lunedì 24 novembre 2008

COMPLE...CAPRESE AL LIMONE e SWAP

Sono proprio un ingrata!
Chiedo perdono, anzi umilmente perdono alla mia cucina virtuale, al luogo delle mie confessioni segrete, al mio rifugio.
Il 19 novembre ho aperto un post in cui descrivevo i motivi che mi avevano spinto ad aprire il blog, non avevo notato che il 18 di novembre e dunque un giorno prima, il mio piccolo aveva compiuto un anno… sono davvero una mamma irriconoscente!
Perdonatemi ma non potevo far passare silente il mio compleblog così oggi che è anche il mio compleanno ( avanti con gli auguri ;-)) ho deciso di festeggiare alla grande, di organizzare una megafesta virtuale, ovviamente non posso pensare a tutto da sola quindi, amiche care siete tutte invitate e mentre io mi occupo di musica, addobbi, e inviti pensate ad un piatto che avete apprestato o che preparereste per i festeggiamenti……
…… mi raccomando vi aspetto numerosi!

Chissà che non esca fuori una raccolta di ricette adatte ai compleanni ;-)

...Dimenticavo io per l'occasione ho preparato questa



Questa ricetta mi è stata data dalla mamma di un amico, ho aportato delle modifiche ma il risultato è stato comunque ottimo

INGREDIENTI 
300g di mandorle senza bucce (io ho utilizzato quelle con la buccia)
200g di zucchero
200g di cioccolato bianco
2 cucchiai di fecola di patate
50g di burro
5 uova
1 bichierino di limoncello
1 fialetta di aroma al limone (ho preferito una grattatina di buccia di limone)
1 cucchiaino di lievito per dolci
PREPARAZIONE
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato con il burro e lasciare intiepidire.
Tritare le mandorle.
Lavorare a lungo zucchero e uova e aggiungere il cioccolato, il bicchiere di limoncello e la grattata o l'aroma di limone amalgamare con la fecola di patate ed infine aggiungere il cucchiaino di lievito mescolando dal basso verso l'altro.
Versare in una teglia imburrata ed infarinata e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti circa.
Quando sarà ben fredda spolverare di zucchero a velo.

Colgo l'occasione per far conoscere anche le mie amiche di swap ...
GRUPPO 8 : Valentina - Anicestellato - Sorby
Corro subito a conoscerle......

53 commenti:

  1. ma è ovvio che vengo alla tu afesta di compelanno...tanti tanti auguri tesoro mio...ti dedico quella bellissima canzone di Irene Grandi:

    sai perché quando parlo con te
    spero che sia sincero che si avveri ogni più profondo desiderio
    sai di acqua di mare sai di vento
    mentre ridi e dici
    tutto quello che vuoi
    ....
    volevo dirtelo
    per il tuo compleanno

    Sai perché parlo sempre di te
    con i miei amici i miei amici i miei amici
    sai perché parlo sempre di te
    con i miei amici i miei amici i miei amici
    tutto quello che…
    spegnimi
    per il tuo compleanno
    tutto quello che vuoi!
    un abbraccio

    p.s. ma quando devo portare qualcosa per la festa???

    RispondiElimina
  2. Grazieeee anche a me piace molto!
    Hai ragione forse dovrei dare una data si accettano suggerimenti, entro una settimana, un mese? io posso festeggiare anche per tre mesi di fila, bacioni

    RispondiElimina
  3. TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEE
    TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEE
    TANTI AUGURI CARA ANICESTELLATOOOOOOOOOOO
    TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
    ^_____^

    RispondiElimina
  4. ELEEEEEE, AUGURIIIIIII!!!
    Buon compleanno a te e al tuo blog!!!
    tanti auguri di vero cuore affinchè tu possa realizzare i tuoi sogni!
    ti abbraccio forte forte e ho già pensato a quale piatto porterò alla tua festa!
    dida

    RispondiElimina
  5. Dida grazie di cuore non vedo l'ora di assaporare la tua portata, un abbraccione

    RispondiElimina
  6. Allora per prima cosa augurissimi!!! 1 anno di blog, a me sembra un traguardo irragiungibile, secondo buonissima la torta, una fettina per me?
    e 3 se passi da me ci sono dei premi per te!
    Bacio

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri a te e anche al tuo piccolo.
    Vengo vengo subito ti porto i mie cuoricini di pizza freddi ai gamberetti ok
    ciao un bacione grande

    RispondiElimina
  8. AUGURI al tuo blog allora!!!!!! e grande torta,ispira molto sia a me che a mia mamma... son proprio felice di avrti come scambio pacco!!! a presto
    vale

    RispondiElimina
  9. e dimenticavo!!! augurissimi anche per il comple! bacio
    vale

