domenica 2 dicembre 2007

PEPERONI RIPIENI DI COUSCOUS

Questa ricetta saporita e colorata l'ho creata per partecipare ad un concorso culinario, per il mio sito di cucina preferito, dove ha fatto la sua bella figura pur non vincendo, vi presento questa ricetta perchè vi assicuro che il couscous preparato in questo modo vi fa recuperare tempo ed è un piacere per il palato..................... provare per credere!!

INGREDIENTI per due persone
1 peperone giallo grosso
1 peperone rosso grosso
140 g di couscous
1 cipollina fresca
2 spicchi d’aglio
olio extravergine di oliva
1 carota grande
4 zucchine piccole
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di cumino
brodo vegetale q.b.

PROCEDIMENTO
Lavate i peperoni e divideteli in due metà uguali. Eliminate semi e costole e mettete le due metà inferiori, su di una pirofila cosparsa con un filo d’olio, in forno a 190° per 20 minuti.
Tagliate le rimanenti metà dei peperoni a pezzi piccoli. Lavate e pulite le carote e le zucchine e tagliatele a tocchetti. Affettate finemente la cipolla e fatela imbiondire insieme con l’aglio, nel wok o in una comune padella a bordi alti, con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Eliminare l’aglio e aggiungere le verdure che dovranno cuocere ma non diventare molli.
Quando le verdurine saranno cotte aggiungere il couscous e lasciare tostare per un paio di minuti poi cominciare ad aggiungere il brodo vegetale in piccole quantità. Il couscous cuoce abbastanza velocemente quindi assaggiate per controllarne la cottura. A cottura ultimata aggiungere curry e cumino e mantecare.Una volta pronto prendere le scodelline di peperone e riempirle con il couscous lasciare riposare un po’ e servire.
Il couscous in questo modo assorbe anche il sapore dei peperoni che lo contengono e si insaporisce ulteriormente.

9 commenti:

  1. Una sola volta ho assaggiato il CuosCuos e devo dire che non è affatto male... la tua preparazione è molto bella e sicuramente dev'essere anche buona!

    Complimenti ;D

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!!
    E sicuramente buonissimi.
    Io adoro questo tipo di ricette anche se la copio e la archivio per questa estate!!
    ;-)

    RispondiElimina
  3. Si, vabbè, grazie un corno... quella marCypoppins si sta autoinvitando e tu dici grazie????

    (^.^)

    RispondiElimina
  4. E che problema c'è basta che quando entra bussa con i piedi ihihihihih!!

    RispondiElimina
  5. Elena non ti conosco ma ti adoro.......una delle poche donne che non rimandano in inverno ma in estate, si vede che della prova costume non ti può fregar di meno, che meravigliaaaaaa (ma sarà che hai un fisico mozzafiato??)

    RispondiElimina
  6. ti ringrazio per i complimenti al mio blog, e mi guardo questa bella ricettina col cous cous che mi piace tanto;in realtà le mie foto sono assolutamente "casuali", nel senso che non capisco nulla di fotografia e sono assolutamente maldestra, pensa che la mia macchina digitale è rimasta "offesa"(mi è caduta di mano) dopo la foto alla quiche di zucca... :)

    RispondiElimina
  7. Grazie per essere passata e credimi i complimenti li meritavi tutti!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...