martedì 23 gennaio 2018

ZUPPETTA di VERDURE, CECI e NOCI


Ed eccomi qui a pubblicare nuovamente, ho pensato molto a cosa preparare e forse sarei dovuta ripartire con una ricetta accattivante per tutti, ma non voglio che questo angolo sereno diventi un obbligo e così sono andata sul pratico, sul piatto del giorno, su quanto da noi gustato a pranzo.
In casa badiamo tanto all'alimentazione, un po' per mantenere la panza del marito sotto stretta sorveglianza ma molto perché amiamo mangiare bene, che non sempre significa lasagne, bistecca o dolci a gogò, ma che sicuramente è l'equivalente di volersi bene!!
Oltre al mangiare bene sono una patita anche delle portate uniche, una grande invenzione per chi lavora ed ha poco tempo per preparare e per chi lavora ed ha poco tempo per consumare i pasti.
Qui di seguito c'è proprio quello di cui sopra, una portata unica in cui trovi proteine vegetali, verdure, frutta secca con i suoi mega3, la curcuma che non solo rende tutto più allegro e colorato ma fa anche tanto bene e un insieme di sapori e colori che vi aiuteranno a volervi bene e a farvi del bene.


INGREDIENTI 
250 g CECI SECCHI LESSATI
1 SCALOGNO
1 CAROTA
1 ZUCCHINA GRANDE
1 PEPERONE
4 FUNGHI CHAMPIGNON
UNA MANCIATA DI NOCI
CURCUMA
SALE
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

PREPARAZIONE
Pulite, lavate, tagliate le verdure a dadini e tenetele da parte.
Affettate sottilmente lo scalogno a fatelo dorare in una padella con un filo d'olio. Unite per prima la carota e la zucchina e solo quando sono giunte quasi a cottura aggiungete anche il peperone e i funghi. Quando il tutto sarà cotto a puntino, aggiungete i ceci, precedentemente lessati, e amalgamateli con le verdure per qualche minuto a fiamma viva.
Aggiustate di sale, aggiungete la curcuma e le noci tritate grossolanamente e servite con un giro di olio extravergine di oliva di quello buono.
Questo piatto soddisferà non solo le vostre papille gustative ma vi farà anche sentire amate!!






Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...