martedì 11 marzo 2008

INSALATA CAPRESE



Dopo il pizza party ci siamo regalati una cena leggera, non per calorie ma per digeribilità.
La caprese è una deliziosa insalata che può essere servita come piatto unico o antipasto e fa parte della tradizione mediterranea è possibile prepararla nella mia versione o tagliata a cubetti, comunque sia il risultati non cambia resta sempre un piatto leggero e fresco ottimo d'estate ma saporito anche in inverno!!



INGREDIENTI
mozzarella di bufala
pomodori cuore di bue o comunque quelli tondi da insalata
basilico a foglie grandi
origano
sale
olio

PREPARAZIONE
Lavate le foglie di basilico ed i pomodori, private questi ultimi del peduncolo verde ed affettateli. Allo stesso modo affettate la mozzarella di bufala e sistematela in un piatto da portatala alternandola con le fette di pomodoro e le foglie di basilico, salate, spolverizzate di origano, irrorate con un filo d'olio, e buon appetito


29 commenti:

  1. MarcellinaPoppins12 marzo 2008 00:01

    Anche io la preparo così, a fette, e devo dire che è una prelibatezza mangiarla in questo modo!
    Non c'è stagione che tenga... "a' 'capres è semp a' 'capres!"
    Brava, ottima scelta!

    :D

    RispondiElimina
  2. Wooooh,
    bella, buona, semplice.
    Bacio Nino
    si registra un leggero
    miglioramento.....

    RispondiElimina
  3. la semplicita'a tavola e'la cosa migliore,se proponi una caprese poi...una favola!(ma sono di parte..)

    RispondiElimina
  4. La caprese è uno dei miei piatti preferiti!!! Ottima Complimneti Baci Alessia

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che goduria il pizza party che vi siete fatti!!! Io mi sarei pappata un chilo di pizzette e una fettazza di focaccia!
    Buonissima la caprese, io adoro la mozzarella di bufala! Ho già fame e sono solo le 9!!

    RispondiElimina
  6. Concordo, la caprese va bene in qualsiasi stagione!

    Ciao,
    Aiuolik

    RispondiElimina
  7. sempre buona la caprese....a volte i piatti semplici superano di gran lunga certi piatti tutti complicati...poi come hai potuto notare...io amo la semplicità...un bacione:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Ahhhhhhhhhhhh la Mozzarella di Bufala... ad avercela sottomano!!!
    (!-!)

    come soffroooooooooo!!!

    RispondiElimina
  9. E' proprio vero che i piatti più semplici sono anche quelli più golosi e questa tua caprese,,, credimi dalle foto vien voglia di mangiarla!
    e poi mi viene inmente l'estate...bello no? ciao Laura

    RispondiElimina
  10. ciao! Ho letto il tuo commento sul mio blog...sinceramente quel blog mi piaceva, ma mi ha turbata quello che è successo. ci penserò. Però ci tenevo a dirti che OVVIAMENTE avrai il nuovo indirizzo, ci mancherebbe! Un bacione

    RispondiElimina
  11. Non ho parole, che buona, la mangio e basta! :-)

    RispondiElimina
  12. adoro questa insalata.... poi ho scoperto che col termine caprese si indica anche una famosa torta al cioccolato...della zona di napoli :P

    RispondiElimina
  13. Buona e fresca..anche la pizza lì sotto a quest'ora mette una fame!!!
    Bravissima!!

    RispondiElimina
  14. Questo è uno dei miei piatti preferiti e le tue fotografie lo rendono ancora più appetitoso...purtroppo qui è ancora "troppo inverno" per poterlo gustare come si deve :)

    RispondiElimina
  15. ti ho lasciato un commento stamattina.....ma non lo vedo come mai? bho?
    ciao Laura

    RispondiElimina
  16. *Marcellina su questo devo darti ragione a'capres è semp a'capres!!

    *Nino sono contenta per voi, vedrai che a piccoli passi si risolverà tutto!!

