sabato 19 luglio 2008

SIMIL POLPETTONE DI TONNO


Con tutte le cose buone che ci saranno da gustare al brunch di Cocò e Grazia non potevo non partecipare quindi eccomi con una ricettina semplicissima, gustosa, che si presta bene ad un brunch, ad una cena fredda, ad un aperitivo oppure come antipasto, ma è ottimo anche per farcire tramezzini e simili da portare in spiaggia, magari accompagnato da una spalmatina di maionese. Insomma una ricetta ideale per l'occasione e donatami dalla mia collega Sonia.

INGREDIENTI
300g di tonno sgocciolato
3 cucchiai di pangrattato
3 cucchiai di parmigiano
3 uova
sale

PROCEDIMENTO
Lavorare bene tutti gli ingredienti in una terrina fino ad ottenere un impasto morbido ma compatto, se necessario aggiungere pangrattato.
Con l'impasto formare un salsicciotto ed avvolgerlo in un tovagliolo, chiudendolo a caramella e sigillando bene le estremità.
Immergere il polpettone in acqua e lasciarlo bollire per 30 minuti.
Aprire lasciar raffreddare, affettare e gustare.


Questa ricetta mi è stata fornita da una collega di lavoro tempo fa e da quando l'ho sperimentata non l'ho più lasciata, sono certa sarà lo stesso anche per voi!
Si accettano consigli su una nuova denominazione di questo simil polpettone...
Ed ecco anche gli ultimi premi ricevuti...
Questo mi è stato donato da Mirtillina la motivazione è stata...
"Scelgo Anicestellato di cui ho sentito parecchio la mancanza durante il suo periodo di assenza,per fortuna e'rientrata alla grande!!"
Dopo questa dichiarazione con annesso premio non posso non abbracciarti fortissimo e ringraziarti, sei un tesoro ed entrare nel tuo blog mi fa sentire a casa!
Per questo secondo premio ci vorrebbe un bel tappeto rosso e un lungo e meraviglioso abito da sera...... accontentatevi di pantofole e pigiamuzzo!
Sono stata insignita di questo pretigioso premio da Nino e LadyG......che dire....sono commossa e gratificata ma non credo di meritare tanto ;-)
un abbraccio
Non riporto il regolamento perchè sono certa che lo abbiate già ricevuto tutte e come sempre se così non fosse......copiate e incollate.....tutte voi per motivi diversi lo meritate!

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...