off post e del cognome uguale????????????????????
    e complimenti per sti bocconcini eh?????????? sempre con l'inventiva a duemila tu!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Belli e sicuramente buoni!!!
    ... e poi il sesamo mi piace tantissimo!!!
    Francesca

    RispondiElimina
  6. io non ingrasso s emangio questi bocconcini e i panzerotti sotto vero??? è tutto light vero??? mmmm che bontà

    RispondiElimina
  7. Ciao Ele, quante cose buone hai cucinato in questi giorni, sbavo sulla tastiera! Questi bocconcini sono uno spettacolo ma ti dirò che i panzerotti quaggiù sono da svenimento. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  8. Ciao Carissima
    solo un salutino.
    Buon WE
    Nino

    RispondiElimina
  9. Abbiamo comprato qualcosa di simile surgelato...ricettina interessante da rendere trattoria-made ;-)

    Buon we,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  10. che buoni ed originali,ottimi per convincere la baby birba a mangiarli!!
    buon week

    RispondiElimina
  11. Copmlimenti anicestellato! il merluzzo è sicuramente più buono preparato in questo modo!!!
    Baci Valeria

    RispondiElimina
  12. Ma il merluzzo non si sfalda??
    Uun'ottima alternativa (anzi, senza paragoni) ai bastoncini industriali, che non mi sento più di comprare....

    Buoni per i bimbi...ma anche per mio marito che fa sempre storie per il pesce con le spine! :)

    RispondiElimina
  13. zia marCy poppins19 aprile 2008 16:02

    Una porzione abbondante di bocconcini e un'insalatina con rucola al tavolo 4, GRAZIE!

    :D


    sono in accordo con la sorellona quando dice che "tien arteteca" ;-)

    RispondiElimina
  14. Se nel menù della Trattoria mi inserisci anche questi sono disposta a pagare un extra!!!!
    Ciao Ele, buona domenica.

    RispondiElimina
  15. Vedo che anche tu hai postato i crocchè e ti sono riusciti benissimo...
    questa ricetta dei merluzzi mi intriga, è da provare...
    bacioni

    RispondiElimina
  16. Ele....sono la prima a farti il commento...che onore:-) che belli questi bocconcini.....niente pizza e niente rustico e niente frittatina:-( devo mangiare leggero ma....almeno sono a casa:-) un bacione grandissimo
    Annamaria

    RispondiElimina
  17. *Uva Fico copiate pure, è un piacere!! riguardo ai bastoncini findus, almeno per un periodo tutti li abbiamo amati ;-))

    *Lety io ci friggo diverse cose anche le polpette di verdura trovo che il fritto assuma un gusto particolare ed in più assorbe meno olio!!

    *Ely è d'obbligo mangiarli con le mani ;-)

    *Grazia abbiamo lo stesso identico cognome, mi avevano detto che era di origine siciliana e tu me lo hai confermato, baci e grazie

    *Francesca anche io adoro il sesamo, ti abbraccio

    RispondiElimina
  18. *lo te lo confermo sono molto più che light sono lightissimi ,-) baci

    *Cookie bentornata e grazie, buon fine settimana anche a te

    *Nino un abbraccio e buon fine settimana anche a te

    *Aiuolik davvero?? io di fritto nel sesamo ci avevo mangiato solo una volta dei gamberi pastellati al ristorante cinese ma merluzzo mai! baci e buon fine settimana

    *Mirtilla allora provali, e baci alla baby birba

    RispondiElimina
  19. *Valeria acquista sicuramente un gusto particolare ma a me piace cucinato anche semplicemente con olio e limone, ti abbraccio

    *Ciboulette ho usato i cuori di merluzzo congelati, li ho lasciati scongelare, li ho un pò strizzati e poi sono passata all'impanatura, non è successo nulla e sono sicuri dal punto di vista spine!! a presto e buon we

    *Marcy ordinazione in arrivo, prepara la panza!!