    RispondiElimina
  10. Eleonora, tanti auguri di buon compleanno e auguri anche al tuo piccolino per il suo anno di vita!
    Ti abbracciamo e..... aspettiamo che tu proponga questa raccolta, noi un menu speciale da proporti e da dedicarti, ce l'abbiamo! Ti lasciamo una porzione di tiramisù e portiamo via una fettona della tua torta al limone!
    Un bacio da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  11. ... e un regalino?
    che ne dici di un premietto natalizio?
    kuss
    dida

    RispondiElimina
  12. auguuuuuuuuuuriiiiiiiiiiiiiiiiiiii a te e al tuo billissimo blog!!!! quella torta sembra una favola, buoni festeggiamentiiiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  13. Io non mi smentisco e alla tua festa virtuale porto panza e presenza!
    Preferisco non "cucinare" nulla, perchè in certe occasioni mi viene l'ansia da prestazione!
    :D

    Augurissimo per il primo compleanno del blog e per l'ennesimo compleanno tuo!
    Muahahahah!!!
    ^___________^

    RispondiElimina
  14. Ele!!!! Guarda che se avessimo abitato (mmm, è giusto il tempo verbale??) un pochino più a sud, io e Giu' saremmo davvero venute a casa tua a farti gli auguri!!!!!!! Un mondo di auguri carissima anicestellato! Che in questo nuovo anno si realizzino tutti i tuoi sogni! Un abbraccio carico di affetto, Cat e Giu'

    RispondiElimina
  15. Allora buon blogcompleanno!! questa ricetta ha tutti gli ingredienti per risultarci sublime: madorle, cioccolato bianco e limoncello..ocsa si può volere di più!
    bacioni

    RispondiElimina
  16. hey ma siamo in fase di auguri allora! AUGURISSIMI a te e al tuo blog ^_^ che bell'accoppiata! se poi ci mettiamo quella divina caprese al limone...che trio!!! :-D
    a parte gli scherzi: sinceri auguri che tutto vada per il meglio, te lo meriti...attendiamo un po' di serenità stabile ok? :) bacioni!

    RispondiElimina
  17. Ma augurissimi tesoro!!!!!!!!!
    Che bello!!!!
    Per festeggiarti, il mio regalo lo trovi se passi da me..............................
    bacione

    RispondiElimina
  18. Ma tantti, tantissimi auguri di cuore!!! Un abbraccione

    RispondiElimina
  19. che buona la torta che hai preparato!!!

    RispondiElimina
  20. Eccomi eccomi: AUGURI!!
    Sia a te che al tuo blog:)
    Me la merito adesso una fetta di caprese?

    RispondiElimina
  21. AUGURONI!!!!!!!!!la torta è belissima,))

    RispondiElimina
  22. Iniziamo la festa ?????????? Io se vuoi porto il mio rotolo che avevo chiamato della felicita'...e siccome mi sembra appropriato te lo propongo.

    http://tregallinesulcomo.blogspot.com/2008/05/tronchetto-della-felicitae-che-felicita.html

    Ma conto di portare altro per festeggiarti !

    Un bacione e AUGURI !

    RispondiElimina
  23. Augurissimi Ele..ottima la torta!
    Gli auguri per te ci sono anche altrove.... immagina dove! eheheheh
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  24. tantissimi auguroni allora!!! :-P ti auguro di passare un giorno meraviglioso! un bacione e complimenti alla torta!!! non l'ho mai vista in questa versione! baci

    RispondiElimina
  25. Porca l'oca Anice, l'ho dimenticato anch'io!! E per il secondo anno!! Cavoli anch'io avevo il blog-compleanno al 10/11 ma non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello!
    Va bè, siamo donne incasinate... non possiamo arrivare ovunque... o almeno questa è la scusa che trovo quando mi dimentico le cose ;D
    Questa caprese con ciocco bianco e limone è da urlo!

    RispondiElimina
  26. Anche se in ritardo mi unisco agli auguri!!!
    Un saluto Dual

    RispondiElimina
  27. *Sara che piacere ritrovarti! grazied per gli auguri passerò subito a sbirciare, un abbraccio

    *Grazie Sorby aspetto con ansia, baci

    *Vale grazie, un abbraccio

    *Luca, sabrina accomodatevi pure la fettona è pronta, un abbraccio

    *Dida arrivooooo, baci

    *Lady G grazie, un abbraccio

    RispondiElimina
  28. *Scarabocchiella guarda che tu mi segui a razzo!! Sei sempre la solita sfaticata ma ugualmente benvenuta!

    *Cat, Giù ciò non toglie che se vi trovate in zona possiamo rifesteggiare, un abbraccio e grazie di cuore

    *Manu Silvia benvenute e grazie, a presto

    *Arietta questo è stato il mio desiderio prima di spegnere le candeline, siccome il soffio è stato quello giusto chissà!!

