domenica 10 febbraio 2008

UN GUSTO NELLA MENTE DI DIO.....MEME

Ringrazio Mariluna e Alessia che mi hanno passato questo meme.... mi è piaciuto,
inizialmente sembrava dura e poi ho riscoperto accostamenti che ormai
nella routine quotidiana sembravano dimenticati.
A quanto pare il meme è nato dalla lettura di un libro intitolato
“Gola” di Jhon Lanchester che, perdonatemi, non ho mai letto
ma provvederò al più presto e mooolto volentieri,
visto che unisce le mie due grandi passioni!!
Il meme consiste nel citare 15 accostamenti che secondo il mio gusto personale
siano perfetti per la “mente di Dio” che ecco qui elencati:

Latte e caffè
Miele e formaggi
Pere e ricotta
Thè e limone
Menta e cioccolato
Carni bianche e aceto balsamico
Pane e nutella
Mozzarella e pomodori
Polenta e funghi
Speck e patate
Prosciutto e mozzarella
Rucola e parmigiano
Mandorle e cioccolata
Tonno e patate
Zucca e scamorza
A questo punto dovrei invitare altre persone a citare i loro accostamenti…….
propongo Cannelle, Mirtilla, Cat, Antonella, Cicabuma perché sono curiosa di scoprire i loro gusti ma estendo l’invito a tutti coloro che avranno il piacere di farlo,
mi sembra un bel lavoro di introspezione!

20 commenti:

  1. Cioccolato e peperoncino
    formaggio e noci
    cioccolato e arance
    fragole e limone
    fegato e cipolla
    patate e rosmarino
    pane e burro
    pesto e patate
    ....
    per il momento può bastare!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao Anicestellato ma che magnifici accostamenti hai ragione questi meme sono un bel lavoro d'introspezione!!! un bacio grande Alessia
    Ps: c'è una mail per te!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille cannelle,me lo riservo per domattina con caffe'nero bollente alla mano!!
    Una sola domanda,quante altre persone devo coinvolgere?
    mirtilla

    RispondiElimina
  4. Francesca per me può bastare ma devi riportarlo sul tuo blog e coinvolgere altre persone,
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Alessia grazie ma non ho ricevuto alcuna mail, magari il collegamento alla mia mail non funziona, trascrivo qui l'indirizzo....
    donnaabitata@hotmail.it
    baci

    RispondiElimina
  6. Ciao Mirtilla (Mapo?)io in verità sarei Anicestellato/Eleonora ma fa nulla Cannelle è una bella persona ;-)
    non c'è un numero fisso di persone da coinvolgere quindi puoi spaziare come vuoi!!

    RispondiElimina
  7. ciao!!!passo per farti un saluto!!!ciao ciao

    RispondiElimina
  8. E cosi' vedo il tuo lavoro, ottimi accostamenti penso che Dio sia soddisfatto di questo meme gli stiamo dando molti suggerimenti. Ciao Mariluna

    RispondiElimina
  9. Caspita, hai ragione: carni bianche e aceto balsamico. Una poesia!!

    RispondiElimina
  10. buongiorno carissima!!!il comemnto te lo ha lasciato quell'imbranatone di mio marito,io sono stata fuori x lavoro e nn mi andava di ringraziarti solo oggi.
    kisses,mirtilla

    RispondiElimina
  11. Zucca e scamorza? Mai provato...ma ho il necessario a casa!

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  12. Grazie per avermi pensato :)) Appoggio tutti i tuoi abbinamenti! L'unico abbinamento che non mi piace è il tè con il limone :o E quello che non ho mai provato è zucca e scamorza... qualche ricettina? ;)) Un bacione, Cat

    RispondiElimina
  13. *Cris grazie di essere passato, a presto!

    *Grazie Mariluna, anche se più leggo e più accostamenti mi vengono da fare!!

    *Cookie direi divino!

    *Mirtilla non preoccuparti è stato divertente, baci

    *Aiuolik allora al più presto posterò una ricettina niente male con questi due ingredienti!!

    *Cat in verità l'accostamento thè e limone ha delle variabili legate al tipo di thè, riguardo alla zucca....ceeerto che c'è la ricettina e come detto ad Aiuolik la posterò presto!! baci

    RispondiElimina
  14. accostamenti ben equilibrati....

    RispondiElimina
  15. Un bacione, buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  16. Ciao ANICESTELLATO
    anche i tuoi li trovo
    azzeccati,da sviluppare
    ZUCCA e SCAMORZA
    ciao
    Nino

    RispondiElimina
  17. Non dovevo scriverli qui???
    Non so come funziona un MEME. A dire il vero ne ho sentito parlare qui per la prima volta.
    Ma, senza offesa, l'idea di postarlo nel mio blog non mi piace... Non amo le forzature e in genere non amo questo genere di gioco.
    Sono troppo seriosa?????
    NOOOO!!! Non lo sono... SEMBRO...
    In realtà sono una mattacchiona e una giocherellona!!!
    ZUCCA e SCAMORZA???? Questo è un accostamento davvero sorprendente... I miei sono classici e forse un po' banalotti...
    Che io sia un po' così??? Classica e banalotta???
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  18. Non è una forzatura ma un gioco a cui sei invitata, se ti va lo fai altrimenti amiche come sempre, comunque seriosa o banalotta, allegra o giocherellona a me piaci così come sei quindi.....

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...