lunedì 28 gennaio 2008

MEGLIO TARDI CHE MAI.....MEME DELLA PERSONALITA' IN ARRIVO

Questo post doveva essere aperto almeno una settimana fa, ma tra riunioni di programmazioni, riunioni genitori, influenza e una profonda e vergognosa difficoltà con l'inglese non sono riuscita a mantenere il mio impegno, spero che Elga e Anna non siano rimaste male di questo ritardo, vi porgo le mie scuse pubbliche ragazze!!

Ovviamente spezzo qui la catena, visto il forte ritardo credo che tutti gli amici blogger abbiano ricevuto l'invito da altri, nel caso in cui qualcuno non lo avesse ricevuto e fosse curioso potrà trovare tutte le informazioni qui.....adesso pronti....partenza..........il mio mese è novembre è devo dire che la descrizione mi rispecchia tanto!!


Ha molte idee: decisamente vero, il mio cervello è in continua lavorazione e mi piace dare il meglio di me in qualsiasi situazione per cui spazio alle idee…

Difficile da forzare: meglio detto capatosta, sono sempre stata una testarda e fino ad oggi non sono mai scesa a compromessi e non mi sono mai lasciata manipolare da altri, penso solo con la mia testa!!

Pensa in avanti: questa è quasi una forzatura, se guardassi al passato ne uscirei a pezzi, non ho avuto una vita facile almeno non dai miei 17 anni per cui mi costringo a guardare avanti senza girarmi mai!!

Unico e brillante: unica non direi, sono stata definita brillante ma direi che alterno fasi di luminosità a periodi bui!
Idee straordinarie: ci provo ma non sempre le mie idee risultano straordinarie!

Chiaroveggenza eccellente e forte: spesso mi capita di avere sentore o di sognare cose accadute in quel momento o che stanno per verificarsi ma forse si tratta di semplice intuito

Può divenire un buon dottore: questo sarebbe dovuto essere il mio futuro, prima che la mia vita cambiasse, purtroppo mi sono dovuta “accontentare” di diventare una buona infermiera, almeno lo sono stata per qualche anno poi ho abbandonato, quando tocca esserlo nel personale non si riesce a farlo diventare una professione, almeno è ciò che è capitato a me!!

Personalità dinamica: non sono una che si può definire statica ma neppure dinamica in assoluto, alterno periodi dinamici ad altri di torpore……. ogni tanto fa bene staccare la spina!!

Segreta: in genere mi definiscono enigmatica, devo prima fidarmi per potermi aprire con qualcuno ma se chi mi sta di fronte mi ispira allora sono un libro aperto!!

Curiosi: il nomignolo che avevo da bambina era scimmietta e non perché fossi pelosa o brutta ma perché ero curiosissima, mi piaceva intrufolarmi, sbirciare, scoprivo sempre in anticipo quali fossero i regali di natale o leggevo negli occhi di mio padre quando aveva in serbo una sorpresa….. da adulta la curiosità mi è rimasta per tutto ciò che è cultura o lavoro mentre non ho alcuna curiosità verso le cose altrui, e non amo più scoprire in anticipo le sorprese!!

Sa scavare segreti: chi mi conosce evita i sotterfugi , non mi piacciono le bugie o le situazioni poco chiare, il mio compagno dice che riuscirei a far parlare anche Matahari

Pensa sempre: come detto in precedenza il mio cervello non riposa mai è in continua elaborazione…….sarà per questo che soffro di insonnia??

Poco loquace ma garbata: mi piace il silenzio ma anche chiacchierare, se l’argomento è interessante, di certo non sono una che fa domande o si intromette, non lo faccio e non amo chi lo fa, così come non amo le persone sgarbate per cui cerco sempre di non fare agli altri ciò che non amo sia fatto a me, quindi sono generalmente garbata e comunque pronta alle scuse se mi capita di non esserlo!!

Coraggiosi e generosi: al coraggioso rispondo che lo sono diventata per una serie di avversità, al generoso che lo sono sempre stata, da bambina se scoprivo che un mio giocattolo poteva fare la felicità di un amichetto lo cedevo volentieri!!

