martedì 15 luglio 2008

TAGLIATA DI PESCE SPADA


Eccomi con una nuova ricetta, l'accostamento degli ingredienti ad alcuni, me compresa, potrà sembrare strana ma in verità è formidabile, amo il pesce spada, così come tutte le specie con poche spine ma trovo che cucinato in questo modo assuma un sapore gradevolissimo e particolare.

INGREDIENTI
2 fette di pesce spada
1 cipolla
2 pomodori tondi da sugo
vino bianco
origano
olio
sale
pinoli

PROCEDIMENTO
Affettare sottilmente la cipolla e lasciarla appassire in un tegame con olio extra vergine di oliva.
Lavare le fette di pesce spada e tagliarlo a fettine; quando la cipolla sarà dorata aggiungere il pesce e spruzzare di vino bianco, alzare la fiamma e lasciare evaporare.
Nel frattempo lavate i pomodori, privateli dei semi e tagliateli a pezzettoni.
Quando il vino sarà evaporato aggiungere i pomodori, salare e lasciar cuocere.
Aggiungere quasi a fine cottura l'origano ed i pinoli, servire e buon appetito!


Ed ora passiamo ai PREMI


Questo più che un premio è un progetto diretto a diffondere e far conoscere i nostri blog di cucina l'ideatore, colui che me lo ha assegnato per primo è Gianluca Pistore che ringrazio insieme a Paolo&Ana due artisti dell'intaglio e della cucina in genere.
Grazie di cuore a voi tre!


Ecco le regole:
questo progetto parte come un premio quindi si svolgerà così: chiunque è libero di prendere il banner e postarlo nel proprio sito/blog poi dovrà:
1.Avvisare me con un commento in questo post in modo che io lo linki in questa pagina, il banner è collegato alla lista quindi chiunque mette il banner porterà visitatori a leggere tutta la lista e quindi ad andare su tutti i blog.
2. Bisogna poi nominare 4 blog amici che trattano di cucina (4 è un numero orientativo, possono essere di più come di meno).
3. Io linkerò su questa pagina che verrà visualizzata spessissimo tutti i blog aderenti! E’ molto facile, in quanto ci si comporta come con un meme, con la differenza che qui avrete un grande tornaconto: riceverete molte visite ed avrete un blog molto importante in quanto verrà visto da molti”
Questo abbraccio mi è stato donato da Manu con la motivazione "spero di rileggerti presto siamo con te" , ci ho messo un pò ma ti ho accontentata anche se in verità sono io a dover abbracciare te e tutti gli altri amici blogger per come avete saputo starmi accanto!
Sei una persona sensibile e meravigliosa Manu, grazie per la tua costante presenza!!


Questi brillanti mi sono stati donati da un pò di amici che con questo premio mi hanno incoraggiata o dato il bentornata.
Un grazie di cuore a
Ecco il regolamento:
"Il Brillante weblog è un premio assegnato ai siti e i blog che risaltano per la loro brillantezza sia per quanto riguarda i temi che per il design. Lo scopo è quello di promuovere tutti nella blogosfera mondiale!
1. al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;
2. scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio “Brillante Weblog”;
3. (facoltativo) esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.





Questi due premi mi sono stati donati da Radem con delle splendide parole
"Ora passo questo premio ad una persona soltanto, che secondo me merita molto, per augurarle un ritorno sul web ALLA GRANDE e poi perché propone sempre tante fantastiche sfizioserie, insomma senza il suo foodblog non sarebbe la stessa cosa!"
GRAZIE DI CUORE RADEM, sei una persona meravigliosa e le tue parole mi hanno piacevolmente commossa!!
Dopo la commozione passiamo alle formalità
Come si assegnano?
Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il Premio si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.


Le regole (sono le stesse per entrambi)
1. Esporre il logo del Premio, che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore;
2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;
3. Se non si lascia il collegamento al post originario già inserito nel codice html del premio provvedere a linkarlo;
4. Inserire il regolamento;
5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.
Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio Dieci e lode" che vuole e quando vuole (a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.



Ed ora ecco il MEME che mi è stato passato nel lontano mese di maggio dalla carissima e solare Elga........... perdonami, anche se meglio tardi che mai!


Il meme consiste in una serie di domande a cui bisogna rispondere
1)Cosa stavo facendo dieci anni fa?
Nel 1998 ero già con il mio attuale compagno, avevo da poco terminato gli studi e quindi ero in cerca di lavoro, benché momentaneamente fossi assistente di un procuratore legale e svolgessi attività di monitrice di primo soccorso… la mia vita procedeva serena e spensierata e poiché siamo a luglio, di certo ero immersa nelle “calde” acque della Sardegna
2)Quali sono cinque cose che devo fare oggi, non di lavoro:
rilassarmi, aggiornare il blog, telefonare ad un amica che non sento da una vita, annaffiare le mie piantine, pulire l’acquario
3)Snacks che mangio volentieri:
in alcuni periodi qualsiasi cosa sia commestibile, in altri patatine e arachidi salate, in altri nutella a cucchiaiate……insomma tutto a periodi alterni!
4)Cose che vorrei fare se fossi milionaria:
Liquidare il mutuo che ogni mese viene a bussare alle nostre tasche, viaggiare tanto e in ogni dove e creare una mia attività........ma una parte dei miei soldini sarebbe certamente e senza falsità devoluta alla ricerca sul cancro ed all’ANT


5)Posti in cui ho vissuto:
Napoli
6) Lavori che ho fatto:
Baby sitter, assistente di un procuratore legale, insegnante in vari settori
7)Persone a cui passo il meme:
Nessuno perché…..e di questo Elga spero mi perdoni… è passato talmente tanto tempo che sono certa lo abbia fatto tutta la blogsfera

A questo punto dovrei passare sia premi che meme ad altre persone; per me è sempre difficile decidere a chi assegnarli perchè tutti mi siete cari e dopo questo ultimo periodo ancora di più!
Visto che i premi possono essere più volte assegnati lo passo a tutti voi e lo associo ad un enorme abbraccio, sentitevi ufficialmente autorizzati a prelevare il logo di ciascun premio e trasferirlo nel vostro blog!!

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...