mercoledì 5 febbraio 2014

CASERECCE ASPARAGI e GAMBERI speziate

Oggi è il compleanno di un principino, dalla faccia dolce e furbetta, un bimbetto che in quest'ultimo periodo non ha avuto giorni sereni, un bimbetto che nonostante non ami troppo mangiare, adora uno degli ingredienti di questa ricetta ... gli asparagi, la sua mamma li scalda e lui li sgranocchia come fossero la cosa più buona e gustosa di questo mondo, non potevo non dedicare a lui questa ricettina, con l'augurio di giorni felici, allegri e spensierati... Auguri principe Giacomo!!
INGREDIENTI (per 4 persone)
360g di caserecce
1 mazzetto di asparagi selvatici o asparagi verdi
250 g di gamberi
1 spicchio d'aglio
olio extravergine di oliva
mezzo bicchiere di vino bianco
sale
curry o curcuma a piacere

PROCEDIMENTO
Lavate con cura i gamberi e privateli delle teste, che userete per preparare un brodetto, mettendoli in un pentolino con un filo d'acqua.  Lavare e pulire gli asparagi, tagliarli a pezzetti e tenerli da parte se si tratta di asparagi di campagna, se avete quelli verdi sbollentateli tenendo da parte i germogli. In una padella farete soffriggere uno spicchio d'aglio. Quando l'aglio si sarà imbiondito eliminatelo e aggiungete in padella gli asparagi e dopo qualche minuto i gamberi, aggiungete il brodetto e quando si sarà ritirato, sfumate il tutto con mezzo bicchiere di vino. Evaporato il vino salare e aggiungere curry o curcuma. Nel frattempo cuocete la pasta, lasciandola al dente in modo da terminarne la cottura saltandola in padella.

17 commenti:

  1. Una ricetta meravigliosa, fatta con il cuore!!!!!!!!! Auguri!!

    RispondiElimina
  2. Auguri al principino allora!!!! e che furbettino... mangia asparagi eh! anche a me piacciono tantissimo.. Ottima ricetta.. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si... è veramente un furbetto, un abbraccio :-)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Mirtilla, un abbraccio

      Elimina
    2. Ciao Eleonora....un piatto gustoso, è fortunato il principino;)un bacio

      Elimina
    3. Grazie pamy e benvenuta
      ^_^

      Elimina
  4. Le tue paroli sono dolcissime. Auguri al tuo principino! Mi sono unita ai tuoi lettori fissi perchè mi hanno attratto le tue ricette e le presentazioni! Ho anch'io un blog di cucina e mi farebbe piacere non ci perdessimo di vista se ti va di farci un salto ti lascio il link! Un abbraccio grande
    http://conpaolaincucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, passerò presto a trovarti ^_^

      Elimina
  5. Un piatto gustoso e al tempo stesso raffinato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie laura, detto da te è un complimentone ^_^

      Elimina
  6. ciao...seguo il tuo blog gia da un bel po...io sono l amministratrice del blog:
    http://cottoespazzolato.blogspot.it/
    da poco ho dovuto cambiare l url al blog quindi sicuramente non riceverai i miei post nella bacheca...se ti fa piacere riceverli cancellati dal mio sito e riiscriverti...per cancellarti basta che vai sul riquadro dei miei lettori fissi e accedi al mio blog con il tuo username e password...poi sempre dal riquadro dei miei lettori fissi clicchi su la freccia vicini opzioni,poi su impostazioni sito e poi su "non seguire questo blog". dopo di che ti dovresti riiscriverti al mio blog...ne sarei molto onorata...grazie mille...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao marty, lo farò quanto prima ^_^ a presto

      Elimina
  7. un piatto perfetto per un principino che deve sorridere...un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Buongiorno Eleonora!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...