    *Simo arrivo, grazie di cuore!

    *Grazie mamma Minù!

    *Mirtilla è ottima, baci

    RispondiElimina
  29. *Sweet l'avresti meritata comunque, un abbraccio

    *Pamy grazie!

    *Emilia un rotolo della felicità?? ma meglio due anzi tre... grazie un abbraccione

    *Susy benvenuta e grazie passerò a sbirciare anche altrove, a presto

    *Micaela grazie, il giorno più che meraviglioso è stato sereno ed è ciò di cui avevo bisogno, un abbraccio

    *Dolcetto anche tu una mammina ingrata?? vabbè sono certa che il piccolo ti perdonerà! Se apprezzi tu allora questa torta è superba, un abbraccio

    *Dual gli auguri sono sempre ben accetti, grazie

    RispondiElimina
  30. tanti tanti auguri Eleonora....il dolce che hai preparato è perfetto per festeggiare questo giorno così importante:-) un bacio
    annamaria

    RispondiElimina
  31. Grazie Annamaria, ti ho inviato una mail

    RispondiElimina
  32. arrivoooooooooooo!!! ciao tesoro ora mi invento qualcosa e te lo regalo!!!! un bacione!!!!

    RispondiElimina
  33. Mannaggia, arrivo sempre in ritardo :(
    Augurissimi di buon compleanno!!! Ti auguro tanta serenità e felicità :)
    Baci e complimenti per quella splendida caprese :)

    RispondiElimina
  34. Ops!
    Arrivo in ritardo acciderbolina!
    Vabbè, ma l'intensità "augurifera" è sempre valida ed efficace come se fosse quel giorno lì!
    Auguri posticipati sia per il blog sia per i tuoi 18 anni...!
    ... ah, scusa ho sbagliato... perdonami... 28 anni...!!!


    MarCySinfoni


    PS: la caprese è finita eh?

    RispondiElimina
  35. Buongiorno e buon compleanno tesora, a te ed al tuo blog!!! Non posso di certo mancare alla festa del tuo compleanno... presto ti invierò una ricetta!
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  36. Auguri in ritardo!! Scusaci, LaGatta e il Pesciolino

    RispondiElimina
  37. Tanti auguri per il comple...io ti ho perdonato dopo aver mangiata una fetta di questa meravigliosa torta!

    RispondiElimina
  38. Auguriiiiiiiiiiiiiii!!! Però se mi inviti non posso certo arrivare a mani vuote, cercherò di produrre qualcosa nei prossimi giorni!

    Baciiiii,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  39. baci baci, e auguroni, io ti lascio un sacchettino di zuccherini colorati
    tutto per te.....e un strucon (voce del verbo stringere)

    RispondiElimina
  40. Augurissimiiiiiiiiiiii a te e al tuo cucciolo!
    Un bacio.

    RispondiElimina
  41. Tanti auguri, tanti tanti auguri:))) Elga

    RispondiElimina
  42. che delizia una caprese al limone e posso farla anche io

    RispondiElimina
  43. Allora auguroni e che bella torta!!!!

    RispondiElimina
  44. Auguri carissima e scusa il ritardo porto i miei cioccolatini alla tua festa
    http://www.saleepepequantobasta.com/2008/11/cioccolatini-al-cointreau.html

    RispondiElimina
  45. Anche da parte mia TANTI AUGURI e... scusa il ritardo ma giro poco ultimamente. Grazie per l'invito alla festa. Vengo volentieri. Io porto una torta al cioccolato veramente speciale. L'ho postata anche sul mio blog (una delle pochissime ricette che ho messo nel sito - credo siano due o tre!!!). La faccio sempre per i compleanni dei miei figli e ogni volta è uan pressante richiesta da parte delle altre mamme per avere la ricetta. Ma a pensarci bene, visto che siamo in tanti, ne faccio almeno tre di queste torte!!!
    Auguri anche al tuo bimbo!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  46. Ci penso un po' su e ti mando qualche ricetta...
    augurissimi per il blogcompleanno...
    si può dire che abbiamo aperto quasi insieme...

    RispondiElimina
  47. Tanti auguri di buon compleanno anche se sono un po' ritardo sono sempre i migliori!

    RispondiElimina
  48. ciao dolce amica di blog!!! buona notte e sogni d'oro

    RispondiElimina
  49. oddio, scusa Ele, mi son persa il tuo compleanno! augurissimi a te e al tuo blog!!! questa settimana sono stata parecchio assente, I'm sorry!
    auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguriii!!! ;)

    RispondiElimina
  50. arrivo in ritardooo
    scusami...tantissimi auguri tesoro!!!
    ma tanti tanti tanti
    baciotti (anche quelli tantissimi)

    RispondiElimina
  51. In ritardo ... AUGURIIIIIIII!!!

    Un abbraccio ... ;-)

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...