    RispondiElimina
  20. *Cannelle te li aggiungo senza supllemento, baci

    *Daniela anche i tuoi crocchè non scherzano, provali i merluzzini ne vale la pena, baci

    *Annamariaaaaa mi fa piacere che non ti facciano passare il we in clinica, ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  21. Sembrano molto buoni ricoperti di sesamo ma qui se mi metto a friggere il pesce mia mamma si lagna per due giorni della puzza...proverò dalla casa nuova! ;)

    RispondiElimina
  22. Io adoro le fritture...mangerei pure un pezzo di legno con l'impanatura croccante...non me ne renderei sicuramente conto!!! Bel piatto!!! Bacio

    RispondiElimina
  23. Oltre che semplice e gustoso, puo' diventare un finger food anche elegante.

    RispondiElimina
  24. Ciao, ci sono troppe cose buone in questo blog!!! Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  25. *Laura la tua mamma ha ragione, anche io odio la puzza di fritto ma ho un trucchetto friggo in balcone e con la friggitrice, in questo modo puzza.....assente!!

    *Lale anche io adoro il fritto,sembra tutto più buono fitto, baci

    *Imma grazie, non so bene cosa siano i finger food ma mi informerò, a presto

    *Stefano grazie e buon fine settimana anche a te!!

    RispondiElimina
  26. Buonissimi li voglio provare, ne ho sempre una scorta nel congelatore di filetti !!!! Ciao Lisa

    RispondiElimina
  27. Ciao Ele, semplicissima ma molto invitante e croccante..i semi di sesamo li metto anch'io dapertutto...un bacio grande

    RispondiElimina
  28. *fairy allora provali sono sfiziosissimi, buona domenica

    *Mariluna anche io amo i semi di sesamo, riescono a conferire un sapore particolare anche ai cibi più anonimi, baci e buona domenica

    RispondiElimina
  29. hehehe siamo sulla stessa ondaaa!!! belli i tuoi bocconcini!!!! e poi i semi di sesamo dannoquel tocco in più brava!!
    notte Pippi

    RispondiElimina
  30. Ciao Eleonora, ieri appena tornati a casa mi sono fiondata sul pc per controllare e scrivere i vari saluti! Mi dispiace non essere arrivata in tempo anche da te, nel senso che il mio compagno mi ha letteralmente strappato dalla tastiera per andare a sistemare le cose che necessitavano essere sistemate:))! Un bacione grande, Elga

    RispondiElimina
  31. Belli e buoni. La cosa difficile con questi bocconcini è smettere di mangiarli :-) Buona domenica, Alex

    RispondiElimina
  32. Ele questi li copio assolutamente !!! Se ai miei piacciono quelli comprati questi li divoreranno !! Bacioni

    RispondiElimina
  33. il pesce panato nel sesamo è troppo buono, complimenti..bacione

    RispondiElimina
  34. *E si Pippi ho visto, grazie e buon inizio settimana

    *Elga l'importante è che il tuo viaggio sia stato bello e che tu sia tornata a farci compagnia, un abbraccio

    *Alex hai ragione in particolare quelli al sesamo mmmmmm, buon inizio settimana

    *Emilia fai pure e tienimi informata sul gradimento dei pargoli, baci

    *Mike grazie un bacione a te!

    RispondiElimina
  35. Insomma...i cugini di bastoncini findus!!! :-)))) ah,ah,ah

    Un abbraccio, buona notte!! ;-)

    RispondiElimina
  36. ebbene si Andra!! hai indovinato si tratta proprio dei cuginetti poveri dei bastoncini findus, figli illegittimi del capitan findus, sogni d'oro!

    RispondiElimina
  37. Questi te li copio Eleonora. Mi piace moltissimo il sesamo

    RispondiElimina
  38. Ti ho aggiunta fra i miei preferiti. Ciao

    RispondiElimina
  39. Ecco un'idea per rallegrare quei trissimi filetti di merluzzo che ho in freezer. Grazie!

    RispondiElimina
  40. Devono essere croccantissimi...bell'idea!!

    RispondiElimina
  41. Buonissimi questi bocconcini! Senz'altro da provare... Grande Ele continua così...
    Un bacio grande!

