mercoledì 15 luglio 2009

ZUCCHINE TONDE ASIAGO SALVIA e NOCE MOSCATA

Dopo una lunga e calda assenza eccomi con una coreografica e gustosa ricetta, facile da preparare e bella da presentare come antipasto o contorno...





INGREDIENTI
2 zucchine tonde
parmigiano grattugiato
pan grattato q.b.
sale
noce moscata
salvia
asiago
olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE
Tagliare la calottina superiore alle zucchine, svuotarle facendo attenzione a non rompere l’ involucro.
Sbollentare i gusci vuoti per una decina di minuti in acqua bollente leggermente salata, e far cuocere la polpa in una padellina con olio, aggiungendo a metà cottura noce moscata e salvia.
A fine cottura passare la polpa al mixer unendo parmigiano e pan grattato fino ad ottenere un composto cremoso non troppo denso.
Dopo aver lasciato gocciolare bene le zucchine, riempirle per metà di polpa, aggiungere l’asiago tagliato a cubetti e completare con altra polpa, coprire con le calottine e porre in forno a 180° per circa 20 minuti.



Colgo l'occasione per ringraziare max di "le ricette di cucina" per il premio Good Referer
Ogni mese, attraverso statistiche ufficiali, gestite da Google con lo strumento Analytics, le ricette di cucina premia i primi tre blog che avranno generato più visite e maggiori iscrizioni.
Questo mese è toccato a me ma se vi iscrivete
qui magari il prossimo sarà tutto vostro!!

39 commenti:

  1. Che spettacolo.
    Però censurerei tutti i blog e siti di cucina in questo periodo estivo... un attentato alla linea!!!

    :)

    RispondiElimina
  2. Che belle le zucchine tonde! E come sono buone preparate così!

    RispondiElimina
  3. *AmosGitai questa ricettina è light perchè censurarla!? grazie per la visita a presto

    *Tania grazie!!

    RispondiElimina
  4. Andremo subito a vedere, ma intanto vogliamo dirti che quelle zucchine ripiene sono divine, l'asiago fuso con quel tocco di noce moscata e salvia ci ha subito conquistati, da rifare assolutamente!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. ben tornata eleonora e che bella ricetta coreografica e succulenta!!che belle che sono ma anche che buone!!!baci imma

    RispondiElimina
  6. Le zucchine tonde, mi trasmettono tanta allegria, smbran sbucate da una favola...
    deliziose preparate cosi!
    Baci anicilla mia :-)

    RispondiElimina
  7. Ho finito di vedere la ricetta di Lo... con zucchine tonde.. e ora vedo la tua!!! ottima!!!!! :-))))) bacioni...

    RispondiElimina
  8. slurp!!!! il mio orto ne produce a bizzeffe e questa ricettina è molto sfiziosa!!!! baci Ely

    RispondiElimina
  9. Ma che delizia!!!la salvia è troppo buona!
    bacione

    RispondiElimina
  10. Le zucchine tonde mi fanno una simpatia incredibile.
    Ottime le tue.
    Ciao cara, ti mando un bacione e ti auguro una buonissima giornata :-)

    RispondiElimina
  11. carissima devono essere buonissime queste zucchine! compro spesso le zucchine tonde ma ultimamente ero a corto di idee per il ripieno, questo mi sembra ottimo, mi segno la ricetta1 un bacione

    RispondiElimina
  12. Ciao! complimenti per il premio!
    e ottime queste zucchine..cremosissime e speziate!
    un bacione

    RispondiElimina
  13. ciao Eleonora, le zucchine tonde sono piu belle da vedere poi preparate come hai fatto tu devono essere buonissime..un bacio Tittina

    RispondiElimina
  14. oh mamma che delizzzziaaaaaaa... che carine queste zucchine così preparate!
    baciiii.

    RispondiElimina
  15. ma che delizia queste zucchinette farcite :)

    RispondiElimina
  16. mi piacciono tanto le zucchine tonde tesoro, le tue sono bellissime!
    come stai? spero bene!
    ti abbraccio forte
    dida

    RispondiElimina
  17. ciao tesoro ti pensavo...ma sono sempre di corsa...mi affaccio di qui mi affaccio di là...sai che ho appena postato delle zucchine tonde anche io...certo non buone come le tue che sono super! un bacione

    RispondiElimina
  18. complimenti per il premio!
    Sono capitata in nel post grazie a queste meravigliose zucchine ripiene: era proprio ciò che stavo cercando :-)
    A presto

    RispondiElimina
  19. che buone queste zucchine appena riaccendo il forno le preparo subito!!!!

    RispondiElimina
  20. che ripieno cremoso!
    e complimenti per il premio!
    un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  21. Che bella idea per cucinare le zucchine tonde... anche l'asiagooo! Buone! Ciao Fico&Uva

    RispondiElimina
  22. Ciao! abbiamo lanciato una nuova raccolta con un frutto tutto di stagione! contiamo sulla tua partecipazione eh?!

    RispondiElimina
  23. Ele che piacere la tua visita!
    ho in mente qualcosina per il week-end ma dipende dagli orari di mio marito, non volevo anticipartelo fino a quando non ne fossi stata sicura, ok?
    ti mando un sms o una mail fra un paio di giorni se riesco a concretizzare!
    bacioni
    dida

    RispondiElimina
  24. Grazie per le parole che ci hai scritto!
    Un abbraccio
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  25. ottimo modo per preparare le zucchine ripiene! mi ispirano proprio
    ciao
    vale

    RispondiElimina
  26. Ciao carissima Ele...sono in ritardissimo per complimentarmi con questa tua ricetta che voglio provare appena mi sarà possibile...cmq..le zucchinette rotonde le adoro anche solo bollite figurati con dentro questo ripieno di asiago colate!!! belle foto che invogliano.
    t'abbraccio forte e ti lascio i miei saluti per una felice e serena vacanza...io parto tra qualche giorno!!!:-)

    RispondiElimina
  27. Mai provate a riempirle così, ma sai che quest'anno non ne ho mica visto di zucchine tonde? Mah!

    RispondiElimina
  28. Ciao cara,

    sono passata per augurarti buone vacanze.
    Baci!!!

    RispondiElimina
  29. Ele ti ho mandato una mail, appena puoi mi rispondi?
    dida

    RispondiElimina
  30. trovo questa ricetta molto gustosa e leggera...quest'anno nel mio orto ci sono anche questo tipo di zucchine... mi hai dato un'ottima idea per come cucinarle..un bacio e buon fine settimana Tittina

    RispondiElimina
  31. ma questa è una vera delizia!!!! baci...

    RispondiElimina
  32. E' un anno che ho scoperto queste zucchine,le adoro in tutte le loro versioni,questa ricetta poi è super....

    RispondiElimina
  33. Ciao cara, ti ho inviato una mail!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  34. complimenti per le zucchine sono molto aromatiche fatte cosi, mi piacciono molto, buone vacanze

    RispondiElimina
  35. Che buone!!! Come mi ispirano!!!!

    RispondiElimina
  36. Buongiorno cara sei già in vacanza ? Un bacio grande :-)

    RispondiElimina
  37. Un piatto allettante, complimenti...
    baci

    RispondiElimina
  38. bellissima questa ricetta !!!!! a proposito io sono masterchef e mi son appena iscritta al tuo blog con la speranza di scambiarci le nostre idee........a presto
    ciao

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...