Paziente: nella mia vita lo sono stata tanto anche in situazioni difficili, mia madre mi chiedeva continuamente come facevo ad essere cosi paziente, oggi lo sono meno, forse le riserve di pazienza si stanno consumando!!

Testardi e duri di cuore: come detto testarda o meglio capatosta lo sono di sicuro, non mi arrendo mai devo sempre trovare il modo di risolvere o migliorare le situazioni ma dura di cuore decisamente no, a volte mi sarebbe piaciuta esserlo per superare meglio delle avversità o dei tradimenti ma non ci sono mai riuscita, fondamentalmente sono una vulnerabile!!

Se c'è la volontà c'è un modo: come dice qualcuno che conosco volere è potere, quando non riesco in qualcosa è perché non ne ho interesse o forza!!

Determinata: non in tutto, lo sono stata molto in passato, ora la mia necessità di serenità mi porta ad essere determinata solo nelle cose per cui ne vale veramente la pena!!

Non abbandoni mai: se riferito alle persone in difficoltà, posso trovarmi anche di fronte a qualcuno che mi ha fatto del male ma se bisognoso di aiuto non riesco a voltare le spalle, difficilmente mi arrendo anche su ciò che riguarda me stessa!

Non si arrabbia a meno che provocato: verissimo sono una persona pacifica ma che non si fa passare la mosca al naso, rispondo alle provocazioni soprattutto se insistenti!!

Ama essere da solo: amo stare da solo ma adoro anche stare in compagnia!

Pensa diversamente da altri: lo spero non mi piacerebbe essere una pecorella che va dietro il gregge!!

Non apprezza lodi: amo i riconoscimento in particolare sul lavoro ciò che non apprezzo sono le lodi da parte di chi cerca di “manovrarti” mia nonna diceva “quando il diavolo ti accarezza vuole l’anima” credo molto in questa cosa per cui non amo chi, senza conoscermi, mi elogia e mi adula dietro ci vedo sempre un secondo fine!!

Briosa: da bambina lo sono stata senz’altro poi è stato tutto un decadimento, ad oggi mi capita di tanto in tanto di avere uno zampillo di brio ma nulla di esagerato

Capace di amore ed emozioni profonde: verissimo io elevo tutto, in quanto a sentimenti, all’ennesima potenza, se amo o mi emoziono non conosco le mezze misure, lo faccio con tutta me stessa!

Romantica: visto ciò che ho dichiarato sopra, non posso non essere romantica, adoro le luci soffuse, le cene a lume di candela, le telefonate o i messaggi inaspettati…..

Incerto nelle relazioni
: incerta in tutto ciò in cui metto l’anima, sono stata troppe volte abbandonata e non parlo solo di tradimenti ma anche di perdite di persone care, il mio vissuto mi porta a pensare che tutto può finire da un momento all’altro!!

Semplice: in tutto e per tutto, non mi piacciono gli artifici!!

Lavoratore: se prendo un impegno lo porto a termine, è un valore che mi ha insegnato il mio papà e che mi accompagna da sempre, a volte pur di finire un compito mi dimentico di tutto!!

Abilità alte: non in tutto ma mi piace perfezionarmi in ciò che mi piace o che mi serve lavorativamente parlando!

Fidato, Onesto e tiene segreti: praticamente una tomba, se mi viene confidato un segreto non lo cedo a nessuno, anche ai più fidati! Riguardo all’onestà lo sono talmente da diventare scomoda, dico ciò che penso anche a costo di perdere chi mi sta di fronte, sono per l’onestà a tutti i costi, non mi piacciono i tradimenti e le ipocrisie!!

Non controlla le emozioni: verissimo sono dalla lacrima facile!

Imprevedibile
: non saprei ai miei occhi a volte risulto scontata quindi bisognerebbe chiedere a chi mi conosce, anche se mi è capitato di fare cose in cui non avrei mai creduto di riuscire!

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...