domenica 2 dicembre 2007

PEPERONI RIPIENI DI COUSCOUS

Questa ricetta saporita e colorata l'ho creata per partecipare ad un concorso culinario, per il mio sito di cucina preferito, dove ha fatto la sua bella figura pur non vincendo, vi presento questa ricetta perchè vi assicuro che il couscous preparato in questo modo vi fa recuperare tempo ed è un piacere per il palato..................... provare per credere!!

INGREDIENTI per due persone
1 peperone giallo grosso
1 peperone rosso grosso
140 g di couscous
1 cipollina fresca
2 spicchi d’aglio
olio extravergine di oliva
1 carota grande
4 zucchine piccole
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di cumino
brodo vegetale q.b.

PROCEDIMENTO
Lavate i peperoni e divideteli in due metà uguali. Eliminate semi e costole e mettete le due metà inferiori, su di una pirofila cosparsa con un filo d’olio, in forno a 190° per 20 minuti.
Tagliate le rimanenti metà dei peperoni a pezzi piccoli. Lavate e pulite le carote e le zucchine e tagliatele a tocchetti. Affettate finemente la cipolla e fatela imbiondire insieme con l’aglio, nel wok o in una comune padella a bordi alti, con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Eliminare l’aglio e aggiungere le verdure che dovranno cuocere ma non diventare molli.
Quando le verdurine saranno cotte aggiungere il couscous e lasciare tostare per un paio di minuti poi cominciare ad aggiungere il brodo vegetale in piccole quantità. Il couscous cuoce abbastanza velocemente quindi assaggiate per controllarne la cottura. A cottura ultimata aggiungere curry e cumino e mantecare.Una volta pronto prendere le scodelline di peperone e riempirle con il couscous lasciare riposare un po’ e servire.
Il couscous in questo modo assorbe anche il sapore dei peperoni che lo contengono e si insaporisce ulteriormente.

Potresti trovare interessante...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...