domenica 9 marzo 2008

PIZZA PARTY


Ieri sera ci siamo riuniti a casa per un pizza party, vi propongo alcune delle bontà preparate con un solo e semplice impasto formato da.......


500g di farina
acqua q.b.
olio extravergine d'oliva
1 cubetto di lievito di birra
sale q.b.
1 pizzico di zucchero

Chiedo venia per le foto ma mentre scattavo avevo un orda selvaggia alle spalle che inveiva e mi strappava le preparazione dal campo fotografico alcune pizze non sono riuscita a salvarle,sono state divorate prima di riuscire a fotografarle e quelle che il marito mi ha aiutato a portar via alle loro mani rapaci sono state fotografate in frettissima…….mancano all’appello salsiccia e friarielli, le girelle al prosciutto e la classicissima margherita, buona visione









.....mignon semplici e alla marinara per le signorine sempre a dieta, come se 10 di queste non apportassero le stesse calorie di una fettona succulenta di focaccia.
....ripieno ai peperoni divina ma per stomaci forti se la consumate di sera
.....calzone extralarge con zucchine e scamorza, delizioso!!










.....calzoni ripieni cotti al forno ripieni di scamorza, ricotta, pepe.

31 commenti:

  1. Eleonora, mia cara, la
    scelta e vasta, non mi decido da dove cominciare, ca beh ci faccio un pensirino e ritorno.
    Un bacio
    Nino

    RispondiElimina
  2. Questi ultimi mi stuzzicano molto! Adoro i pizza party.. Elga

    RispondiElimina
  3. che buone le pizze....ancora non ho conosciuto nessuno a cui non piacesse la pizza:-) sicuramente quella con salsicce e friarielli doveva essere ottima...complimenti:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  4. Gnam Gnam.... e la ricetta dell'impasto ??? : ))

    RispondiElimina
  5. dove c'e' pizza c'e' casa...
    mamma mia che appettito che mi hai messo,le pizzette pomodoro e mozzarella poi....
    ;P

    RispondiElimina
  6. Ciao! ...finalmente ti ho ritrovata...qualche giorno fa ho annotato la ricetta della tua torta di carote e ieri l'ho provata! Beh!...devo dire strepitosa! E' profumattisima e ha un gusto così delicato...! Mille grazie per la ricetta!
    Ora non ti perderò più di vista...
    Complimenti anche per la Pizza, ha proprio un bell'aspetto!

    RispondiElimina
  7. che meraviglia!!! ...quasi quasi io e il Pesciolino ci trasferiamo lì da te ;-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Che bontà, le vorrei assaggiare tutteeee! :-)

    RispondiElimina
  9. Ele, c'è un MEME per te! http://postitmania.blogspot.com/2008/03/meme-me.html

    RispondiElimina
  10. pizza....

    ciao e innanzitutto complimenti per il blog!
    se può interessarti, ho deciso di aprire una community on line dove poter recensire i locali e prossimamente aggiungere ricette tipiche...
    www.cityfan.it

    se ti va iscriviti...
    un saluto,
    ti leggerò volentieri e così un po' ingrasserò!

    RispondiElimina
  11. Al nostro elenco di "qualcosa"-party ci manca il pizza-party, dovremmo rimediare ma conoscendo i miei amici anche in quel caso sarà difficilissimo riuscire a fotografar tutto!

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  12. Che carrellata meravigliosa di prelibatezze! Complimenti1 Baci

    RispondiElimina
  13. Posso venire anch'io al pizza party? Io adoro la pizza!!!
    Buonissimeee

    RispondiElimina
  14. W la pizza!!!! Brava la mia cuginetta che organizza i pizza party al prossimo vengo anche io!!! ottima la ripiena ai peperoni mmmmm baci Alessia

    RispondiElimina
  15. *Nino ti consiglio di tenere per ultima quella di zucchine a mio parere è la più buona, baci!!

    *Elga allora al prossimo sei ufficialmente invitata!

    *Annamaria per la velocità con cui è sparita direi proprio di si, anche se a pensarci a fine serata erano tutte sparite ;-)

    *zucchero e cannella grazie, la ricetta è nel blog ora inserisco il link!

    RispondiElimina
  16. *Mirtilla le pizzettine mignon sono state sbafate tutte dalle mie amiche sempre a dieta.....il commento è tutto per loro ;-)

    *Marcella felice settimana anche a te!!

    *Dida benvenuta e grazie per aver provato la torta ma perchè non mi trovavi?? io sono sempre qui! ;-)

    *Gattina a disposizione e poi per un pesciolino come il tuo questo ed altro ;-)

    RispondiElimina
  17. *Dolceviola grazie e accomodati pure!!

    *Ancooraaaa, vabbe per te lo faccio, corro a vedere di che si tratta!!

    *Joynho un nick più semplice?? verrò a sbirciare di che si tratta, complimenti per l'idea e benvenuto!!

    *Aiuolik prima di provare ingaggia due bodygard.....credimi i pyzza party sono rischiosi ;-))

    RispondiElimina
  18. *Grazie Roxy come sempre carina, baci!!

    *Ady questo è finito ma al prossimo sei anche tu ufficialmente invitata!!

    *Alessia la mia preferita è quella alle zucchine ma erano tutte squisite.....al prossimo sarai anche tu mia ospite, baci!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Anicestellato, bella idea il pizza-party!! Addenterei volentieri il calzone zucchine-scamorza!

    RispondiElimina
  20. perche` i miei commenti non si salvanoooo??? sob...sob

    RispondiElimina
  21. Proprio non saprei quale scegliere tutte buone e tutte le assaggerei. Ma chi c'era a mangiarle con te? Ciao

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  23. ..io vorrei un pezzo di calzone con scamorza e zucchine...ti spiace???

    RispondiElimina
  24. Ma che fantastica idea il pizza pary! Non l'avevo mai sentita questa. Sarà ora di introdurre questo tipo di party anche in Germania!! Caio, Alex

    RispondiElimina
  25. Dire che sto sbavando è un pò riduttivo, ma forse rende l'idea di quello che tali sfisioserie suscitano.
    Brava: avrei voluto esserci anche io

    RispondiElimina
  26. *Cookie mio malgrado te ne cedo un p.....era buonissima!!

    *Ranocchietta queto arrivò!!

    *Mariluna si è trattato di un pizza party di coppia, eravamo cinque coppie, uomini famelici e donne a dieta (tranne me che proprio non riesco, sono troppo golosa!!)

    *Cat a dire il vero un pò mi spiace ma te lo cedo volentieri!!

    *Alex con tutti i napoletani residenti in Germania non esiste il pizza party!? bisogna assolutamente provvedere!

    *Lenny rende diecisamente l'idea!hai fatto bene a passare il 13 scade il tuo meme.....corro a prepararlo!!

    RispondiElimina
  27. MarcellinaPoppins11 marzo 2008 23:58

    Bene mi hai convinta... sabato prossimo invece di chiamare la pizzeria chiamo te per le ordinazioni!
    Oppure se la tua pizzeria è aperta prenoto dei tavoli per la serata! ;-)

    RispondiElimina
  28. Marcy e se invece ti copi la ricetta e la prepari per la felicità di mamma e papà!!

    RispondiElimina
  29. Il calzone ripieno di zucchine e scamorza mi fa venire un'acquolina incontenibile...
    Ho aperto un file sul mio computer dove ho raccolto tutte le tue ricette, cara Amica... sei bravissima!!! Al pizza Party sarei venuta volentieri anch'io!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  30. La prossima volta che organizzi un pizza party mi autoinvito;-) io ADORO la pizza, la mangerei ogni giorno:O

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...