venerdì 31 maggio 2013

PEPERONI FRIARELLI RIPIENI


Eccomi di ritorno, purtroppo non riesco più a seguire il mio angoletto come un tempo, gli impegni e le preoccupazioni  mi portano via troppo tempo e la mia cucina si riduce a piatti veloci e comuni, che non sempre meritano di essere presentati.

Oggi vi propongo una ricettina gustosa che preparo ogni qualvolta riesco a trovare i peperoni friarelli. In genere la preparo con tonno,patata, capperi e olive ma questa volta su richiesta dei commensali ho utilizzato della salsiccia sbriciolata... ottima!!

INGREDIENTI
3 Salsicce
200 g. di stracchino
Olio estravergine d'oliva
PREPARAZIONE
Pulire i peperoni friarelli liberandoli dai semi, lavarli e asciugarli.  
Sbriciolare la salsiccia dopo averla liberata dal budello e lavorarla con lo stracchino. Una volta amalgamato bene il tutto farcire i friarelli e porli su una teglia da forno irrorando con un filino d'olio.
Mettere in forno a 180° ventilato per circa 30 minuti.
Se dovesse avanzare il ripieno, utilizzatelo per farcire delle ottime bruschette: tagliate delle fettine di pane spalmatele con il ripieno e mettetele in forno, gustosissime.

22 commenti:

  1. L'importante è che tu stia bene.. ed ogni tanto torni qui a dircelo!!! Buonissimi i friarielli.. e ripieni di salsiccia e stracchino.. mamma mia chissà che buoni! baci cara e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. che squisitezza.. prelibatissimi..

    RispondiElimina
  3. l'importante è che tu stia bene :)
    ottimi i peperoni così :-P
    baci.

    RispondiElimina
  4. mamma mia che buoni i friarelli....non ho mai pensato di farli ripieni..anche perchè ne trovo pochi qui da me, ma mi devo ricordare...un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti dò un consiglio... considerato che se ricordo bene non mangi carne... i friarelli li preparo anche ripieni di cous cous e sono sublimi!! Un abbraccio grande

      Elimina
  5. Che spettacolo, i friarelli, sono piantati nel mio orto e aspetto che crescano per fare la tua ricetta.
    Se ti va passa dal mio nuovo blog http://cucinareinsiemeate2.blogspot.it/
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora appena giunti a maturazione prova questa versione, non te ne penstirai :-)

      Elimina
  6. Grande post, devo provare!
    La cucina è anche la mia passione nei tuoi articoli si può anche vedere! Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno e grazie per la visita e l'apprezzamento :-)

      Elimina
  7. quanto tempo che non passavo dal tuo blog...avevo anche abbandonato il mio...questo sono i peperoni che per lo più trovo qui a cosenza....l'imbottitura che come hai suggerito tu conoscevo per le fettine di baguette...deve essere strepitosa in questi peperoni...li proverò presto:-) un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooooo, in verità ho tralasciato anche io il blog per un pò ed ogni volta mi ripropongo di recuperare ma non lo faccio mai... spero nella prossime ferie per farlo, un abbraccio grande :-)

      Elimina
  8. Eli finalmente ti ho trovato! Bellissimo il blog! Spero di far tornare presto operativo anche il mio blog! Un bacione :) eli www.atuperfood.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo... benvenuta!!
      Avrai notato che anche il mio è fermo da un pò e spero di recuperare con le ferie, grazie per l'apprezzamento, passerò presto a sbirciare tra le tue ricette, baci

      Elimina
  9. sembra delizioso.Grazie per questa ricetta
    http://restaau.it/Search/City/ristoranti-firenze.html

    RispondiElimina
  10. hanno un aspetto magnifico anche con la salsiccia

    RispondiElimina

Grazie per la visita... :-)

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...