martedì 14 giugno 2011

Gente del Fud... Garofalo e 80 blog a rapporto...

Oggi vi parlerò di qualcosa di speciale che mi è accaduto lo scorso week end…
Tutto ha inizio il 4 aprile, data in cui una persona deliziosa e disponibile di nome Giorgio Marigliano mi scrive chiedendomi: “Sei riuscita a leggere questa mail?” ovviamente allegata c’era una mail datata 24 marzo ed intestata “GAROFALO GENTE DEL FUD: VOGLIAMO TE”
, in questa mail si delineava uno splendido fine settimana, in una location che ben conosco, per la presentazione di un nuovo progetto … mi sono detta “vogliono me? E perché mai? Proprio me che non ho più stimoli per portare avanti il mio blog … proprio me persona timida ed introversa che al solo pensiero di dover partecipare ad un evento inizia già a sudare!?... ma perché mai??”
Bhè lo scorso fine settimana l’ho scoperto e con me altri 79 foodblogger che si sono posti la medesima domanda (magari con meno elucubrazioni di me)… gli sono piaciuta! Gli siamo piaciute!... io o meglio la mia cucina quella che stavo facendo lentamente morire, perchè uscita da una serie di vicissitudini che lentamente avevano affievolito i miei pensieri e i miei slanci!!
Sono giorni che penso a cosa scrivere nel post e alla fine ho ricordato le parole di Emidio che motivando il perché della scelta dei blog ha dichiarato che al di là della ricetta in se, dietro ogni blog esiste una persona con i suoi sentimenti e la sua storia ed ho deciso di partire da questo …ma non è splendido che queste persone guardino ai sentimenti, alla genuinità, ai valori?? In un mondo arido come quello di oggi credo sia una gran cosa!!
Giorgio,Emidio, Piero, Flavia non devo dirvi grazie solo per lo splendido week end, per l’impeccabile accoglienza, per la disponibilità e la pazienza avuta … devo sinceramente dirvi grazie perché questo emozionante, accattivante e interessante programma mi ha ritemprata di nuova energia sono rientrata con la voglia di continuare questa esperienza da foodblogger e di estenderla al vostro progetto sperando di riuscire … ho ricordato grazie a voi quanto questo mondo sia ricco e ti porti tante emozioni come quelle di poter dare un volto e una voce a persone con cui da anni scambiamo commenti e battute … ho compreso di poter lentamente riuscire a rientrare in contatto con me stessa, con i miei ricordi e con i miei sentimenti, che sono ancora capace di muovere nuovi passi, di provare nuove emozioni e sono certa, dopo aver superato con il cuore in gola e le gambe tremolanti questa esperienza, che un po’ alla volta riuscirò nuovamente ad affrontare la vita senza timori e con slancio e allegria!!
Da sempre sono una sostenitrice della piccola imprenditoria, dei buoni sapori e dei prodotti territoriali e spesso mi capita (non sempre perchè qui da noi, come tante altre cose, non rappresenta una consuetudine) di acquistare nei mercati coldiretti o recarmi alle sagre, per acquistare prodotti tipici e genuini … questo per introdurre il progetto Gente del Fud che mira a creare un sito o come lo hanno definito un social food netwoork in cui raccogliere notizie su piccoli fornitori e prodotti tipici della zona e non...insomma un enciclopedia virtuale in cui si racconta non solo il prodotto ma anche il produttore, da cui le persone potranno attingere per rendere più consapevoli e gustosi i loro acquisti... un sito che a me farebbe estremamente piacere avere tra i miei preferiti e al quale collaborerò grazie alla Garofalo!
Questo progetto in cui è partnership la Nokia che ci ha omaggiati di uno splendido Nokia C7 prevede anche la mappatura del territorio finalizzata al ritrovamento agevole di tutti i rivenditori che saranno inseriti all'interno del sito stesso.
Da oggi per me lo staff Garofalo sarà sinonimo di gente semplice, disponibile, entusiasta che svolge il proprio lavoro con serietà e ardore e che con pazienza e disponibilità ci ha coccolati dal momento della convocazione a quello dei saluti di domenica sera... GRAZIE!
Non mi dilungo in ulteriori racconti, in giro avrete di certo letto tanto ed io come sempre arrivo tardi, ma vi lascio con un piccolo reportage per farvi comprendere lo splendore del luogo ed il lavoro della Garofalo, di certo le immagini parleranno meglio di me!!

Piccoli ricordi di grandi scoperte... al pastificio mi sentivo una bambina, inebriata dall'odore del grano

Piccoli dettagli del el Crowni Plaza che ci ha ospitati...

Qualche scorcio dello splendido golfo che non smette mai di stupirmi...

Infine una piccola rappresentanza di Gente del Fud...

... la mia sorpresa della domenica Marsettina e Dida ...
grazie del sostegno :-)

... e grazie a tutte voi che nonostante la latitanza continuate a passare dalla mia cucina e a scrivermi... un abbraccio

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...