venerdì 9 maggio 2008

UNA RICETTA RUBACCHIATA... DUE MEME PASSATI... UN PREMIO INSIGNITO

Eccomi qui con un post dalle dimensioni extra in cui infilerò un pò di cose miste su cui sono in ritardissimo!
Iniziamo dalla ricetta, che è poi quella su cui in ritardo non sono, una ricetta rubata dal blog "Afrodita, racconti, ricette e altri afrodisiaci" che oltre a corrispondere ad un gesto di cameratismo nei confronti delle nostre blogger super impegnate è, come la stessa Giù ha detto, "una ricetta da leccarsi i baffi" per la ricetta pizzicate qui ,io vi regalo le foto e dunque la prova visibile e non tangibile o gustabile della preparazione....


















Ora è il turno dei meme......

...le simpatiche Laura, Veronica, Nepitella mi hanno invitata al primo, che è poi un meme a cui ho già risposto tempo fa ma chissà perchè è ancora in giro....... misteri del web!

Preferendo non annoiare chi ha avuto il piacere/dispiacere di visionarle, perchè corredate da foto, non le riporto nuovamente ma vi invito a sbirciare qui e non faccio nomi perchè credo che le persone che conosco lo abbiano fatto nel lontano mese di febbraio ma se qualcuno non vi ha partecipato all'epoca e vorrebbe farlo ora può ritenersi invitato dalla sottoscritta.

Ringrazio le tre amiche virtuali per aver voluto conoscere qualcosa di me!

...il secondo meme l'ho ricevuto su invito della dolce Mariluna il mese di marzo ma causa lavori in corso, che ancora continuano ma il più è fatto, non ho potuto parteciparvi in tempo, poichè ogni promessa è un debito eccomi ad espletarlo, questo meme invita ad aprire le porte di casa postando 5 foto che ritraggano qualcosa di noi, quindi....pronti.....partenza.....foto...



la prima foto la dedico a Mariluna che colleziona maialini.......questo è il maialone salvadanaio dei miei genitori, quando eravamo piccoli mio padre regalò a tutti noi mia madre compresa questa serie di maialini composti da scrofa e maialini cuccioli, ovviamente i cuccioli sono stati progressivamente distrutti da noi piccole pesti mentre la mia mamma, come in tutte le sue cose, ha avuto gran cura della sua, che oggi fa bella mostra nella mia cucina ed ogni volta che la guardo mi ricorda la sera che il mio adorato papà ce li regalò e la gran festa quando aprivamo i maialini per recuperare i soldini conservati.


questa foto, venuta decisamente male, ritrae una piccolissima parte delle conchiglie che colleziono da sempre, una passione che mi ha trasmesso la mia mamma che adorava raccogliere conchiglie sulla spiaggia e acquistarle, conchiglie che oggi fanno bella mostra su di un mobile in ferro battuto nel mio bagno e in una parete attrezzata nel soggiorno.


ecco un altra collezione...... in verità non iniziata da me ma dal mio compagno, entrambi amiamo la fotografia, adoriamo andare in giro ed immortalare ogni sorta di cosa e da ciò è nata una collezione di macchine fotografiche d'epoca di cui questa rappresenta solo una piccola parte.


questo è un recente arrivo in casa mia......un regalo graditissimo di due carissimi amici che ce lo hanno donato per ringraziarci di qualcosa che in verità a noi è venuto naturale, ed anche se per noi il regalo più grande è la gioia che oggi ci dà vedere che tutto è passato e si è risolto per il meglio.....il magnifico pulcinella ce lo teniamo mooooolto volentieri, grazie di cuore


ecco un altra cosa legata alla mia infanzia, queste ceramiche erano il cruccio della mia mamma perchè gira e rigira, qundo ero piccola, mi beccava sempre con le tazzine in controluce per vederne il fondo, quanto mi paceva prendere queste tazze da tè leggere come una nuvola e far finta che fossi grande, mentre al tavolo del salone sorseggiavo tè con amiche immaginarie........credo sia nata qui la mia passione per il tè!



ed ecco qui la mia timmy, siamo cresciute insieme, questa piccola e golosa tartarughina è stata acquistata, dai miei genitori, alla mia nascita ed è golosa come me, non so se definirla una sorella o una figlia, quando mi assento il mio pensiero va sempre a lei, se entro in casa è non la vedo subito mi viene un coccolone e guai se la trovo capovolta, sua pessima abitudine..........è cocciuta come un mulo ma adorabile, quando entriamo in casa viene ad accoglierci e se ha fame o ha necessita di espletare i suoi bisogni fisiologici a modo suo ce lo comunica , praticamente vive per casa ed adora i dolci e le scarpe di mio marito, guai se non ci fosse!!

Anche per questo meme non faccio nomi ma chi si trovasse a passare e volesse, si accomodi pure!!

Ed ora eccomi al premio, sono stata nuovamente insignita del premio......

le dolci donzelle che me lo hanno donato sono Manu una energica super mamma e Veronica una simpaticissima ed effervescente napoletana doc, grazie di cuore ragazze!!
Dopo una lunga riflessione ho deciso di girare il premio alla signora Minù, una simpaticissima pianta aromatica ;-), ad Alex per il suo meraviglioso modo di raccontare e di raccontarsi, a Litah una dolce e forte giovane donna amante dei fiori e degli "inguacchi" (se tutti inguacchiassero come lei saremmo dei grandi chef!)
Buon fine settimana a tutti!!

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...