    *Mirtilla infatti è il mio cavallo di battaglia per le cene!!

    *Alessia mio marito la mangerebbe tutti i giorni!!

    RispondiElimina
  17. *Dolcetto che resti tra noi ma praticamente mangeresti ciò che io ho divorato, ma non dirlo a nessuno........grazie!!

    *Aiuolik viva la caprese tutto l'anno ma rigorosamente con mozzarella di bufala mmmmm!!

    *Annamaria hai ragione i piatti semplici e quelli della tradizione restano sempre i migliori!!

    *Scarabocchia ma quella bella sorella che hai non te l'ha portata quando è salita!?

    *Pippi grazie penso continuamente all'arrivo dell'estate, delle ferie, dell'allontanamento dal mio posto di lavoro, delle giornate senza stress....

    *

    RispondiElimina
  18. *Gattina i matti sono ovunque e cmq chi si nasconde dietro una tastiera non deve neppure essere considerato, attendo il nuovo indirizzo!!

    *Dolceviola accomodati!!

    *Grà ti hanno informata bene anche se io non la definirei torta è troppo riduttivo!!

    *Elisa grazie!

    *Cielo non è mai troppo inverno per la caprese, almeno per mio marito, io in certe giornate preferisco una calda minestrina!!

    *Pippi ho la moderazione e rientro tardi....ecco i tuoi commenti, baci!!

    RispondiElimina
  19. Cara Eleonora, la caprese é la mia insalata preferita ora arrivano anche qui i pomodori dolci. Puoi se ti va, passare da Me...me. Baci

    RispondiElimina
  20. ele help me!
    sul blog di andrea (lo trovi tra i miei link)si discute sui metodi di persuasione e'siamo stati invitati o sfidati a far lasciare sul suo blog appunto,un commento tipi "Mi manda xxxx", dove, ovviamente, xxxxxx sono io che lo avete invitato a partecipare per farVi vincere a questa mini gara. Il tempo disponibile è fino a domani sera (11 marzo).
    perche'non passi,ci dai un'occhiata e nel caso lasci un commento,cosi dimostri quanto sono persuasiva?
    thank 1000

    RispondiElimina
  21. Questa è una gran voglia di caldo e piatti leggeri e idratanti!! Bellissima, Brava Eleonora!
    elga

    RispondiElimina
  22. ci ho pensato, ho deciso di non chiudere il blog!
    Un bacione

    RispondiElimina
  23. Questa tua caprese ha un aspetto davvero delizioso...
    In estate la faccio spesso, ma purtroppo senza origano perchè mio marito non lo digerisce. Certo, così perde un bel po', ma il basilico conferisce da solo un ottimo sapore alla caprese.
    La prossima volta però ne faccio due: una per mio marito(senza origano) e una per i miei bimbi e per me!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  24. *Mariluna grazie, sono passata dal blog a sbirciare il meme e devo dire che è simpatico, lo farò, non subito ma lo farò!!

    *Dolcienonsolo anch'io!! grazie

    *Mirtilla ti aiuto volentieri ma se la scadenza era 11 marzo mi sa che siamo fuori tempo!!

    *Elga conto i giorni che mi separano dall'estate, baci!!

    *Gattina brava, i problemi vanno affrontati non serve mettere la testa sotto la sabbia!!

    *Francesca mi sembra la giusta soluzione così accontenti il marito e fai conoscere il buon sapore dell'origano ai bambini, un abbraccio!!

    RispondiElimina
  25. Sì, con abbondante olio e un bel pezzo di pane per fare la scarpetta!! Ci vuole! Ciao!

    RispondiElimina
  26. Cookie prima la scarpetta e poi il resto!!

    RispondiElimina
  27. Beata la macro della macchina fotografica digitale.....se ne sta vedendo bene:-)))

    RispondiElimina
  28. Free permettimi di aggiungere beati anche noi che ce la siamo sbafata tutta ;-))

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...