sabato 21 febbraio 2009

PDF PRONTO... e per festeggiare PLUMCAKE FARRO E YOGURT

Finalmente il lavoro è terminato… il pdf è pronto e da oggi sarà per tutti più facile organizzare un buffet senza impazzire alla ricerca di ricette adatte.
Questa esperienza mi è piaciuta tanto e non solo per la raccolta in sé ma soprattutto da un punto di vista umano… mi è bastato dire “avrei pensato di…” ed ecco che la cara Annamaria ha procurato adepti pubblicizzando la raccolta, ogni volta che entravo in un blog trovavo un suo commento di invito! …
… alla fine della raccolta ecco che mi si presenta la poliedrica e paziente Laura che mi offre il suo aiuto per il pdf… da sola non avrei saputo neppure da che parte iniziare mi ha dovuta accompagnare per mano e a piccoli passi siamo riuscite, lavorando in armonia, a terminare la raccolta… ma questo non è stato l’unico disturbo arrecato a Laura, non avendo uno spazio mio in cui inserire il pdf mi ha anche offerto alloggio.
GRAZIE di cuore ragazze
in questa avventura siete tutte nostre socie!

Ah soce ovviamente troverete delle modifiche, foto mancanti, post non completi... abbiamo dovuto tagliare perché il pdf sarebbe stato troppo pesante… con le modifiche è stato diviso in due parti senza chissà dove saremmo arrivate ;-)
…ma cosa aspettate ancora! forza recatevi subito a trovare i neonati, e fatemi sapere che pensate di questo lavoro in team ma prima servitevi una fetta di torta…
INGREDIENTI
3 yogurt (io li ho usati alla ciliegia)
90g di olio di semi
100g farina oo
100g farina di farro
150g zucchero
2 uova
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito
zucchero di canna
PREPARAZIONE
Montare le uova con lo zucchero e aggiungere a filo l'olio e lo yogurt.
Mescolare insieme le due farine ed aggiungere il pizzico di sale, unirlo al restante impasto, mescolando dal basso verso l'alto.
Aggiungere il lievito.
Imburrare e infarinare una teglia da plum cake e sulla base aggiungere dello zucchero di canna, versare l'impasto, spolverizzare di zucchero di canna e infornare a 180 gradi per 40 minuti
Sciogliendosi lo zucchero di canna formerà una deliziosa crosticina sia in superfice che sulla base!

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...