    RispondiElimina
  42. Molto interssante davvero. I semi di sesamo sono buonissimi su tutto direi:)
    Ciao daniela

    RispondiElimina
  43. Altro che Capitan Findus....questi si sono bastoncini di merluzzo da acqualina in bocca! Baci

    RispondiElimina
  44. Ciao Anice! che belli e chissà che buoni questi bocconcini! te ne rubo uno che ho fame:D

    RispondiElimina
  45. *Laura accomodati e grazie per avermi "preferita" ;-) un abbraccio

    *Mirtillina buon lunedì anche a te!!

    *Sweet allora mettiti all'opera è vestili di nuovo!!

    *Francesca non solo sono croccanti ma hanno quel gusto di sesamo che li rende particolarmente gradevoli

    *Camomillina grazie!!

    RispondiElimina
  46. *Daniela benvenuta e grazie, per me sono una scoperta recente ma concordo pienamente con te, a presto

    *Roxy grazie, sono davvero buoni!!

    *Nepitella accomodati pure e grazie

    RispondiElimina
  47. Da me c'è un premio da ritirare!

    Un abbraccio, buona notte!! :-))))

    RispondiElimina
  48. Taaaaaaaaaaaaatààààààààààààà Ecco chi sotituirà Capitan Findus!!!! :-)

    RispondiElimina
  49. Sei fantastica, fai cose troppo sfiziose e perfette!devo imparare a fare una bella impanatura come la tua!

    RispondiElimina
  50. eleonora...eccomi...sono ritornata...per ora è andato tutto meravigliosamente bene...grazie di tutto:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  51. Ciao
    ci piace molto il tuo blog e la tua ricetta, essendo noi venditrici per passione di spezie ed erbe.

    Quindi noi proveremo nella nostra cucina la tua ricetta e tu se hai piacere, prova la nostra

    Cordiali saluti
    Donata e Gabriella
    www.ilsolenelpiatto.it

    RispondiElimina
  52. Sein anche tu una vittima del fritto? Ma perchè ogni cosa buona fritta lo è ancor di più?

    RispondiElimina
  53. bella idea!!! sicuramente piu salutari dei loro "fratellini" comperi ^_^

    RispondiElimina
  54. io non lo mangio volentieri il pesce ma con qui bocconcini mi ci farei una bella scorpacciata quindi sono perfetti anche per i bambini!!!! e sono fatti in casa e non comprati surgelati ...cosa ci può essere di meglio?

    RispondiElimina
  55. Eleonora!!! Questi bocconcini sono deliziosi!!!
    E poi! Un'altra cosa :)
    Te l'avevo promesso e a giorni li pubblico... ho fatto i tuoi panini all'oliooooooooooo:D ...ma a casa hanno reclamato tutti dicendomi: troppo pochiiiiiiiiiiiii :D
    Ele! Sono venuti uno spettacolo :O Uno con pomodorini alici e basilico fresco e l'altro con rosmarino!!!
    Mille grazie... sei bravissimaaaaaaaaa!!!
    Un bacione stellina!
    taty

    RispondiElimina
  56. *Andrea, passo subito a ritirare, grazie!!

    *Free da oggi chiamatemi pure....miss merluzzo croccante....non suona benissimo in verità! ;-)

    *Night grazie, detto da te è un complimentone, baci

    *Annamaria, bentornata sono contentissima passo subito a trovarti per maggiori notizie, baci

    *Donata Gabriella benvenute e grazie passo subito a sbirciare il vostro punto vendita, a presto

    RispondiElimina
  57. *Cocò per fortuna trigliceridi e colesterolo ancora mi aiutano ;-)

    *Arietta quello sicuramente e magari messi in forno lo sono anche di più, baci

    *Vanessa grazie....credo che di meglio ci possa essere solo mangiarli oltre che guardarli, baci

    *Lithinaaaa li hai fatti! sono contentissimaaaa, grazie grazie grazie, mi rende felice chi prova le mie ricettine, bacioni

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...