venerdì 5 settembre 2008

SPAGNAMANIA.......SANGRIA e PAELLA

Mi trasferirei in Spagna anche oggi stesso, la mia è una frenesia, la trovo affascinante, accattivante, storicamente nteressante, culturalmente elevata ed educata.La prima volta che ci sono stata risale ad otto anni fa, in vacanza con amici, in un luogo giovanile dove le discoteche ed i pub la fanno da padroni, insomma un luogo per giovani in cerca di divertimento……Lloret de mar,
una cittadina deliziosa che però offre poco a chi ama vedere, visitare, scoprire;
mi ricordo che avevamo prenotato per quindici giorni……dopo una settimana ho iniziato a scalpitare “basta mare, discoteche, shopping! sono in astinenza da cultura, ho bisogno di vedere qualcosa!” ed ecco che tramite l’albergo prenotiamo un tour per Barcellona…… amore a prima vista! Ci sono tornata perché tante cose non ero riuscita a godermele e ritornata tre volte, successivamente ho visitato Siviglia, Madrid, Valencia…… incantevoli, anche se Barcellona mi è rimasta nel cuore e ci tornerei altre mille volte.
Adoro lasciarmi cullare dal ricordo dei bei tempi che furono, e questo tuffo nel passato mi è servito per presentarvi la mia ricetta per la SANGRIA, sarà perché legata a bei momenti, sarà perché rinfrescante e gustosa ma l’adoro, non mi capita spesso di prepararla ma la scorsa settimana ho mantenuto, con enorme piacere, una promessa fatta quest’inverno, preparare la paella ad una coppia di amici… con la paella potevo mai servire del semplice vino o della birra? noooooooooooooooo!
Così ecco la ricetta della sangria che vi invito a provare perché ottima… vero signora Punzilla??

Nella ricetta riporterò le dosi con del vino rosso fruttato comune, ma se riuscite a trovare il Sangre de Toro potete non mettere il Brandy ed il risultato è ottimo....garantito!!

INGREDIENTI
700 ml di vino rosso fruttato
150 ml di brandy
100g di zucchero
2 fette di limone
2 pesche
2 mele
1 arancia
1 stecca di cannella

PROCEDIMENTO
Lavare accuratamente tutta la frutta. Sbucciare e tagliare le mele e le pesche a pezzi piccoli e l'arancia a fettine sottili.
In un contenitore rigorosamente di vetro versare il vino e il brandy ed aggiungere il limone, la frutta e la stecca di cannella.
Lasciare macerare il tutto per circa 12 ore e servire gelato.
In genere la preparo il pomeriggio per la sera ed è comunque buona.

Aggiungo anche le foto della paella un pò perchè merita di essere rivista ma anche perchè con la ricetta della paella che trovate QUI vorrei partecipare all'iniziativa di Cindystar.
Spago col ton


Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...